- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Madonna dell Acqua
-
2 - 1
- Stella Rossa
MADONNA DELL'ACQUA: Vallinari, Coptu, Gambini, Cateni, Davini, Scattareggia, Scatena, Pavolettoni, Sbrana, Sabiri, Patacchini. A disp.: Buccheri, Paolini, Meacci. All.: Paolo Fantozzi.
STELLA ROSSA: Brogi, Yasser, Bianchi, Menichetti, Telleschi, Lamberti, Amine, Betti, Phené, Melani, Rinaldi. A disp.: Coppola, Migliorati, Quari, Testai, Valori, Barabotti, Bertini. All.: Alessandro Chesi.
ARBITRO: Di Noia di Pisa
RETI: Scattareggia, Davini rig., Bianchi rig.
NOTE: 1-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-1.
Il Madonna dell'Acqua si aggiudica lo scontro di vertice contro la Stella Rossa confermandosi leader indiscusso del proprio girone e trionfando grazie ad una bella prova di squadra. Il primo tempo vede i locali scendere in campo molto vogliosi di esprimere il proprio gioco mentre gli ospiti fanno fatica a imbastire azioni di attacco pericolose e dunque decidono di restare compatti assestandosi sulla difensiva. Dopo aver sciupato qualche buona opportunità però il Madonna dell'Acqua riesce a segnare l'1-0 al termine di un'azione manovrata: Scattareggia si smarca in buona posizione e batte il portiere Brogi con un tiro angolato. Nella ripresa la Stella Rossa gioca con più convinzione provando a farsi vedere in attacco, ma il Madonna dell'Acqua si dimostra letale anche in contropiede e si conquista un calcio di rigore che viene trasformato da Davini. Nel terzo tempo i padroni di casa calano logicamente d'intensità e lasciano possibilità di iniziativa alla Stella Rossa che aumenta la pressione e riesce a rendersi pericolosa in varie circostanze colpendo due legni con Phené e Rinaldi. Il gol della bandiera degli ospiti arriva comunque grazie ad un calcio di rigore procurato proprio da Rinaldi e realizzato da Bianchi, ma ormai è troppo tardi per completare la rimonta e la Stella Rossa è costretta ad incassare la prima sconfitta del girone.
Calciatoripiù: Brogi, Phené (Stella Rossa), Scattareggia, Davini (Madonna dell'Acqua).
MADONNA DELL'ACQUA: Vallinari, Coptu, Gambini, Cateni, Davini, Scattareggia, Scatena, Pavolettoni, Sbrana, Sabiri, Patacchini. A disp.: Buccheri, Paolini, Meacci. All.: Paolo Fantozzi.<br >STELLA ROSSA: Brogi, Yasser, Bianchi, Menichetti, Telleschi, Lamberti, Amine, Betti, Phené, Melani, Rinaldi. A disp.: Coppola, Migliorati, Quari, Testai, Valori, Barabotti, Bertini. All.: Alessandro Chesi.<br >
ARBITRO: Di Noia di Pisa<br >
RETI: Scattareggia, Davini rig., Bianchi rig.<br >NOTE: 1-0, 1-0, 0-1. Punteggio Figc: 2-1.
Il Madonna dell'Acqua si aggiudica lo scontro di vertice contro la Stella Rossa confermandosi leader indiscusso del proprio girone e trionfando grazie ad una bella prova di squadra. Il primo tempo vede i locali scendere in campo molto vogliosi di esprimere il proprio gioco mentre gli ospiti fanno fatica a imbastire azioni di attacco pericolose e dunque decidono di restare compatti assestandosi sulla difensiva. Dopo aver sciupato qualche buona opportunità però il Madonna dell'Acqua riesce a segnare l'1-0 al termine di un'azione manovrata: Scattareggia si smarca in buona posizione e batte il portiere Brogi con un tiro angolato. Nella ripresa la Stella Rossa gioca con più convinzione provando a farsi vedere in attacco, ma il Madonna dell'Acqua si dimostra letale anche in contropiede e si conquista un calcio di rigore che viene trasformato da Davini. Nel terzo tempo i padroni di casa calano logicamente d'intensità e lasciano possibilità di iniziativa alla Stella Rossa che aumenta la pressione e riesce a rendersi pericolosa in varie circostanze colpendo due legni con Phené e Rinaldi. Il gol della bandiera degli ospiti arriva comunque grazie ad un calcio di rigore procurato proprio da Rinaldi e realizzato da Bianchi, ma ormai è troppo tardi per completare la rimonta e la Stella Rossa è costretta ad incassare la prima sconfitta del girone. <b>
Calciatoripiù: Brogi, Phené</b> (Stella Rossa), <b>Scattareggia, Davini</b> (Madonna dell'Acqua).