- Pulcini GIR.C
- Spa VSGT
-
2 - 2
- Scintilla 1945
SPAVALDISERCHIO: Alimani, Consani, Del Pecchia, Doveri, Gabriellini, Liut, Niccolini, Colombini, Stefani. All.: Ercole Dini - Federico Talini.
SCINTILLA: Imperiale, Borelli, Prika, Michelucci, Tabarcea, Pagni, Brunacci, Bici, Alfonso, Casalini. All.: Paolo Ferramosca - Giuseppe Serra.
RETI: Colombini, Doveri, Bici 2.
Sbattono sull'incrocio dei pali le speranze dello Spavaldiserchio di uscire vincitore dalla gara con la Scintilla: avanti per 2-0 e poi recuperata dalla doppietta di Bici, la formazione di Dini e Talini sfiora il 3-2 nel finale, quando la cannonata di Colombini si spegne dove il montante bacia la traversa. Se fosse entrato, sarebbe stato un gol pazzesco e soprattutto avrebbe voluto dire successo. Così non è stato, anche se lo Spa era riuscito a passare per primo in vantaggio e poi a raddoppiare nel giro di poco. Peraltro con due azioni praticamente identiche: apre la contesa proprio Colombini, che ha tre le proprie abilità un gran calcio e lo sfrutta con una conclusione imprendibile dalla distanza, raddoppia Doveri in una situazione praticamente identica. La Scintilla ha però il merito di non demoralizzarsi e rientra in partita col gol che dimezza le distanze: il filtrante di Brunacci dà il via alla corsa di Bici che scappa dietro la difesa, si presenta davanti al portiere e insacca. E di lì a poco i biancocelesti raggiungono il pari con la medesima firma: il solito Bici approfitta di un'indecisione della difesa avversaria, conquista il pallone di potenza e lo scaraventa alle spalle del portiere. Poi gli assalti dello Spa e il legno descritto in apertura; ma, quantomeno per la reazione dimostrata, una sconfitta allo scadere avrebbe rappresentato uno schiaffo immeritato per la Scintilla.
Calciatoripiù: Gabriellini, Liut (Spavaldiserchio), Imperiale, Bici (Scintilla).
SPAVALDISERCHIO: Alimani, Consani, Del Pecchia, Doveri, Gabriellini, Liut, Niccolini, Colombini, Stefani. All.: Ercole Dini - Federico Talini.<br >SCINTILLA: Imperiale, Borelli, Prika, Michelucci, Tabarcea, Pagni, Brunacci, Bici, Alfonso, Casalini. All.: Paolo Ferramosca - Giuseppe Serra.<br >
RETI: Colombini, Doveri, Bici 2.
Sbattono sull'incrocio dei pali le speranze dello Spavaldiserchio di uscire vincitore dalla gara con la Scintilla: avanti per 2-0 e poi recuperata dalla doppietta di Bici, la formazione di Dini e Talini sfiora il 3-2 nel finale, quando la cannonata di Colombini si spegne dove il montante bacia la traversa. Se fosse entrato, sarebbe stato un gol pazzesco e soprattutto avrebbe voluto dire successo. Così non è stato, anche se lo Spa era riuscito a passare per primo in vantaggio e poi a raddoppiare nel giro di poco. Peraltro con due azioni praticamente identiche: apre la contesa proprio Colombini, che ha tre le proprie abilità un gran calcio e lo sfrutta con una conclusione imprendibile dalla distanza, raddoppia Doveri in una situazione praticamente identica. La Scintilla ha però il merito di non demoralizzarsi e rientra in partita col gol che dimezza le distanze: il filtrante di Brunacci dà il via alla corsa di Bici che scappa dietro la difesa, si presenta davanti al portiere e insacca. E di lì a poco i biancocelesti raggiungono il pari con la medesima firma: il solito Bici approfitta di un'indecisione della difesa avversaria, conquista il pallone di potenza e lo scaraventa alle spalle del portiere. Poi gli assalti dello Spa e il legno descritto in apertura; ma, quantomeno per la reazione dimostrata, una sconfitta allo scadere avrebbe rappresentato uno schiaffo immeritato per la Scintilla. <b>
Calciatoripiù: Gabriellini, Liut </b>(Spavaldiserchio), <b>Imperiale, Bici </b>(Scintilla).