- Esordienti B GIR.A
- Casolese
-
1 - 0
- San gimignanosport
CASOLESE: Sommese, Pisanello, Vaselli, Cocchiola G., Mirica, Minasola, Cellesi, Spinelli, Cocchiola F., Castaldo, Sanna All.: Spinelli.
SANGIMIGNANO: Giannini, Bagni, Di Liberto, Ghini, Magnani, Pollina, Yzeiraj, Mugnaini, Verdini, Masini, Morrocchi, Tahiri, Velaj, Mari, Jaze, Chimenti. All.: Magnani.
RETE: 52' Spinelli.
Allo Stadio Comunale di Casole D'Elsa si affrontano Casolese e Sangimignano gara valevole per il secondo turno del campionato. La temperatura esterna di appena 14 gradi e la pioggia battente non bastano a smorzare la voglia di queste due squadre di giocare e né ai genitori presenti di incitare i propri beniamini. Nel primo tempo le squadre scendono in campo talmente messe bene da entrambi gli allenatori che si annullano a vicenda e marcando per lo più la zona del centrocampo dove Minasola non si fa sorprendere mai e aiuta la ripartenza con i suoi passaggi. Alla fine si contano due occasioni importanti per entrambe le squadre. Gli ospiti vedono infrangersi i propri tentativi contro l'attento Sommese mentre la Casolese tenta di sorprendere la difesa neroverde con ottimi passaggi di prima. All'ultimo minuto azione solitaria del fantasista Spinelli che, sfruttando uno scivolone di Bagn,i si ritrova davanti a Giannini ma il tiro esce fuori. Nel secondo tempo la Casolese sembra avere una marcia in più, nonostante la rosa misera di cambi, tanto da costringere gli avversari in difesa e comunque a non oltrepassare il centrocampo, con il solito Cocchiola F. che lotta in tutto il campo. Nel terzo ed ultimo tempo le due squadre zuppe d'acqua col fiato al minimo, sanno che è il momento di dare il tutto per tutto perché il pareggio non sta bene più a nessuno. Al 12' è la Casolese a passare in vantaggio con un pallone recuperato da Cellesi sulla mediana, passaggio filtrante dove l'ottimo movimento del numero 11 permette di ritrovarsi nuovamente a tu per tu con l'estremo difensore Giannini solo che stavolta il finale è diverso: dribbling secco che mette a sedere il portiere e a quel punto basta solo appoggiarla in rete. Lacrime per il fantasista Spinelli che dedica il goal alla sorella ricoverata in ospedale strappando gli applausi da tutto il pubblico. Gli ospiti si buttano tutti in avanti con la maggior parte delle azioni manovrate da Magnani, cercando un goal che però non arriva e impegnando il secondo portiere Castaldo in due interventi miracolosi e i due difensori Vaselli e Pisanello in interventi non stop e puliti. Abbiamo assistito ad una vera e propria lezione da parte di queste due squadre che hanno dimostrato tutti molta sportività ma soprattutto lealtà e rispetto nei confronti dell'avversario.
Calciatoripiù. Tra gli ospiti Bagni che lotta in fase difensiva e aiuta in fase di offensiva, Magnani giocatore presente in tutto il campo e punto di riferimento per la squadra. Tra i padroni di casa Cocchiola F., momento d'oro per questo talentuoso giocatore preciso e guerriero in tutto il campo, Minasola, un mini Pirlo con poca corsa ma ottimi anticipi e passaggi millimetrici, Spinelli il suo primo goal da vero fantasista regala la vittoria alla squadra: in una giornata uggiosa lui è sole per i biancorossi.
CASOLESE: Sommese, Pisanello, Vaselli, Cocchiola G., Mirica, Minasola, Cellesi, Spinelli, Cocchiola F., Castaldo, Sanna All.: Spinelli.<br >SANGIMIGNANO: Giannini, Bagni, Di Liberto, Ghini, Magnani, Pollina, Yzeiraj, Mugnaini, Verdini, Masini, Morrocchi, Tahiri, Velaj, Mari, Jaze, Chimenti. All.: Magnani.<br >
RETE: 52' Spinelli.
Allo Stadio Comunale di Casole D'Elsa si affrontano Casolese e Sangimignano gara valevole per il secondo turno del campionato. La temperatura esterna di appena 14 gradi e la pioggia battente non bastano a smorzare la voglia di queste due squadre di giocare e né ai genitori presenti di incitare i propri beniamini. Nel primo tempo le squadre scendono in campo talmente messe bene da entrambi gli allenatori che si annullano a vicenda e marcando per lo più la zona del centrocampo dove Minasola non si fa sorprendere mai e aiuta la ripartenza con i suoi passaggi. Alla fine si contano due occasioni importanti per entrambe le squadre. Gli ospiti vedono infrangersi i propri tentativi contro l'attento Sommese mentre la Casolese tenta di sorprendere la difesa neroverde con ottimi passaggi di prima. All'ultimo minuto azione solitaria del fantasista Spinelli che, sfruttando uno scivolone di Bagn,i si ritrova davanti a Giannini ma il tiro esce fuori. Nel secondo tempo la Casolese sembra avere una marcia in più, nonostante la rosa misera di cambi, tanto da costringere gli avversari in difesa e comunque a non oltrepassare il centrocampo, con il solito Cocchiola F. che lotta in tutto il campo. Nel terzo ed ultimo tempo le due squadre zuppe d'acqua col fiato al minimo, sanno che è il momento di dare il tutto per tutto perché il pareggio non sta bene più a nessuno. Al 12' è la Casolese a passare in vantaggio con un pallone recuperato da Cellesi sulla mediana, passaggio filtrante dove l'ottimo movimento del numero 11 permette di ritrovarsi nuovamente a tu per tu con l'estremo difensore Giannini solo che stavolta il finale è diverso: dribbling secco che mette a sedere il portiere e a quel punto basta solo appoggiarla in rete. Lacrime per il fantasista Spinelli che dedica il goal alla sorella ricoverata in ospedale strappando gli applausi da tutto il pubblico. Gli ospiti si buttano tutti in avanti con la maggior parte delle azioni manovrate da Magnani, cercando un goal che però non arriva e impegnando il secondo portiere Castaldo in due interventi miracolosi e i due difensori Vaselli e Pisanello in interventi non stop e puliti. Abbiamo assistito ad una vera e propria lezione da parte di queste due squadre che hanno dimostrato tutti molta sportività ma soprattutto lealtà e rispetto nei confronti dell'avversario. <b>
Calciatoripiù</b>. Tra gli ospiti <b>Bagni </b>che lotta in fase difensiva e aiuta in fase di offensiva, Magnani giocatore presente in tutto il campo e punto di riferimento per la squadra. Tra i padroni di casa <b>Cocchiola F.</b>, momento d'oro per questo talentuoso giocatore preciso e guerriero in tutto il campo, <b>Minasola</b>, un mini Pirlo con poca corsa ma ottimi anticipi e passaggi millimetrici, <b>Spinelli </b>il suo primo goal da vero fantasista regala la vittoria alla squadra: in una giornata uggiosa lui è sole per i biancorossi.