- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Ospedalieri
-
6 - 0
-
Migliarino Vecchiano
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Bensi, Scarnà, Benedetti, Passetti, Luchetti, Baldeschi, Sbrana, Hamza, Mustafa. A disp.: Gambino, Balestri, Borghini, Cini. All.: Roberto Saglimbeni.
MIGLIARINO V.: L. Cini, Conte, Turini, Landini, Ceragioli, Amadei, A. Cini, Rugiati, Bertuccelli, Sbrana, Lamacchia. A disp.: Baldoni, Avancini, Bucci, Genovesi. All.: Massimo Napoli.
ARBITRO: Fracasso di Pisa
RETI: Hamza 3, Mustafa 3.
NOTE: 0-0; 0-3; 0-3. Punteggio Figc: 1-3.
Quando c'è la concretezza, tutto il resto passa in secondo piano. Gli Ospedalieri infornano e cuociono un netto 6-0 grazie alle doppiette di Hamza e Mustafa: tre reti del primo nella ripresa, altrettante del secondo nell'ultima frazione e i biancorossi devono alzare bandiera bianca. Ma l'avvio è abbastanza equilibrato, anche se si annusa già il sentore di ciò che sta per accadere quando il tiro-cross di Mustafa impatta sulla traversa a portiere battuto. L'incontro si sblocca comunque in avvio di ripresa: Mustafa veste i panni dell'uomo-assist e innesca Hamza che incrocia il sinistro all'angolo e porta avanti i suoi. Trascorrono pochi minuti e gli Ospedalieri raddoppiano con un'azione meravigliosa: Gambino recupera il pallone in mediana e serve dentro Mustafa, pronto a liberare Hamza al tiro vincente grazie anche al velo di Borghini. Tutto di prima, tutto a memoria, tutto molto bello . Ma il Migliarino è tutt'altro che arreso e prova a riversarsi in avanti impattando però sulla difesa ben guidata da Benedetti e Passetti. E così alla fine del secondo tempo gli Ospedalieri trovano il 3-0: il filtrante di Scarnà libera Hamza davanti al portiere, trafitto senza pietà per la terza volta. Nel terzo tempo salgono in cattedra Sbrana e Luchetti, che si mettono in mostra con giocate deliziose, e proprio su quest'asse nasce il gol del 4-0: i due dialogano e poi liberano nel corridoio Mustafa che centra la porta con un gran sinistro a rientrare. L'attaccante giallorosso fa il bis dopo pochi minuti grazie al servizio di Baldeschi che gli permette di scartare anche il portiere e poi chiude i conti con un perfetto diagonale sul filtrante di Hamza. Nel finale il Migliarino sfiora il gol della bandiera, ma Passetti salva sulla linea e mantiene immacolata la porta giallorossa.
Calciatoripiù: Hamza, Mustafa, Passetti (Ospedalieri).
esseti
OSPEDALIERI: Baldi, Tararà, Bensi, Scarnà, Benedetti, Passetti, Luchetti, Baldeschi, Sbrana, Hamza, Mustafa. A disp.: Gambino, Balestri, Borghini, Cini. All.: Roberto Saglimbeni.<br >MIGLIARINO V.: L. Cini, Conte, Turini, Landini, Ceragioli, Amadei, A. Cini, Rugiati, Bertuccelli, Sbrana, Lamacchia. A disp.: Baldoni, Avancini, Bucci, Genovesi. All.: Massimo Napoli.<br >
ARBITRO: Fracasso di Pisa<br >
RETI: Hamza 3, Mustafa 3.<br >NOTE: 0-0; 0-3; 0-3. Punteggio Figc: 1-3.
Quando c'è la concretezza, tutto il resto passa in secondo piano. Gli Ospedalieri infornano e cuociono un netto 6-0 grazie alle doppiette di Hamza e Mustafa: tre reti del primo nella ripresa, altrettante del secondo nell'ultima frazione e i biancorossi devono alzare bandiera bianca. Ma l'avvio è abbastanza equilibrato, anche se si annusa già il sentore di ciò che sta per accadere quando il tiro-cross di Mustafa impatta sulla traversa a portiere battuto. L'incontro si sblocca comunque in avvio di ripresa: Mustafa veste i panni dell'uomo-assist e innesca Hamza che incrocia il sinistro all'angolo e porta avanti i suoi. Trascorrono pochi minuti e gli Ospedalieri raddoppiano con un'azione meravigliosa: Gambino recupera il pallone in mediana e serve dentro Mustafa, pronto a liberare Hamza al tiro vincente grazie anche al velo di Borghini. Tutto di prima, tutto a memoria, tutto molto bello . Ma il Migliarino è tutt'altro che arreso e prova a riversarsi in avanti impattando però sulla difesa ben guidata da Benedetti e Passetti. E così alla fine del secondo tempo gli Ospedalieri trovano il 3-0: il filtrante di Scarnà libera Hamza davanti al portiere, trafitto senza pietà per la terza volta. Nel terzo tempo salgono in cattedra Sbrana e Luchetti, che si mettono in mostra con giocate deliziose, e proprio su quest'asse nasce il gol del 4-0: i due dialogano e poi liberano nel corridoio Mustafa che centra la porta con un gran sinistro a rientrare. L'attaccante giallorosso fa il bis dopo pochi minuti grazie al servizio di Baldeschi che gli permette di scartare anche il portiere e poi chiude i conti con un perfetto diagonale sul filtrante di Hamza. Nel finale il Migliarino sfiora il gol della bandiera, ma Passetti salva sulla linea e mantiene immacolata la porta giallorossa. <b>
Calciatoripiù: Hamza, Mustafa, Passetti </b>(Ospedalieri).
esseti