- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Pontassieve
-
1 - 0
- S.Banti Barberino
PONTASSIEVE: Mariani, Torrini, Franchi, Cerri, Barbieri, Bufalini, Aquilina, Ramaj, Terruso, Lonzi, Longo. Entrati: Cari, Vullo, Schievenin, Bestrova. All.: Marco Chiti.
BANTI BARBERINO: Laurenzano, Clementi, Materassi, Morini, Calamai, Gjekaj Glodiono, Neri Francesco, Neri Taddeo, Pineti, Comelli, Coralli. Entrati: Giove, Nuti, Lascialfari, Venturella, Gjeta, Botto, Gucci. All.: Gianni Nucci.
RETE: Lonzi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Pronta reazione da parte del Pontassieve alla secca sconfitta della scorsa settimana in quel di Sesto Fiorentino: dopo una prova abulica e sottotono, capitan Ramaj e compagni offrono una prestazione molto positiva imponendosi di misura fra le mura amiche per uno a zero contro un buon Banti Barberino. Decide il match un gol nel primo tempo di Lonzi, abile nel farsi trovare ben appostato sugli sviluppi di un'azione nata da calcio d'angolo e nel far partire un tiro che risulta imparabile per l'estremo difensore avversario. Ottimo il primo tempo disputato dai ragazzi di mister Chiti, che sfiorano il gol in almeno altre due occasioni, soprattutto con l'ispirato Terruso; il Barberino si fa vedere soltanto sul finire del parziale, con Gucci che conclude di poco fuori misura. Nella ripresa sono ancora i locali a farsi leggermente preferire, ma il match si fa più equilibrato e combattuto: si registra un'occasione per parte, con il Barberino che si rende pericoloso con Lascialfari e il Pontassieve che risponde affidandosi a Ramaj, che però fallisce a tu per tu con Giove. Il terzo tempo si apre con i padroni di casa di nuovo vicinissimi al secondo gol con Lonzi, che lascia partire un gran tiro dal limite dei sedici metri rosso-blù in seguito ad una bella manovra corale mancando per poco la porta. Il Barberino prova a scuotersi alla ricerca del gol del pari, ma la difesa del Pontassieve fa sempre buona guardia. Nel finale, spazio per un'altra chance proprio per i locali con Longo che serve a Bufalini un ottimo assist che quest'ultimo però vanifica calciando fuori.
Calciatoripiù: Longo, Lonzi e Bufalini (Pontassieve); Clementi (Banti Barberino).
PONTASSIEVE: Mariani, Torrini, Franchi, Cerri, Barbieri, Bufalini, Aquilina, Ramaj, Terruso, Lonzi, Longo. Entrati: Cari, Vullo, Schievenin, Bestrova. All.: Marco Chiti.<br >BANTI BARBERINO: Laurenzano, Clementi, Materassi, Morini, Calamai, Gjekaj Glodiono, Neri Francesco, Neri Taddeo, Pineti, Comelli, Coralli. Entrati: Giove, Nuti, Lascialfari, Venturella, Gjeta, Botto, Gucci. All.: Gianni Nucci.<br >
RETE: Lonzi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-0.
Pronta reazione da parte del Pontassieve alla secca sconfitta della scorsa settimana in quel di Sesto Fiorentino: dopo una prova abulica e sottotono, capitan Ramaj e compagni offrono una prestazione molto positiva imponendosi di misura fra le mura amiche per uno a zero contro un buon Banti Barberino. Decide il match un gol nel primo tempo di Lonzi, abile nel farsi trovare ben appostato sugli sviluppi di un'azione nata da calcio d'angolo e nel far partire un tiro che risulta imparabile per l'estremo difensore avversario. Ottimo il primo tempo disputato dai ragazzi di mister Chiti, che sfiorano il gol in almeno altre due occasioni, soprattutto con l'ispirato Terruso; il Barberino si fa vedere soltanto sul finire del parziale, con Gucci che conclude di poco fuori misura. Nella ripresa sono ancora i locali a farsi leggermente preferire, ma il match si fa più equilibrato e combattuto: si registra un'occasione per parte, con il Barberino che si rende pericoloso con Lascialfari e il Pontassieve che risponde affidandosi a Ramaj, che però fallisce a tu per tu con Giove. Il terzo tempo si apre con i padroni di casa di nuovo vicinissimi al secondo gol con Lonzi, che lascia partire un gran tiro dal limite dei sedici metri rosso-blù in seguito ad una bella manovra corale mancando per poco la porta. Il Barberino prova a scuotersi alla ricerca del gol del pari, ma la difesa del Pontassieve fa sempre buona guardia. Nel finale, spazio per un'altra chance proprio per i locali con Longo che serve a Bufalini un ottimo assist che quest'ultimo però vanifica calciando fuori. <b>
Calciatoripiù: Longo, Lonzi e Bufalini (Pontassieve); Clementi (Banti Barberino).</b>