- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Stella Rossa
-
1 - 1
- San Miniato Basso
STELLA ROSSA: Brogi, Telleschi, Bianchi, Menichetti, Valori, Casalini, Alessia Scognamiglio, Marabotti, Amine, Betti, Coppola. A disp.: Yasser, Qari, Testai, Melani, Cambioni, Rinaldi, Visha. All.: Alessandro Chesi.
GIALLOROSSI: Volpi, Farruku, Martelli, Massafra, Mancini, Campinoti, Nardi, Petralia, Bartalini, Ceccatelli, Lippi. A disp.: Battaglioli. All.: Mauro Falciati.
ARBITRO: Asimi di Pontedera
RETI: Amine, Campinoti.
NOTE: 1-0; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Chi dice che i portieri non contino non capisce un granché di calcio. C'è tanto di Volpi infatti sull'1-1 che i Giallorossi strappano dal campo della Stella Rossa: allo scadere infatti i padroni di casa usufruiscono di un rigore che si incarica di calciare Alessia Scognamiglio, peraltro tra i migliori in campo. La conclusione è forte e angolata ma il numero uno giallorosso vola e salva il risultato con un intervento da campione. Siamo dunque partiti dalla fine per raccontare una partita che si apre col vantaggio della Stella Rossa: Amine si fa trovare pronto su uno spiovente a centro area e con un perfetto colpo di testa anticipa il portiere. Ma i Giallorossi hanno grinta da vendere e in avvio di ripresa raggiungono il pari: Campinoti risolve una mischia prolungata sotto la porta locale con una rasoiata a fil di palo che spegne le speranze della Stella Rossa. Anche perché la formazione di Falciati cresce e costruisce un paio di occasioni per ribaltare il punteggio, ma la difesa locale riesce a chiudere prima su Petralia e poi su Lippi lanciato a rete. Poi l'episodio del rigore parato e un voto altissimo per Volpi, eroe di giornata.
Calciatoripiù: Amine, Alessia Scognamiglio (Stella Rossa), Volpi, Campinoti (Giallorossi).
STELLA ROSSA: Brogi, Telleschi, Bianchi, Menichetti, Valori, Casalini, Alessia Scognamiglio, Marabotti, Amine, Betti, Coppola. A disp.: Yasser, Qari, Testai, Melani, Cambioni, Rinaldi, Visha. All.: Alessandro Chesi.<br >GIALLOROSSI: Volpi, Farruku, Martelli, Massafra, Mancini, Campinoti, Nardi, Petralia, Bartalini, Ceccatelli, Lippi. A disp.: Battaglioli. All.: Mauro Falciati.<br >
ARBITRO: Asimi di Pontedera<br >
RETI: Amine, Campinoti.<br >NOTE: 1-0; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Chi dice che i portieri non contino non capisce un granché di calcio. C'è tanto di Volpi infatti sull'1-1 che i Giallorossi strappano dal campo della Stella Rossa: allo scadere infatti i padroni di casa usufruiscono di un rigore che si incarica di calciare Alessia Scognamiglio, peraltro tra i migliori in campo. La conclusione è forte e angolata ma il numero uno giallorosso vola e salva il risultato con un intervento da campione. Siamo dunque partiti dalla fine per raccontare una partita che si apre col vantaggio della Stella Rossa: Amine si fa trovare pronto su uno spiovente a centro area e con un perfetto colpo di testa anticipa il portiere. Ma i Giallorossi hanno grinta da vendere e in avvio di ripresa raggiungono il pari: Campinoti risolve una mischia prolungata sotto la porta locale con una rasoiata a fil di palo che spegne le speranze della Stella Rossa. Anche perché la formazione di Falciati cresce e costruisce un paio di occasioni per ribaltare il punteggio, ma la difesa locale riesce a chiudere prima su Petralia e poi su Lippi lanciato a rete. Poi l'episodio del rigore parato e un voto altissimo per Volpi, eroe di giornata.<b>
Calciatoripiù: Amine, Alessia Scognamiglio</b> (Stella Rossa), <b>Volpi, Campinoti</b> (Giallorossi).