- Esordienti B GIR.A
- Freccia Azzurra
-
0 - 1
- Atletico Calci 2006
FRECCIA AZZURRA B: Termini, Gerbi, Maltinti, Domenici, Bartalucci, Oubamau, Beneskoune, Cambi, Fausto, Batini, Galli, Quagliano, Gaddini, Arfaoui. All.: Giovanni Sbrana - Luigi Zanna.
ATLETICO CALCI 2006: Facchineri, Biondi, Poli, Porachi, Perini, Bottici, Colombani, Piccione, Sacco, Anzalone, Neri. All.: Luca Meini.
RETI: 36' Anzalone
NOTE: 0-0; 0-1; 0-0.
Il Calci parte bene e, grazie a una prestazione più che convincente, supera in trasferta la Freccia Azzurra, valida nella prima e nella terza frazione ma troppo sfortunata sottoporta. Sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi in avvio, ma Facchineri para sulla conclusione di Oubamau (4'); sul capovolgimento di fronte Piccione calcia dal limite e trova la respinta del portiere. 12', ancora Freccia Azzurra in avanti: Oubamau serve Gaddini che da buona posizione spara sopra la traversa. Al quarto d'ora lo stesso Oubamau calcia da fuori e impegna Termini, quindi Poli dall'altra parte calcia da lontano trovando soltanto l'esterno della rete. Facchineri diventa protagonista al 24' quando alza alla grande sopra la traversa una botta dello stesso Oubamau, mentre i ragazzi di Meini si rendono pericolosi ancora con Poli che, servito da Neri, calcia abbondantemente a lato. Al 36' la Freccia Azzurra si distrae e il Calci passa: fallo laterale in attacco per gli ospiti, la retroguardia nerazzurra si ferma inspiegabilmente e lascia Anzalone solo a centro area, così l'attaccante, imbeccato da Neri, non ha difficoltà a timbrare il cartellino per la prima rete della seconda fase della stagione. Un minuto più tardi il Calci avrebbe l'occasione per chiudere l'incontro, ma sul grande passaggio di Neri Perini calcia di poco alto sopra la traversa. 40', ancora Neri protagonista: la sua botta dalla distanza si infrange contro il palo alla destra del portiere. Nel terzo tempo torna alla riscossa la Freccia Azzurra, che avrebbe l'occasione di pareggiare con Bartalucci, ma l'attaccante calcia alto da pochi metri (48'); Arfaoui da cinque metri coglie il portiere in uscita, prima che Oubamau, stanchissimo, si ritrovi sui piedi il pallone del pareggio in pieno recupero, ma l'attaccante locale da due passi e con la porta praticamente sguarnita calcia fuori. CALCIATORIPIÙ: Oubamau (Freccia Azzurra): nonostante l'errore nel finale è senza dubbio il migliore in campo vista la prestazione complessiva. Per il Calci bene in particolar modo il reparto difensivo, che lotta su ogni pallone.
FRECCIA AZZURRA B: Termini, Gerbi, Maltinti, Domenici, Bartalucci, Oubamau, Beneskoune, Cambi, Fausto, Batini, Galli, Quagliano, Gaddini, Arfaoui. All.: Giovanni Sbrana - Luigi Zanna.<br >ATLETICO CALCI 2006: Facchineri, Biondi, Poli, Porachi, Perini, Bottici, Colombani, Piccione, Sacco, Anzalone, Neri. All.: Luca Meini.<br >
RETI: 36' Anzalone<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-0.
Il Calci parte bene e, grazie a una prestazione più che convincente, supera in trasferta la Freccia Azzurra, valida nella prima e nella terza frazione ma troppo sfortunata sottoporta. Sono proprio i padroni di casa a rendersi pericolosi in avvio, ma Facchineri para sulla conclusione di Oubamau (4'); sul capovolgimento di fronte Piccione calcia dal limite e trova la respinta del portiere. 12', ancora Freccia Azzurra in avanti: Oubamau serve Gaddini che da buona posizione spara sopra la traversa. Al quarto d'ora lo stesso Oubamau calcia da fuori e impegna Termini, quindi Poli dall'altra parte calcia da lontano trovando soltanto l'esterno della rete. Facchineri diventa protagonista al 24' quando alza alla grande sopra la traversa una botta dello stesso Oubamau, mentre i ragazzi di Meini si rendono pericolosi ancora con Poli che, servito da Neri, calcia abbondantemente a lato. Al 36' la Freccia Azzurra si distrae e il Calci passa: fallo laterale in attacco per gli ospiti, la retroguardia nerazzurra si ferma inspiegabilmente e lascia Anzalone solo a centro area, così l'attaccante, imbeccato da Neri, non ha difficoltà a timbrare il cartellino per la prima rete della seconda fase della stagione. Un minuto più tardi il Calci avrebbe l'occasione per chiudere l'incontro, ma sul grande passaggio di Neri Perini calcia di poco alto sopra la traversa. 40', ancora Neri protagonista: la sua botta dalla distanza si infrange contro il palo alla destra del portiere. Nel terzo tempo torna alla riscossa la Freccia Azzurra, che avrebbe l'occasione di pareggiare con Bartalucci, ma l'attaccante calcia alto da pochi metri (48'); Arfaoui da cinque metri coglie il portiere in uscita, prima che Oubamau, stanchissimo, si ritrovi sui piedi il pallone del pareggio in pieno recupero, ma l'attaccante locale da due passi e con la porta praticamente sguarnita calcia fuori. <b>CALCIATORIPIÙ: Oubamau</b> (Freccia Azzurra): nonostante l'errore nel finale è senza dubbio il migliore in campo vista la prestazione complessiva. Per il Calci bene in particolar modo il reparto difensivo, che lotta su ogni pallone.