- Esordienti 2 Fase GIR.B
- Migliarino Vecchiano
-
0 - 1
- Madonna dell Acqua
MIGLIARINO V.: L. Cini, A. Cini, Ceragioli, Genovesi, Amadei, Landini, Turini, Cosci, Sbrana, Lamacchia, Bucci. A disp.: Avancini, Baldoni, Rugiati, Conte. All.: Massimo Napoli - Vincenzo Fezza.
MADONNA DELL'ACQUA: Buccheri, Cateni, Gambini, Coptu, Petacchi Scatena, Pavolettoni, Scattareggia, Sbrana, Sabiri, Davini. A disp.: Vallinari, Paolini, Becattini, Meacci. All.: Paolo Fantozzi - Massimiliano Pavolettoni.
ARBITRO: Di Legge di Pisa
RETE: 48' Davini rig.
NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Il derby dell'Aurelia se lo aggiudica il Madonna dell'Acqua con un calcio di rigore discutibile trasformato da Davini. Si è assistito a una gara giocata alla pari da entrambe le formazioni: i padroni di casa del Migliarino conducono la manovra in tutti e tre i tempi, gli ospiti del Madonna dell'acqua giocano di rimessa imbastendo ripartenze molto pericolose. Il tridente dei locali costruisce tanto ma finalizza pochissimo e subito al 5' Bucci in area spreca l'occasione di segnare in vantaggio: a pochi passi della linea di porta si allunga troppo il pallone che scivola sul fondo. Al 10' Sbrana trova un corridoio per Bucci in area che calcia a lato. Due minuti più tardi sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un bel tiro da fuori area di Davini: la conclusione sibila di poco alta sopra la traversa. Al 16' Scatena colpisce il palo con un diagonale dalla destra. Sul finire del tempo ancora Bucci si rende pericoloso da fuori area ma il portiere ospite devia in angolo con la punta delle dita. A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo ecco un'occasione d'oro per i padroni di casa: Sbrana solo davanti al portiere calcia centrale e facile è la presa dell'estremo difensore ospite. Al 29' contropiede di Sbrana che, solo sulla sinistra, si invola verso la porta avversaria, entra in area,si accentra e con il destro cerca il diagonale sul secondo palo, colpito in pieno. È un momento positivo per gli ospiti che approfittano della fase di stanca dei locali e portano al tiro in pochi minut i prima Scatena poi Davini: entrambe le conclusioni sono parate da Luca Cini senza troppi problemi. Nella terza e ultima fase di gioco è sempre il Migliarino a condurre la gara, ma la troppa foga nel concludere a rete conduce a troppe imprecisioni sottoporta. Al 48' il direttore di gara assegna agli ospiti la massima punizione dagli undici metri per sospetto fallo di mano in area: dal dischetto Davini non sbaglia. Al 54' La Macchia prova a sorprendere il portiere avversario di esterno sinistro ma il pallone non entra. Dalla distanza ci provano prima Genovesi poi Rugiati ma la mira è da sistemare. A pochi minuti dalla fine il portiere di casa neutralizza l'ennesimo contropiede avversario con un uscita su Sbrana Arwen chiudendogli la visuale della porta e d'istinto ferma la conclusione.
Calciatoripiù: Bucci, L. Cini, Sbrana (Migliarino), Davini, A. Sbrana (Madonna dell'Acqua).
MIGLIARINO V.: L. Cini, A. Cini, Ceragioli, Genovesi, Amadei, Landini, Turini, Cosci, Sbrana, Lamacchia, Bucci. A disp.: Avancini, Baldoni, Rugiati, Conte. All.: Massimo Napoli - Vincenzo Fezza.<br >MADONNA DELL'ACQUA: Buccheri, Cateni, Gambini, Coptu, Petacchi Scatena, Pavolettoni, Scattareggia, Sbrana, Sabiri, Davini. A disp.: Vallinari, Paolini, Becattini, Meacci. All.: Paolo Fantozzi - Massimiliano Pavolettoni.<br >
ARBITRO: Di Legge di Pisa<br >
RETE: 48' Davini rig.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.
Il derby dell'Aurelia se lo aggiudica il Madonna dell'Acqua con un calcio di rigore discutibile trasformato da Davini. Si è assistito a una gara giocata alla pari da entrambe le formazioni: i padroni di casa del Migliarino conducono la manovra in tutti e tre i tempi, gli ospiti del Madonna dell'acqua giocano di rimessa imbastendo ripartenze molto pericolose. Il tridente dei locali costruisce tanto ma finalizza pochissimo e subito al 5' Bucci in area spreca l'occasione di segnare in vantaggio: a pochi passi della linea di porta si allunga troppo il pallone che scivola sul fondo. Al 10' Sbrana trova un corridoio per Bucci in area che calcia a lato. Due minuti più tardi sono gli ospiti a rendersi pericolosi con un bel tiro da fuori area di Davini: la conclusione sibila di poco alta sopra la traversa. Al 16' Scatena colpisce il palo con un diagonale dalla destra. Sul finire del tempo ancora Bucci si rende pericoloso da fuori area ma il portiere ospite devia in angolo con la punta delle dita. A pochi minuti dall'inizio del secondo tempo ecco un'occasione d'oro per i padroni di casa: Sbrana solo davanti al portiere calcia centrale e facile è la presa dell'estremo difensore ospite. Al 29' contropiede di Sbrana che, solo sulla sinistra, si invola verso la porta avversaria, entra in area,si accentra e con il destro cerca il diagonale sul secondo palo, colpito in pieno. È un momento positivo per gli ospiti che approfittano della fase di stanca dei locali e portano al tiro in pochi minut i prima Scatena poi Davini: entrambe le conclusioni sono parate da Luca Cini senza troppi problemi. Nella terza e ultima fase di gioco è sempre il Migliarino a condurre la gara, ma la troppa foga nel concludere a rete conduce a troppe imprecisioni sottoporta. Al 48' il direttore di gara assegna agli ospiti la massima punizione dagli undici metri per sospetto fallo di mano in area: dal dischetto Davini non sbaglia. Al 54' La Macchia prova a sorprendere il portiere avversario di esterno sinistro ma il pallone non entra. Dalla distanza ci provano prima Genovesi poi Rugiati ma la mira è da sistemare. A pochi minuti dalla fine il portiere di casa neutralizza l'ennesimo contropiede avversario con un uscita su Sbrana Arwen chiudendogli la visuale della porta e d'istinto ferma la conclusione.<b>
Calciatoripiù: Bucci, L. Cini, Sbrana </b>(Migliarino), <b>Davini, A. Sbrana </b>(Madonna dell'Acqua).