- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Pontassieve
-
0 - 5
- Sestese
PONTASSIEVE: Cari, Torrini, Barbieri, Raggi, Ramaj, Bufalini, Aquilina, Lonzi, Terruso, Longo, Franchi. Entrati: Mariani, Schievenin, Iacopini, Francalanci. All.: Marco Chiti.
SESTESE: Dambra, Paoletti, Belli, Costa, De Felice, Maggini, Dimaggio, Brogi, Vianello, De Pascalis, Righi. Entrati: Ceretelli, Paita, Disca, Iorio, Zocchi. All.: Rindi - Ciaramelli.
RETI: De Pascalis, Vianello, 3 Zocchi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-3.
Prova di forza di notevole spessore per la Sestese di mister Rindi, che torna a casa da Pontassieve con in tasca i tre punti ma soprattutto una bella prestazione, necessaria per battere una squadra del calibro di quella locale, in buona forma e reduce da alcuni risultati importantissimi e prestigiosi, inclusa la vittoria sull'Empoli di un paio di settimane fa. I ragazzi di Chiti incappano però nella classica giornata storta e, dopo un primo tempo giocato a gran velocità e con generosa determinazione, subiscono il ritorno di una Sestese che chiude il match in totale controllo. Dopo il fischio d'avvio i padroni di casa pressano forte, attaccando i portatori di palla sestesi e concedendo davvero pochi spazi agli ospiti; la Sestese non perde la calma e, al primo errore, colpisce: bravissimo capitan De Pascalis nel recuperare palla sugli sviluppi di un disimpegno difensivo degli avversari e concludere in fondo al sacco per l'uno a zero. Nella ripresa la Sestese accentua la propria pressione offensiva e, con il passare dei minuti, il Pontassieve fatica sempre più a contenere la spinta dei rosso-blù; nonostante alcune buone occasioni da rete, si registra un solo gol, quello di Vianello che approfitta di un'altra piccola indecisione della difesa di casa per infilare tutti in velocità ed insaccare il due a zero. Nel terzo tempo i rossoblù dilagano, trascinati da uno scatenato Zocchi: il terzo gol arriva con una gran conclusione dal limite dei sedici metri avversari al termine di un fluido giro-palla dei sestesi, la quarta rete invece con un comodo tap-in da distanza ravvicinata in seguito ad un irresistibile spunto palla al piede di Righi sulla destra. Nel finale, spazio anche per la quinta rete degli ospiti e terza personale dell'imprendibile Zocchi oltre che per un calcio di rigore fallito da Costa e parato dal portiere del Pontassieve Cari, che poi si salva anche sul successivo tentativo di tap-in da parte di De Felice. Ottimo, per concludere, l'arbitraggio.
Calciatoripiù: Cari (Pontassieve); Brogi e Zocchi (Sestese).
PONTASSIEVE: Cari, Torrini, Barbieri, Raggi, Ramaj, Bufalini, Aquilina, Lonzi, Terruso, Longo, Franchi. Entrati: Mariani, Schievenin, Iacopini, Francalanci. All.: Marco Chiti. <br >SESTESE: Dambra, Paoletti, Belli, Costa, De Felice, Maggini, Dimaggio, Brogi, Vianello, De Pascalis, Righi. Entrati: Ceretelli, Paita, Disca, Iorio, Zocchi. All.: Rindi - Ciaramelli.<br >
RETI: De Pascalis, Vianello, 3 Zocchi.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-3.
Prova di forza di notevole spessore per la Sestese di mister Rindi, che torna a casa da Pontassieve con in tasca i tre punti ma soprattutto una bella prestazione, necessaria per battere una squadra del calibro di quella locale, in buona forma e reduce da alcuni risultati importantissimi e prestigiosi, inclusa la vittoria sull'Empoli di un paio di settimane fa. I ragazzi di Chiti incappano però nella classica giornata storta e, dopo un primo tempo giocato a gran velocità e con generosa determinazione, subiscono il ritorno di una Sestese che chiude il match in totale controllo. Dopo il fischio d'avvio i padroni di casa pressano forte, attaccando i portatori di palla sestesi e concedendo davvero pochi spazi agli ospiti; la Sestese non perde la calma e, al primo errore, colpisce: bravissimo capitan De Pascalis nel recuperare palla sugli sviluppi di un disimpegno difensivo degli avversari e concludere in fondo al sacco per l'uno a zero. Nella ripresa la Sestese accentua la propria pressione offensiva e, con il passare dei minuti, il Pontassieve fatica sempre più a contenere la spinta dei rosso-blù; nonostante alcune buone occasioni da rete, si registra un solo gol, quello di Vianello che approfitta di un'altra piccola indecisione della difesa di casa per infilare tutti in velocità ed insaccare il due a zero. Nel terzo tempo i rossoblù dilagano, trascinati da uno scatenato Zocchi: il terzo gol arriva con una gran conclusione dal limite dei sedici metri avversari al termine di un fluido giro-palla dei sestesi, la quarta rete invece con un comodo tap-in da distanza ravvicinata in seguito ad un irresistibile spunto palla al piede di Righi sulla destra. Nel finale, spazio anche per la quinta rete degli ospiti e terza personale dell'imprendibile Zocchi oltre che per un calcio di rigore fallito da Costa e parato dal portiere del Pontassieve Cari, che poi si salva anche sul successivo tentativo di tap-in da parte di De Felice. Ottimo, per concludere, l'arbitraggio.<b>
Calciatoripiù: Cari (Pontassieve); Brogi e Zocchi (Sestese).</b>