- Esordienti B GIR.A
- Nuova Aurora
-
0 - 3
- Garzella Marinese
NUOVA AURORA 2003: Macchia, Mazzantini, Oliva, Bernardini, Innocenti, Turini, Bianchi, Orsini, Rossi, Benvenuti, Turrini, Grisolia, Hassari, All.: Bonadies.
GARZELLA M.: Chiari, Collovati, Passerotti, Poli, Fiocca, Sartoni, Telloli, Razzauti, Cacciarru, Chiavacci, Cafici, Sanfilippo, Del, Prete, Mani. All.: Bagagli.
RETI: 13' Mani, 55' Sartoni, 59' Poli.
NOTE: 0-1; 0-0; 0-2.
La Garzella espugna il Lido Luzzi confermandosi nelle zone alte della classifica al cospetto di un'Aurora mai doma, punita oltre i demeriti dallo 0-3 finale. È una partita abbastanza equilibrata che gli ospiti hanno portato a casa grazie ad una maggiore qualità e precisione nelle conclusioni a rete. La prima frazione è avara di spunti, con le squadre bloccate a centrocampo che non riescono a farsi male. Ci vuole una prodezza balistica di Mani (migliore in campo) per spezzare l'equilibrio con un tiro da fuori area che toglie la classica ragnatela dal sette. Nella ripresa l'Aurora avrebbe l'occasione per ristabilire la parità con Benvenuti che vanifica una percussione centrale con un tiro debole tra le braccia del portiere, e con una girata al volo di Bianchi che sorvola di poco la traversa. Anche la Garzella però potrebbe allungare con una conclusione sbucata da una selva di gambe che incoccia nel palo e con un'azione dalla sinistra vanificata dall'ottima chiusura in uscita di Mazzantini. La partita rimane viva anche nella terza frazione, ma l'Aurora non riesce ad organizzare la fase offensiva alla stessa stregua di quella difensiva. Quando arriva il raddoppio di Sartoni ancora con una conclusione da fuori, sembra che i giochi siano fatti. Hassari ha ancora la palla buona per dimezzare le distanze ma la sciupa banalmente, così sono gli ospiti a trovare il terzo gol quasi allo scadere interrompendo il tentativo di serrate finale dei nerazurri di casa. Come detto, partita povera di occasioni e più equilibrata di quanto dica il risultato; vittoria comunque complessivamente meritata dagli ospiti. CALCIATORIPIÙ: Bianchi (Aurora), Mani (Garzella).
NUOVA AURORA 2003: Macchia, Mazzantini, Oliva, Bernardini, Innocenti, Turini, Bianchi, Orsini, Rossi, Benvenuti, Turrini, Grisolia, Hassari, All.: Bonadies.<br >GARZELLA M.: Chiari, Collovati, Passerotti, Poli, Fiocca, Sartoni, Telloli, Razzauti, Cacciarru, Chiavacci, Cafici, Sanfilippo, Del, Prete, Mani. All.: Bagagli.<br >
RETI: 13' Mani, 55' Sartoni, 59' Poli.<br >NOTE: 0-1; 0-0; 0-2.
La Garzella espugna il Lido Luzzi confermandosi nelle zone alte della classifica al cospetto di un'Aurora mai doma, punita oltre i demeriti dallo 0-3 finale. È una partita abbastanza equilibrata che gli ospiti hanno portato a casa grazie ad una maggiore qualità e precisione nelle conclusioni a rete. La prima frazione è avara di spunti, con le squadre bloccate a centrocampo che non riescono a farsi male. Ci vuole una prodezza balistica di Mani (migliore in campo) per spezzare l'equilibrio con un tiro da fuori area che toglie la classica ragnatela dal sette. Nella ripresa l'Aurora avrebbe l'occasione per ristabilire la parità con Benvenuti che vanifica una percussione centrale con un tiro debole tra le braccia del portiere, e con una girata al volo di Bianchi che sorvola di poco la traversa. Anche la Garzella però potrebbe allungare con una conclusione sbucata da una selva di gambe che incoccia nel palo e con un'azione dalla sinistra vanificata dall'ottima chiusura in uscita di Mazzantini. La partita rimane viva anche nella terza frazione, ma l'Aurora non riesce ad organizzare la fase offensiva alla stessa stregua di quella difensiva. Quando arriva il raddoppio di Sartoni ancora con una conclusione da fuori, sembra che i giochi siano fatti. Hassari ha ancora la palla buona per dimezzare le distanze ma la sciupa banalmente, così sono gli ospiti a trovare il terzo gol quasi allo scadere interrompendo il tentativo di serrate finale dei nerazurri di casa. Come detto, partita povera di occasioni e più equilibrata di quanto dica il risultato; vittoria comunque complessivamente meritata dagli ospiti. <b>CALCIATORIPIÙ: Bianchi </b>(Aurora), <b>Mani </b>(Garzella).