- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Scandicci
-
3 - 1
- Firenze Ovest
SCANDICCI: Baldi, Biondi, Guarducci, Raugei, Laurenzano, Nanni, Landolfi, Venturi, Porri, Nasa, Ronchail. Entrati: Duradoni, Paci, Mazzoncini, Inveninato, Guidi, Masini. All.: Paolo Tascioni.
FIRENZE OVEST: Fontani, Staderini, Cantini, Sarti, Brestolini, Vannoni, Cerrato, Alba, Vulcano, Facchini, Chiarelli, Gambacciani, Vangelisti, Benassi, Romiti. All.: Marco Zoppi.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Porri, Vulcano, Nasa, Landolfi.
NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 0-0.
Prosegue la marcia a bottino pieno in testa alla classifica del girone D da parte dello Scandicci, che infila il quarto successo consecutivo in campionato imponendosi per tre a uno nel delicato match interno contro il Firenze Ovest. Privi di alcuni giocatori rappresentativi come l'ottimo Liuti e Timperanza, i ragazzi di mister Tascioni sfoderano una bella prestazione, necessaria per batter un avversario agguerrito e attrezzato come il Firenze Ovest. La gara entra subito nel vivo dopo pochi minuti dal fischio d'avvio, si lotta su ogni pallone e non ci si risparmia; la prima azione pericolosa è dei ragazzi di Ranucci, che si rendono pericolosi con Cerrato ma Baldi, con un ottimo intervento, neutralizza l'offensiva. E' proprio Cerrato, in collaborazione con Rommiti, a metter paura ai locali nelle prime battute del confronto; col passare dei minuti però i biancoblù si riorganizzano ed al 6' si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione d'attacco sulla sinstra, Porri raccoglie una corta repisnta della difesa avversaria e, una volta controllata la sfera, la deposita in fondo al sacco. La gara entra ulteriormente nel vivo e, dopo qualche ribaltamento di fronte, al 15' il Firenze Ovest agguanta il pari grazie a Vulcano, abile nel battere con un pregevole pallonetto il portiere locale dopo aver infilato in velocità la retroguardia avversaria. I cinque miunti che restano da qui allo scadere del primo tempo, sono un monologo dei locali, che segnano due gol a distanza ravvicinata: con grande determinazione infatti i locali si riversano in avanti e tornano in vantaggio grazie a Nasa; gli ospiti accusano il colpo e così, poco prima dell'intervallo, è Landolfi, con un tiro potente ed angolato, a portare a tre le reti dello Scandicci, che in chiusura di tempo sfiora anche la quarta segnatura. I cambi e la sosta a cavallo fra le prime due frazioni servono all'Ovest per riorganizzarsi: la ripresa torna ad essere combattuta ed equilibrata e vive soprattutto dello spettacolare duello sulla fascia fra l'esterno d'attacco ospite Cerrato e quello di difesa locale Raugei. Nel terzo tempo, lo Scandicci torna subito a spingere alla ricerca del quarto gol che chiuda definitivamente il confronto e per vincere l'ultimo tempo, dopo che il secondo era terminato in parità 0-0. Da registrare, sempre nel corso dell'ultimo tempo, un gol annullato a Nasa a un paio di insidiosi calci piazzati del Firenze Ovest che mettono i bricidi ad uno Scandicci comunque attento e sicuro in fase difensiva, che amministra fino allo scadere il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Landolfi (Scandicci): Mette in campo forza e velocità, risultando determinante per la causa biancoblù. Nanni (Scandicci): Elegante e preciso negli interventi, non fa rimpiangere affatto il compagno Liuti davanti alla difesa. Venturi (Scandicci): Grintoso e determinato come non mai.
SCANDICCI: Baldi, Biondi, Guarducci, Raugei, Laurenzano, Nanni, Landolfi, Venturi, Porri, Nasa, Ronchail. Entrati: Duradoni, Paci, Mazzoncini, Inveninato, Guidi, Masini. All.: Paolo Tascioni.<br >FIRENZE OVEST: Fontani, Staderini, Cantini, Sarti, Brestolini, Vannoni, Cerrato, Alba, Vulcano, Facchini, Chiarelli, Gambacciani, Vangelisti, Benassi, Romiti. All.: Marco Zoppi.<br >
ARBITRO: Mescoli di Firenze.<br >
RETI: Porri, Vulcano, Nasa, Landolfi.<br >NOTE: parziali: 3-1, 0-0, 0-0.
Prosegue la marcia a bottino pieno in testa alla classifica del girone D da parte dello Scandicci, che infila il quarto successo consecutivo in campionato imponendosi per tre a uno nel delicato match interno contro il Firenze Ovest. Privi di alcuni giocatori rappresentativi come l'ottimo Liuti e Timperanza, i ragazzi di mister Tascioni sfoderano una bella prestazione, necessaria per batter un avversario agguerrito e attrezzato come il Firenze Ovest. La gara entra subito nel vivo dopo pochi minuti dal fischio d'avvio, si lotta su ogni pallone e non ci si risparmia; la prima azione pericolosa è dei ragazzi di Ranucci, che si rendono pericolosi con Cerrato ma Baldi, con un ottimo intervento, neutralizza l'offensiva. E' proprio Cerrato, in collaborazione con Rommiti, a metter paura ai locali nelle prime battute del confronto; col passare dei minuti però i biancoblù si riorganizzano ed al 6' si portano in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione d'attacco sulla sinstra, Porri raccoglie una corta repisnta della difesa avversaria e, una volta controllata la sfera, la deposita in fondo al sacco. La gara entra ulteriormente nel vivo e, dopo qualche ribaltamento di fronte, al 15' il Firenze Ovest agguanta il pari grazie a Vulcano, abile nel battere con un pregevole pallonetto il portiere locale dopo aver infilato in velocità la retroguardia avversaria. I cinque miunti che restano da qui allo scadere del primo tempo, sono un monologo dei locali, che segnano due gol a distanza ravvicinata: con grande determinazione infatti i locali si riversano in avanti e tornano in vantaggio grazie a Nasa; gli ospiti accusano il colpo e così, poco prima dell'intervallo, è Landolfi, con un tiro potente ed angolato, a portare a tre le reti dello Scandicci, che in chiusura di tempo sfiora anche la quarta segnatura. I cambi e la sosta a cavallo fra le prime due frazioni servono all'Ovest per riorganizzarsi: la ripresa torna ad essere combattuta ed equilibrata e vive soprattutto dello spettacolare duello sulla fascia fra l'esterno d'attacco ospite Cerrato e quello di difesa locale Raugei. Nel terzo tempo, lo Scandicci torna subito a spingere alla ricerca del quarto gol che chiuda definitivamente il confronto e per vincere l'ultimo tempo, dopo che il secondo era terminato in parità 0-0. Da registrare, sempre nel corso dell'ultimo tempo, un gol annullato a Nasa a un paio di insidiosi calci piazzati del Firenze Ovest che mettono i bricidi ad uno Scandicci comunque attento e sicuro in fase difensiva, che amministra fino allo scadere il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi i tre punti in palio. <br ><b>
Calciatoripiù: Landolfi (Scandicci): </b>Mette in campo forza e velocità, risultando determinante per la causa biancoblù. <b>Nanni (Scandicci):</b> Elegante e preciso negli interventi, non fa rimpiangere affatto il compagno Liuti davanti alla difesa.<b> Venturi (Scandicci): </b>Grintoso e determinato come non mai.