- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.G
- Grevigiana
-
4 - 3
- Belmonte Antella Grassina
GREVIGIANA: Lunghi, Poggerini, Cambi, Bucciarelli, El Hallam, Francini, Mancini, Degl'Innocenti, Carbone, Marcoti, Camiciottoli. Entrati: De Lucia, Anichini, Ortolani, Ferreira. All.: Collini.
BELMONTE: Pazzagli, Mordini Morgan, Baluganti, Mordini Niccolò, Righi, Daja, Barucci, Casini, Zucchini, Bellatti, Monti. Entrati: Cecconi, Conti, Sarri. All.: Gabriele Martini.
RETI: Francini, Degl'Innocenti, Camiciottoli, De Lucia, Cecconi, Barucci, rig. Bellatti.
NOTE: parziali: 3-0, 1-1, 0-2.
A Greve in Chianti va in scena il big-match di giornata fra la capolista Belmonte e la Grevigiana: il risultato finale premia i locali di Collini, che compiono l'impresa grazie al successo - pirotecnico ma di misura per 4-3 - sui biancorossi ospiti, una vittoria ottenuta resistendo agli assalti di quest'ultimi specialmente nel terzo tempo. Vibrante e probabilmente decisivo l'avvio di partita dei padroni di casa, che chiudono la prima frazione di gioco sul tre a zero. I gialloblù mantengono costantemente in mano l'iniziativa del gioco e mettono alle corde un Belmonte sottotono. Francini apre le danze finalizzando un'azione corale, il raddoppio lo firma Degl'Innocenti con una perfetta esecuzione da calcio piazzato. Nella ripresa il Belmonte si riassesta in campo e la gara torna ad essere in equilibrio: il parziale si conclude in parità, uno a uno per effetto del botta e risposta fra le due squadre. Sono gli ospiti a segnare per primi, riducendo le distanze grazie alla rete di Cecconi, ottimamente servito da un lancio filtrante in profondità di Bellatti. La risposta della Grevigiana è affidata a De Lucia, il cui tiro-cross dalla destra si insacca in fondo al sacco per il momentaneo 4-1. Gara chiusa? Neanche per sogno. Nel terzo tempo infatti la gara riserva emozioni a non finire: i locali avrebbero la chance di chiudere definitivamente i conti, ma Degl'Innocenti prima e Carbone poi non riescono nell'obiettivo. La gara scorre via combattuta con gli ospiti cvhe progressivamente alzano il baricentro fino a trovare il gol con Barucci, su perfetto assist del compagno Baluganti. I biancorossi ci credono e forzano il ritmo nel finale, riducendo ulteriormente le distanze grazie al calcio di rigore procurato da Cecconi e trasformato con freddezza e precisione proprio da Bellatti. Il punteggio però non cambia più, perchè negli ultimi minuti la Grevigiana tiene lontani gli ospiti dalla propria area di rigore, conservando fino al termine il margine di vantaggio necessario per conquistare i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Citazione corale per l'intera compagine di mister Collini. Cecconi e Conti i migliori nel Belmonte.
GREVIGIANA: Lunghi, Poggerini, Cambi, Bucciarelli, El Hallam, Francini, Mancini, Degl'Innocenti, Carbone, Marcoti, Camiciottoli. Entrati: De Lucia, Anichini, Ortolani, Ferreira. All.: Collini.<br >BELMONTE: Pazzagli, Mordini Morgan, Baluganti, Mordini Niccolò, Righi, Daja, Barucci, Casini, Zucchini, Bellatti, Monti. Entrati: Cecconi, Conti, Sarri. All.: Gabriele Martini. <br >
RETI: Francini, Degl'Innocenti, Camiciottoli, De Lucia, Cecconi, Barucci, rig. Bellatti.<br >NOTE: parziali: 3-0, 1-1, 0-2.
A Greve in Chianti va in scena il big-match di giornata fra la capolista Belmonte e la Grevigiana: il risultato finale premia i locali di Collini, che compiono l'impresa grazie al successo - pirotecnico ma di misura per 4-3 - sui biancorossi ospiti, una vittoria ottenuta resistendo agli assalti di quest'ultimi specialmente nel terzo tempo. Vibrante e probabilmente decisivo l'avvio di partita dei padroni di casa, che chiudono la prima frazione di gioco sul tre a zero. I gialloblù mantengono costantemente in mano l'iniziativa del gioco e mettono alle corde un Belmonte sottotono. Francini apre le danze finalizzando un'azione corale, il raddoppio lo firma Degl'Innocenti con una perfetta esecuzione da calcio piazzato. Nella ripresa il Belmonte si riassesta in campo e la gara torna ad essere in equilibrio: il parziale si conclude in parità, uno a uno per effetto del botta e risposta fra le due squadre. Sono gli ospiti a segnare per primi, riducendo le distanze grazie alla rete di Cecconi, ottimamente servito da un lancio filtrante in profondità di Bellatti. La risposta della Grevigiana è affidata a De Lucia, il cui tiro-cross dalla destra si insacca in fondo al sacco per il momentaneo 4-1. Gara chiusa? Neanche per sogno. Nel terzo tempo infatti la gara riserva emozioni a non finire: i locali avrebbero la chance di chiudere definitivamente i conti, ma Degl'Innocenti prima e Carbone poi non riescono nell'obiettivo. La gara scorre via combattuta con gli ospiti cvhe progressivamente alzano il baricentro fino a trovare il gol con Barucci, su perfetto assist del compagno Baluganti. I biancorossi ci credono e forzano il ritmo nel finale, riducendo ulteriormente le distanze grazie al calcio di rigore procurato da Cecconi e trasformato con freddezza e precisione proprio da Bellatti. Il punteggio però non cambia più, perchè negli ultimi minuti la Grevigiana tiene lontani gli ospiti dalla propria area di rigore, conservando fino al termine il margine di vantaggio necessario per conquistare i tre punti in palio. <b>
Calciatoripiù</b>: Citazione corale per l'intera compagine di mister Collini. <b>Cecconi </b>e <b>Conti </b>i migliori nel <b>Belmonte</b>.