- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Fratres Perignano
-
2 - 0
- Ospedalieri
FRATRES: Romboli, Giuli, Cecchinelli, Biasci, Barsottini, Kellal, Diciotti, Gatto, Bindi, Brogi, Ambrosio. A disp.: Albertini, Salutini, Kuqi, Dani. All.: Marco Salvadori.
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Bensi, Triglia, Passetti, Benedetti, Luchetti, Baldeschi, Sbrana, Mustafa, Hamza. A disp.: Arnoldo, Cini, Balestri, Pannia, Eshetu Dawit. All.: Roberto Saglimbeni.
ARBITRO: Romeo di Pisa
RETI: Bindi rig., Ambrosio.
NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
C'era capitato di dirlo in altre circostanze, vale la pena ribadirlo: quando si affrontano due squadre che hanno sfiorato il girone di merito, lo spettacolo è assicurato. Perché i valori tecnici sono elevati. Perché c'è voglia di vincere ma non paura di sbagliare. E perché Fratres e Ospedalieri forse meriterebbero di stare lassù, a giocarsi le carte per l'Olimpo. Stavolta vincono con merito i rossoblù che conquistano il primo e il terzo parziale e si confermano squadra solida, talentuosa e ben disposta in campo; dall'altra parte Romboli disinnesca le minacce approntate da Mustafa e Hamza e stavolta gli Ospedalieri rimangono all'asciutto. L'incontro si sblocca su un episodio: Diciotti controlla in area spalle alla porta e viene spinto proprio quando aveva pochissime soluzioni a disposizione. Fallo tanto ingenuo quando evidente. E rigore netto. Dal dischetto va Bindi che non perdona. Nella ripresa però gli Ospedalieri crescono e sfiorano il pari con una punizione di Mustafa che accarezza il palo. È dunque nel terzo tempo che si fanno i giochi. I Fratres tengono in mano il pallino, gli Ospedalieri reagiscono furiosi per tentare di agguantare perlomeno il pari. Così Hamza inventa e Sbrana chiude il tiro un soffio di troppo: pallone fuori a portiere battuto. Poi Mustafa serve Pannia coi tempi giusti: tiro sul fondo, l'occasione era invitante. I padroni di casa capiscono quindi che è giunto il momento di chiudere la gara e puntuali trovano il raddoppio con Ambrosio che si inserisce da destra e trova il sette più lontano con una conclusione imparabile. E nel finale Kuqi e lo stesso Ambrosio potrebbero allungare il divario, ma l'attacco rossoblù perde il tempo e vede vanificarsi le ripartenze quattro contro uno e tre contro due. Ottimo lo spettacolo, comunque. Al di là del punteggio, che va e che viene.
Calciatoripiù: Brogi, Cecchinelli, Biasci, Diciotti (Fratres), Bensi, Triglia (Ospedalieri).
esseti
FRATRES: Romboli, Giuli, Cecchinelli, Biasci, Barsottini, Kellal, Diciotti, Gatto, Bindi, Brogi, Ambrosio. A disp.: Albertini, Salutini, Kuqi, Dani. All.: Marco Salvadori.<br >OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Bensi, Triglia, Passetti, Benedetti, Luchetti, Baldeschi, Sbrana, Mustafa, Hamza. A disp.: Arnoldo, Cini, Balestri, Pannia, Eshetu Dawit. All.: Roberto Saglimbeni.<br >
ARBITRO: Romeo di Pisa<br >
RETI: Bindi rig., Ambrosio.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
C'era capitato di dirlo in altre circostanze, vale la pena ribadirlo: quando si affrontano due squadre che hanno sfiorato il girone di merito, lo spettacolo è assicurato. Perché i valori tecnici sono elevati. Perché c'è voglia di vincere ma non paura di sbagliare. E perché Fratres e Ospedalieri forse meriterebbero di stare lassù, a giocarsi le carte per l'Olimpo. Stavolta vincono con merito i rossoblù che conquistano il primo e il terzo parziale e si confermano squadra solida, talentuosa e ben disposta in campo; dall'altra parte Romboli disinnesca le minacce approntate da Mustafa e Hamza e stavolta gli Ospedalieri rimangono all'asciutto. L'incontro si sblocca su un episodio: Diciotti controlla in area spalle alla porta e viene spinto proprio quando aveva pochissime soluzioni a disposizione. Fallo tanto ingenuo quando evidente. E rigore netto. Dal dischetto va Bindi che non perdona. Nella ripresa però gli Ospedalieri crescono e sfiorano il pari con una punizione di Mustafa che accarezza il palo. È dunque nel terzo tempo che si fanno i giochi. I Fratres tengono in mano il pallino, gli Ospedalieri reagiscono furiosi per tentare di agguantare perlomeno il pari. Così Hamza inventa e Sbrana chiude il tiro un soffio di troppo: pallone fuori a portiere battuto. Poi Mustafa serve Pannia coi tempi giusti: tiro sul fondo, l'occasione era invitante. I padroni di casa capiscono quindi che è giunto il momento di chiudere la gara e puntuali trovano il raddoppio con Ambrosio che si inserisce da destra e trova il sette più lontano con una conclusione imparabile. E nel finale Kuqi e lo stesso Ambrosio potrebbero allungare il divario, ma l'attacco rossoblù perde il tempo e vede vanificarsi le ripartenze quattro contro uno e tre contro due. Ottimo lo spettacolo, comunque. Al di là del punteggio, che va e che viene. <b>
Calciatoripiù: Brogi, Cecchinelli, Biasci, Diciotti </b>(Fratres), <b>Bensi, Triglia</b> (Ospedalieri).
esseti