- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.C
- Albereta San Salvi
-
1 - 3
- S.Banti Barberino
ALBERETA SAN SALVI: La Volpe, Alessi, Algeri, Corsi, Davolio, Donnini, Guarnieri, Laterza, Casci, Longinotti, Marcucci, Parrini, Petrioli, Sardelli, Sepe, Tommasello, Vannini. All.: Jacopo Bussotti.
BANTI BARBERINO: Laurenzano, Morini, Lascialfari, Nuti, Calamai, Gekaj Glovidio, Neri Francesco, Comelli, Pineti, Neri Taddeo, Gekaj Glodonio. Entrati: Giove, Clementi, Materassi, Venturella, Gucci, Coralli, Gjeta. All.: Gianni Nucci.
ARBITRO: Burgassi di Firenze.
RETI: Alessi, 2 Pineti, Calamai.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-1.
Seconda vittoria consecutiva per il Barberino di mister Nucci, che dopo il successo per due a zero contro la Sales, si impone in trasferta sul difficile campo dell'Albereta ottenendo il successo in due dei tre tempi di gioco in cui si è articolata la contesa. Apprezzabile e degno di nota l'impegno (massimo) messo in campo dalle due squadre, che hanno sopperito con volontà e determinazione alle precarie condizioni del terreno di gioco, martoriato dalle abbondanti piogge di questi giorni. Venendo ad alcuni rapidi cenni di cronaca, nel primo tempo si registrano soprattutto un'occasione fallita da Corsi per i padroni di casa e la rete del vantaggio ospite firmata da Pineti, abilissimo nell'approfittare di un'indecisione della difesa avversaria, presentarsi a tu per tu con La Volpe per poi batterlo con un preciso pallonetto. Dopo un primo tempo favorevole agli ospiti, nella ripresa la gara si fa più equilibrata e combattuta, ma i mugellani riescono ugualmente a raddoppiare i conti grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Calami. Nel terzo e ultimo parziale di gioco, infine, si registra il botta e risposta fra le due squadre che impattano sull'uno a uno: segnano per primi ancora gli ospiti, che si portano sul 3-0 grazie al secondo acuto di giornata di Pineti, bravo nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per deviare in rete un ottimo cross del compagno Neri Francesco. La risposta dell'Albereta di mister Bussotti è invece affidata ad Alessi il quale, conquistata palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta in dribbling un avversario, si guadagna la libertà di tiro e insacca la rete del definitivo uno a tre.
Calciatoripiù: Sardelli (Albereta San Salvi): Instancabile, bravo tanto nel ruolo di esterno che di attaccante centrale. Vannini (Albereta San Salvi): Lotta senza risparmiarsi dal primo all'ultimo minuto. Sepe (Albereta San Salvi): Ottima la prova del mancino locale. Calamai, Giove e Pineti (Banti Barberino): I migliori nelle fila dei rossoblù mugellani.
ALBERETA SAN SALVI: La Volpe, Alessi, Algeri, Corsi, Davolio, Donnini, Guarnieri, Laterza, Casci, Longinotti, Marcucci, Parrini, Petrioli, Sardelli, Sepe, Tommasello, Vannini. All.: Jacopo Bussotti.<br >BANTI BARBERINO: Laurenzano, Morini, Lascialfari, Nuti, Calamai, Gekaj Glovidio, Neri Francesco, Comelli, Pineti, Neri Taddeo, Gekaj Glodonio. Entrati: Giove, Clementi, Materassi, Venturella, Gucci, Coralli, Gjeta. All.: Gianni Nucci.<br >
ARBITRO: Burgassi di Firenze.<br >
RETI: Alessi, 2 Pineti, Calamai.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 1-1.
Seconda vittoria consecutiva per il Barberino di mister Nucci, che dopo il successo per due a zero contro la Sales, si impone in trasferta sul difficile campo dell'Albereta ottenendo il successo in due dei tre tempi di gioco in cui si è articolata la contesa. Apprezzabile e degno di nota l'impegno (massimo) messo in campo dalle due squadre, che hanno sopperito con volontà e determinazione alle precarie condizioni del terreno di gioco, martoriato dalle abbondanti piogge di questi giorni. Venendo ad alcuni rapidi cenni di cronaca, nel primo tempo si registrano soprattutto un'occasione fallita da Corsi per i padroni di casa e la rete del vantaggio ospite firmata da Pineti, abilissimo nell'approfittare di un'indecisione della difesa avversaria, presentarsi a tu per tu con La Volpe per poi batterlo con un preciso pallonetto. Dopo un primo tempo favorevole agli ospiti, nella ripresa la gara si fa più equilibrata e combattuta, ma i mugellani riescono ugualmente a raddoppiare i conti grazie alla perfetta esecuzione da calcio piazzato di Calami. Nel terzo e ultimo parziale di gioco, infine, si registra il botta e risposta fra le due squadre che impattano sull'uno a uno: segnano per primi ancora gli ospiti, che si portano sul 3-0 grazie al secondo acuto di giornata di Pineti, bravo nel farsi trovare al posto giusto nel momento giusto per deviare in rete un ottimo cross del compagno Neri Francesco. La risposta dell'Albereta di mister Bussotti è invece affidata ad Alessi il quale, conquistata palla sugli sviluppi di un calcio d'angolo, salta in dribbling un avversario, si guadagna la libertà di tiro e insacca la rete del definitivo uno a tre. <br ><b>
Calciatoripiù: Sardelli (Albereta San Salvi):</b> Instancabile, bravo tanto nel ruolo di esterno che di attaccante centrale. <b>Vannini (Albereta San Salvi):</b> Lotta senza risparmiarsi dal primo all'ultimo minuto. <b>Sepe (Albereta San Salvi):</b> Ottima la prova del mancino locale. <b>Calamai, Giove e Pineti (Banti Barberino):</b> I migliori nelle fila dei rossoblù mugellani.