- Esordienti B GIR.A
- Porta a Lucca
-
8 - 2
- San Frediano
PORTA A LUCCA: Citi, M. Russo, Balestri, Antonelli, Barbani, Giorgetti, Spoto, N. Russo, Nanni, Palla, Mariani, Pitonzo. All.: Riccardo Barbani - Marco Antonelli
SAN FREDIANO: Meini, Barsacchi, Del Rosso, Dushku, Sciubba, Rossi, Nasello, Mazzei, Alisi, Li Puma, Parisi, Micheletti, Daini, Gambini, Pagni. All.: Giovanni Simoncini.
RETI: Antonelli 2, Barbani 2, Alisi, Rossi, Giorgetti, Mariani, N. Russo, Palla.
È una prova di grande forza e determinazione quella offerta dai padroni di casa del Porta a Lucca che hanno offerto un primo tempo di grande livello tecnico tattico e agonistico che in questa giornata avrebbe messo in difficoltà qualsiasi avversario compreso lo sfortunato San Frediano, ospite di giornata annichilito dalle sortite della squadra di casa che fin dalle prime battute sembra assetata di risultato, con l'ottimo Antonelli colpisce in apertura e si ripete dopo pochi minuti sull'uscita del portiere avversario. Non si frena l'impeto dei padroni di casa che dopo aver recuperato un pallone a centrocampo sviluppano un'ottima azione corale finalizzata dal preciso N. Russo. In chiusura di tempo arriva anche il 4-0 con un gran tiro dalla distanza di Mariani che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Il tempo si chiude con un ottimo cross da sinistra del capitano Balestri concluso a rete dal bravo Barbani. Nel secondo tempo il match si fa più equilibrato con capovolgimenti di fronte da entrambe le parti. Da un altro cross da sinistra del capitano Balestri arriva il tap-in del centravanti Palla che si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca a fil di traversa. Sul 6-0 arriva il gol della bandiera ospite con un ottima incursione di Alisi abile ad anticipare il portiere M. Russo. Nel finale del secondo tempo arriva il gol del 7-1 con una rasoiata dalla distanza di Giorgetti che va ad insaccarsi all'angolino. Nel terzo e ultimo tempo il San Frediano su azione da calcio d'angolo accorcia le distanze con Rossi che lasciato solo sul secondo palo è abile a concludere a rete. Infine la partita si chiude con il cross di Giorgetti per la testa di Barbani che insacca il definitivo 8-2. CALCIATORIPIÙ: Antonelli (Porta a Lucca), Alisi (San Frediano).
PORTA A LUCCA: Citi, M. Russo, Balestri, Antonelli, Barbani, Giorgetti, Spoto, N. Russo, Nanni, Palla, Mariani, Pitonzo. All.: Riccardo Barbani - Marco Antonelli<br >SAN FREDIANO: Meini, Barsacchi, Del Rosso, Dushku, Sciubba, Rossi, Nasello, Mazzei, Alisi, Li Puma, Parisi, Micheletti, Daini, Gambini, Pagni. All.: Giovanni Simoncini.<br >
RETI: Antonelli 2, Barbani 2, Alisi, Rossi, Giorgetti, Mariani, N. Russo, Palla.
È una prova di grande forza e determinazione quella offerta dai padroni di casa del Porta a Lucca che hanno offerto un primo tempo di grande livello tecnico tattico e agonistico che in questa giornata avrebbe messo in difficoltà qualsiasi avversario compreso lo sfortunato San Frediano, ospite di giornata annichilito dalle sortite della squadra di casa che fin dalle prime battute sembra assetata di risultato, con l'ottimo Antonelli colpisce in apertura e si ripete dopo pochi minuti sull'uscita del portiere avversario. Non si frena l'impeto dei padroni di casa che dopo aver recuperato un pallone a centrocampo sviluppano un'ottima azione corale finalizzata dal preciso N. Russo. In chiusura di tempo arriva anche il 4-0 con un gran tiro dalla distanza di Mariani che va ad insaccarsi all'incrocio dei pali. Il tempo si chiude con un ottimo cross da sinistra del capitano Balestri concluso a rete dal bravo Barbani. Nel secondo tempo il match si fa più equilibrato con capovolgimenti di fronte da entrambe le parti. Da un altro cross da sinistra del capitano Balestri arriva il tap-in del centravanti Palla che si fa trovare pronto sul secondo palo ed insacca a fil di traversa. Sul 6-0 arriva il gol della bandiera ospite con un ottima incursione di Alisi abile ad anticipare il portiere M. Russo. Nel finale del secondo tempo arriva il gol del 7-1 con una rasoiata dalla distanza di Giorgetti che va ad insaccarsi all'angolino. Nel terzo e ultimo tempo il San Frediano su azione da calcio d'angolo accorcia le distanze con Rossi che lasciato solo sul secondo palo è abile a concludere a rete. Infine la partita si chiude con il cross di Giorgetti per la testa di Barbani che insacca il definitivo 8-2. <b>CALCIATORIPIÙ: Antonelli </b>(Porta a Lucca), <b>Alisi </b>(San Frediano).