- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.D
- Scandicci
-
4 - 0
- Limite e Capraia
SCANDICCI: Timperanza, Biondi, Raugei, Guarducci, Guidi, Liuti, Nasa, Ronchail, Venturi, Nasa, Nanni. Entrati: Baldi, Porri, Cangemi, mazzoncini, Paci, Inveninato. All.: Tascioni - Fallani.
LIMITE E CAPRAIA: Nozzoli, Dama, Vignozzi, Mazzantini, Piccini, Maltinti, Fiaschi, Caverni, Rofi, Nifosì, Neri. Entrati: Mati, Endi, Pieraccini, Cioni. All.: Andrea Talluri.
RETI: Venturi, Nanni, Nasa, Liuti.
NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 1-0.
Un altro successo, e con questo fanno due in altrettante gare disputate, per lo Scandicci dei mister Tascione e Fallani impegnato con la propria squadra nel girone D del campionato Esordienti. Contro un buon avversario come il Limite e Capraia i biancocelesti padroni di casa sfoderano però una prestazione quasi senza macchie, condita da sprazzi di bel gioco e fluide manovre corali. Il copione del match ha visto lo Scandicci condurre le operazioni di gioco, tenendo spesso in mano il pallino del gioco, mentre il Limite si è difeso ma in maniera attiva, aggred3endo con determinazione i portatori di palla avversari e provando a ripartire in contropiede. Venendo a qualche breve cenno di cronaca, nel primo quarto d'ora si registra un predominio dello Scandicci al quale vengono annullate due reti: dubbia la prima, al 10', quando Nasa gira in rete un cross di Landolfi, irregolare invece la posizione di Ronchail dopo un assolo di Venturi. Il gol è però nell'aria e si materializza al 16', quando Venturi batte imparabilmente il portiere avversario con un gran tiro che si insacca imparabile sotto la traversa. Il Limite e Capraia accusa un po' il colpo e, dopo appena un minuto, sugli sviluppi di una splendida azione di Nasa a sinistra il ben appostato Nanni finalizza in fondo al sacco il raddoppio. Poco prima dell'intervallo, spazio anche per il terzo gol dei biancocelesti firmato dallo stesso Nasa, grande protagonista di questi primi 20' di gioco, il cui tiro non irresistibile termina in rete per il provvisorio tre a zero. Dopo un secondo tempo combattuto e senza reti, nel terzo tempo lo Scandicci chiude i conti grazie a Liuti; per concludere, una vittoria importante e condita da ottime notizie su tutti i fronti per lo Scandicci; per il Limite, invece, una sconfitta severa nel punteggio ma la prestazione dei ragazzi di mister Talluri (ottimo a proposito l'impatto del mister sul nuovo gruppo d ragazzi) è stata positiva soprattutto per impegno e volontà su di un campo molto difficile come il Bartolozzi di Scandicci.
Calciatoripiù: Venturi, Liuti e Biondi (Scandicci).
SCANDICCI: Timperanza, Biondi, Raugei, Guarducci, Guidi, Liuti, Nasa, Ronchail, Venturi, Nasa, Nanni. Entrati: Baldi, Porri, Cangemi, mazzoncini, Paci, Inveninato. All.: Tascioni - Fallani.<br >LIMITE E CAPRAIA: Nozzoli, Dama, Vignozzi, Mazzantini, Piccini, Maltinti, Fiaschi, Caverni, Rofi, Nifosì, Neri. Entrati: Mati, Endi, Pieraccini, Cioni. All.: Andrea Talluri.<br >
RETI: Venturi, Nanni, Nasa, Liuti.<br >NOTE: parziali: 3-0, 0-0, 1-0.
Un altro successo, e con questo fanno due in altrettante gare disputate, per lo Scandicci dei mister Tascione e Fallani impegnato con la propria squadra nel girone D del campionato Esordienti. Contro un buon avversario come il Limite e Capraia i biancocelesti padroni di casa sfoderano però una prestazione quasi senza macchie, condita da sprazzi di bel gioco e fluide manovre corali. Il copione del match ha visto lo Scandicci condurre le operazioni di gioco, tenendo spesso in mano il pallino del gioco, mentre il Limite si è difeso ma in maniera attiva, aggred3endo con determinazione i portatori di palla avversari e provando a ripartire in contropiede. Venendo a qualche breve cenno di cronaca, nel primo quarto d'ora si registra un predominio dello Scandicci al quale vengono annullate due reti: dubbia la prima, al 10', quando Nasa gira in rete un cross di Landolfi, irregolare invece la posizione di Ronchail dopo un assolo di Venturi. Il gol è però nell'aria e si materializza al 16', quando Venturi batte imparabilmente il portiere avversario con un gran tiro che si insacca imparabile sotto la traversa. Il Limite e Capraia accusa un po' il colpo e, dopo appena un minuto, sugli sviluppi di una splendida azione di Nasa a sinistra il ben appostato Nanni finalizza in fondo al sacco il raddoppio. Poco prima dell'intervallo, spazio anche per il terzo gol dei biancocelesti firmato dallo stesso Nasa, grande protagonista di questi primi 20' di gioco, il cui tiro non irresistibile termina in rete per il provvisorio tre a zero. Dopo un secondo tempo combattuto e senza reti, nel terzo tempo lo Scandicci chiude i conti grazie a Liuti; per concludere, una vittoria importante e condita da ottime notizie su tutti i fronti per lo Scandicci; per il Limite, invece, una sconfitta severa nel punteggio ma la prestazione dei ragazzi di mister Talluri (ottimo a proposito l'impatto del mister sul nuovo gruppo d ragazzi) è stata positiva soprattutto per impegno e volontà su di un campo molto difficile come il Bartolozzi di Scandicci.<br ><b>
Calciatoripiù: Venturi, Liuti e Biondi (Scandicci).</b>