- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Ospedalieri
-
5 - 1
- Pecciolese 1936
OSPEDALIERI: Baldi, Balestri, Bensi, Scarnà, Benedetti, Passetti, Luchetti, Sbrana, Borghini, Hamza, Mustafa. A disp.: Cini, Eshetu Dawit, Gambino, Tararà, Pannia. All.: Roberto Saglimbeni.
PECCIOLESE: Sempito, Marinari, Rossi, Meini, Nanni, Volpi, Bachini, Baroncini, Giusti, Rovini, Bartolini. A disp.: Wojcick, Trassinelli, Fiorentini, Gaziano, Moretti, Ruberti, Baroni. All.: Pierpaolo Gozzoli.
ARBITRO: Ielpi di Pisa
RETI: Hamza, Mustafa, Pannia, Cini, Sbrana rig., Baroncini.
NOTE: 2-0; 2-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-1.
Se si sfiora il girone di merito, è inevitabile che nella seconda fascia si provi a prendere il largo. Sin da subito. È la mossa, chiara, degli Ospedalieri di Saglimbeni che battono per 5-1 la Pecciolese dopo un'ora abbondante a ritmi elevatissimi. Sono trascorsi pochi minuti dal calcio d'inizio e i giallorossi sono già avanti: Mustafa scende sulla fascia, raggiunge il fondo e crossa al centro per Hamza che sale in cielo e di testa batte Sempito. Anche sull'1-0 gli Ospedalieri continuano ad attaccare: Mustafa sfiora il palo in due circostanze e alla fine del tempo raddoppia con l'aiuto del palo sul servizio illuminante di Hamza. Ma nel mezzo c'è spazio anche per la reazione d'orgoglio degli Ospedalieri che sfiorano il palo sugli sviluppi di due calci da fermo: Baldi neutralizza i tentativi di Giusti e Baroncini e gli Ospedalieri alleggeriscono bene. Poi in avvio di ripresa i padroni di casa regalano un calcio scintillante grazie all'inserimento di Pannia e Cini, apparsi in giornata di grazia. E proprio Pannia firma la rete del 3-0 dopo la conclusione dell'imprendibile Scarnà respinta dal portiere. Lo stesso Pannia si conquista poi l'opportunità della doppietta quando si presenta sul dischetto per calciare il penalty concesso da Ielpi, ma apre troppo la conclusione e lambisce il palo. La quarta rete locale è comunque solo rimandata: con la coda dell'occhio Hamza vede partire Cini e lo serve sul taglio, chiuso con un missile di sinistro che si spegne sotto l'incrocio. La frazione si chiude con un paio di giocate stellari di Luchetti: il pubblico resta deliziato e dimostra di apprezzare. Vinto ormai l'incontro per il fair-play, gli Ospedalieri giocano sul velluto e si conquistano il secondo rigore di giornata: sul dischetto stavolta si presenta Sbrana che insacca con un destro secco. Gli Ospedalieri non mollano: Sbrana, lo sfortunatissimo Borghini e Passetti si vedono chiudere lo specchio da un attento Sempito. Il numero uno nerazzurro evita ai suoi un passivo più pesante con un intervento super sul tiro di Mustafa diretto all'incrocio. E nel finale Baroncini segna il gol della bandiera pecciolese con un destro secco al sette dopo tre dribbling che lo portano a liberarsi ai venti metri.
Calciatoripiù: Benedetti, Borghini, Scarnà (Ospedalieri).
esseti
OSPEDALIERI: Baldi, Balestri, Bensi, Scarnà, Benedetti, Passetti, Luchetti, Sbrana, Borghini, Hamza, Mustafa. A disp.: Cini, Eshetu Dawit, Gambino, Tararà, Pannia. All.: Roberto Saglimbeni.<br >PECCIOLESE: Sempito, Marinari, Rossi, Meini, Nanni, Volpi, Bachini, Baroncini, Giusti, Rovini, Bartolini. A disp.: Wojcick, Trassinelli, Fiorentini, Gaziano, Moretti, Ruberti, Baroni. All.: Pierpaolo Gozzoli.<br >
ARBITRO: Ielpi di Pisa<br >
RETI: Hamza, Mustafa, Pannia, Cini, Sbrana rig., Baroncini.<br >NOTE: 2-0; 2-0; 1-1. Punteggio Figc: 3-1.
Se si sfiora il girone di merito, è inevitabile che nella seconda fascia si provi a prendere il largo. Sin da subito. È la mossa, chiara, degli Ospedalieri di Saglimbeni che battono per 5-1 la Pecciolese dopo un'ora abbondante a ritmi elevatissimi. Sono trascorsi pochi minuti dal calcio d'inizio e i giallorossi sono già avanti: Mustafa scende sulla fascia, raggiunge il fondo e crossa al centro per Hamza che sale in cielo e di testa batte Sempito. Anche sull'1-0 gli Ospedalieri continuano ad attaccare: Mustafa sfiora il palo in due circostanze e alla fine del tempo raddoppia con l'aiuto del palo sul servizio illuminante di Hamza. Ma nel mezzo c'è spazio anche per la reazione d'orgoglio degli Ospedalieri che sfiorano il palo sugli sviluppi di due calci da fermo: Baldi neutralizza i tentativi di Giusti e Baroncini e gli Ospedalieri alleggeriscono bene. Poi in avvio di ripresa i padroni di casa regalano un calcio scintillante grazie all'inserimento di Pannia e Cini, apparsi in giornata di grazia. E proprio Pannia firma la rete del 3-0 dopo la conclusione dell'imprendibile Scarnà respinta dal portiere. Lo stesso Pannia si conquista poi l'opportunità della doppietta quando si presenta sul dischetto per calciare il penalty concesso da Ielpi, ma apre troppo la conclusione e lambisce il palo. La quarta rete locale è comunque solo rimandata: con la coda dell'occhio Hamza vede partire Cini e lo serve sul taglio, chiuso con un missile di sinistro che si spegne sotto l'incrocio. La frazione si chiude con un paio di giocate stellari di Luchetti: il pubblico resta deliziato e dimostra di apprezzare. Vinto ormai l'incontro per il fair-play, gli Ospedalieri giocano sul velluto e si conquistano il secondo rigore di giornata: sul dischetto stavolta si presenta Sbrana che insacca con un destro secco. Gli Ospedalieri non mollano: Sbrana, lo sfortunatissimo Borghini e Passetti si vedono chiudere lo specchio da un attento Sempito. Il numero uno nerazzurro evita ai suoi un passivo più pesante con un intervento super sul tiro di Mustafa diretto all'incrocio. E nel finale Baroncini segna il gol della bandiera pecciolese con un destro secco al sette dopo tre dribbling che lo portano a liberarsi ai venti metri.<b>
Calciatoripiù: Benedetti, Borghini, Scarnà</b> (Ospedalieri).
esseti