- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Empoli
-
4 - 1
- Grevigiana
EMPOLI: Silvestri, Vannucci, Penco, Viti, Umalini, Carelli, Asllani, Bachini, Marinai, Ciravegna, Gjini. Entrati: Nelli, Morelli, Lenzi, Garzella, Falleni, De Vincenzo, Cesaretti. All.: Simone Becchi.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Mangani, Piccolo, Covello, Canayunan, Mattioli, Bellucci, Lepri, Svelti, Franchi. Entrati: Dori, Pistolesi, Gangale, Zeghini. All.: Cristian Casci.
RETI: 10' e 55' Asllani, 14' Bellucci, 47' Ciravegna, 59' Marinai.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 3-0.
Prova di forza da parte dell'Empoli di mister Becchi che, reduce dal pareggio esterno della settimana scorsa sul campo dell'Albereta San Salvi, riprende la propria marcia in testa al girone C battendo con un netto 4-1 la seconda forza del girone, la Grevigiana di mister Casci che, nella gara di Monteboro, si è dimostrata una signora squadra, degna protagonista di questo appassionante campionato. Dopo una decina di minuti molto combattuti e sostanzialmente equilibrati, l'Empoli alza il baricentro e si porta in vantaggio grazie ad Asllani, che finalizza in rete con un bel tiro dal limite dell'area un pregevole spunto personale lungo la corsia esterna di sinistra da parte di Viti. Al 14' arriva però la risposta della Grevigiana, che non ci sta ed agguanta il pari con Bellucci, che risolve in rete una mischia accesasi in area avversari sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel finale di tempo, al 18', occasione per l'Empoli che sfiora il raddoppio con un gran tiro di Asllani che scheggia la traversa. Nella ripresa il match si fa ancor più combattuto: i padroni di casa provano a rifarsi avanti con il bel tiro di Morelli fuori di poco e la pregevole azione personale di Lenzi al 32', ma il portiere e la difesa gialloblù non si fanno mai trovare impreparati. Il terzo tempo, è tutto di marca Empoli: i locali rientrano in campo decisi ad ottenere l'intera posta in palio e, dopo aver sfiorato il gol con Asllani al 42', si portano in vantaggio al 47' grazie al gol di Ciravegna, bravo nel correggere in rete un'altra fantastica discesa lungo la fascia di competenza da parte del compagno Viti. La Grevigiana a questo punto accusa un leggero calo e l'Empoli ne approfitta per chiudere i conti, dapprima con il terzo gol di Asllani, il suo secondo personale, e poi con la rete di Marinai al 58' che fissa i conti sul definitivo quattro a uno trasformando un calcio piazzato con la complicità della deviazione della barriera.
Calciatoripiù: Viti e Bachini (Empoli).
EMPOLI: Silvestri, Vannucci, Penco, Viti, Umalini, Carelli, Asllani, Bachini, Marinai, Ciravegna, Gjini. Entrati: Nelli, Morelli, Lenzi, Garzella, Falleni, De Vincenzo, Cesaretti. All.: Simone Becchi.<br >GREVIGIANA: Cotozzoni, Sereni, Mangani, Piccolo, Covello, Canayunan, Mattioli, Bellucci, Lepri, Svelti, Franchi. Entrati: Dori, Pistolesi, Gangale, Zeghini. All.: Cristian Casci.<br >
RETI: 10' e 55' Asllani, 14' Bellucci, 47' Ciravegna, 59' Marinai.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 3-0.
Prova di forza da parte dell'Empoli di mister Becchi che, reduce dal pareggio esterno della settimana scorsa sul campo dell'Albereta San Salvi, riprende la propria marcia in testa al girone C battendo con un netto 4-1 la seconda forza del girone, la Grevigiana di mister Casci che, nella gara di Monteboro, si è dimostrata una signora squadra, degna protagonista di questo appassionante campionato. Dopo una decina di minuti molto combattuti e sostanzialmente equilibrati, l'Empoli alza il baricentro e si porta in vantaggio grazie ad Asllani, che finalizza in rete con un bel tiro dal limite dell'area un pregevole spunto personale lungo la corsia esterna di sinistra da parte di Viti. Al 14' arriva però la risposta della Grevigiana, che non ci sta ed agguanta il pari con Bellucci, che risolve in rete una mischia accesasi in area avversari sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nel finale di tempo, al 18', occasione per l'Empoli che sfiora il raddoppio con un gran tiro di Asllani che scheggia la traversa. Nella ripresa il match si fa ancor più combattuto: i padroni di casa provano a rifarsi avanti con il bel tiro di Morelli fuori di poco e la pregevole azione personale di Lenzi al 32', ma il portiere e la difesa gialloblù non si fanno mai trovare impreparati. Il terzo tempo, è tutto di marca Empoli: i locali rientrano in campo decisi ad ottenere l'intera posta in palio e, dopo aver sfiorato il gol con Asllani al 42', si portano in vantaggio al 47' grazie al gol di Ciravegna, bravo nel correggere in rete un'altra fantastica discesa lungo la fascia di competenza da parte del compagno Viti. La Grevigiana a questo punto accusa un leggero calo e l'Empoli ne approfitta per chiudere i conti, dapprima con il terzo gol di Asllani, il suo secondo personale, e poi con la rete di Marinai al 58' che fissa i conti sul definitivo quattro a uno trasformando un calcio piazzato con la complicità della deviazione della barriera.<b>
Calciatoripiù: Viti e Bachini (Empoli).</b>