- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Empoli
-
2 - 1
- Sales
EMPOLI: Silvestri, Umalini, Falleni, Viti, Penco, Pulina, Gjini, Bachini, Marinai, Asllani, Ciravegna. Entrati: Nannelli, Vannucci, Turini, Morelli, Lenzi, Garzella, Bianchi. All.: Simone Becchi.
SALES: Francini, Cosmi, Guidotti, Tartarini, Zanieri, Marashi, El Hamsi, Pampaloni, Alderighi, Fibbi, Pierattini. Entrati: Rosi, Felici, Baldereschi, Al Shalabi. All.: Niccolò Cenni.
RETI: 17' Gjini, 22' Al Shalabi, 26' Lenzi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-0.
Gara vera a Monteboro, dove l'Empoli di mister Becchi si impone di misura al termine di un'autentica battaglia contro una sorprendente Sales, protagonista di una prova apprezzabile sotto molti punti di vista ed in particolare quello della grinta e determinazione messe in campo. Pronti, via e i padroni di casa provano da subito ad indirizzare il match sui propri binari, prendendo in mano le redini del gioco e concludendo pericolosamente da calcio piazzato con Marinai. I locali insistono e dopo pochi minuti è Ciravegna a mettere i brividi a Francini con un tiro dalla media distanza. La Sales si difende con ordine, provando a ripartire di tanto in tanto, ma al 17' i locali passano: l'azione si sviluppa sulla destra, dove Umalini porta palla e serve al centro con un bel cross il compagno Marinai che effettua una spettacolare acrobazia; il portiere ospite respinge, la palla resta però l' e il più veloce di tutti è Gjini che insacca con un comodo tap-in sottomisura. La ripresa si apre invece con il gol del pari della Sales, con Al Shalabi abilissimo nello sfruttare al meglio un errato disimpegno difensivo degli avversari e concludere in rete. L'Empoli non ci sta ed al 26' si riporta avanti: bella l'azione personale di Lenzi, che dialoga in velocità con Gjini e poi conclude in fondo al sacco. Nel terzo tempo i ragazzi di Cenni accusano un leggero calo e l'Empoli prova da subito a chiudere i conti, cercando la terza rete ma Asllani si vede respingere dal portiere gialloblù il proprio tiro al 44'. Segue poi una bella conclusione di Ciravegna che, al 46', viene ben servito dal compagno Marinai ma l'estremo difensore salesiano si fa trovare ancora attento. Nel finale, spazio anche per i tentativi di Bachini e Sereni, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Bachini (Empoli): Ordinato e dinamico nel settore nevralgico del terreno di gioco.
EMPOLI: Silvestri, Umalini, Falleni, Viti, Penco, Pulina, Gjini, Bachini, Marinai, Asllani, Ciravegna. Entrati: Nannelli, Vannucci, Turini, Morelli, Lenzi, Garzella, Bianchi. All.: Simone Becchi.<br >SALES: Francini, Cosmi, Guidotti, Tartarini, Zanieri, Marashi, El Hamsi, Pampaloni, Alderighi, Fibbi, Pierattini. Entrati: Rosi, Felici, Baldereschi, Al Shalabi. All.: Niccolò Cenni.<br >
RETI: 17' Gjini, 22' Al Shalabi, 26' Lenzi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-1, 0-0.
Gara vera a Monteboro, dove l'Empoli di mister Becchi si impone di misura al termine di un'autentica battaglia contro una sorprendente Sales, protagonista di una prova apprezzabile sotto molti punti di vista ed in particolare quello della grinta e determinazione messe in campo. Pronti, via e i padroni di casa provano da subito ad indirizzare il match sui propri binari, prendendo in mano le redini del gioco e concludendo pericolosamente da calcio piazzato con Marinai. I locali insistono e dopo pochi minuti è Ciravegna a mettere i brividi a Francini con un tiro dalla media distanza. La Sales si difende con ordine, provando a ripartire di tanto in tanto, ma al 17' i locali passano: l'azione si sviluppa sulla destra, dove Umalini porta palla e serve al centro con un bel cross il compagno Marinai che effettua una spettacolare acrobazia; il portiere ospite respinge, la palla resta però l' e il più veloce di tutti è Gjini che insacca con un comodo tap-in sottomisura. La ripresa si apre invece con il gol del pari della Sales, con Al Shalabi abilissimo nello sfruttare al meglio un errato disimpegno difensivo degli avversari e concludere in rete. L'Empoli non ci sta ed al 26' si riporta avanti: bella l'azione personale di Lenzi, che dialoga in velocità con Gjini e poi conclude in fondo al sacco. Nel terzo tempo i ragazzi di Cenni accusano un leggero calo e l'Empoli prova da subito a chiudere i conti, cercando la terza rete ma Asllani si vede respingere dal portiere gialloblù il proprio tiro al 44'. Segue poi una bella conclusione di Ciravegna che, al 46', viene ben servito dal compagno Marinai ma l'estremo difensore salesiano si fa trovare ancora attento. Nel finale, spazio anche per i tentativi di Bachini e Sereni, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Bachini (Empoli)</b>: Ordinato e dinamico nel settore nevralgico del terreno di gioco.