- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Albereta San Salvi
-
1 - 7
- Alleanza Giovanile
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Sgherri, Ciani, Viganò, Becagli, Vannoni, Giusti, Chellini, Cappelli, Fantechi, Serra, Guarnieri, Casali, Paoli. All.: Alessio Lazzeretti.
DICOMANO: Maionchi, Braccesi, Bonavita, Nuzzo, Michelacci, Tommasi, Kodra, Bego, Cala, Parronchi, Nika. Entrati: Iannino, Mongili, De Rosa, Goti. All.: Donato Cannone.
RETI: 3 Bego, Michelacci, 3 Nika, Fantechi.
NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-4.
Festa grande a Dicomano, che si veste a festa per tributare il giusto premio ai classe 2002 di mister Cannone, che legittimano fino in fondo la propria leadership del girone F aggiudicandosi anche l'ultima gara sul campo dell'Albereta San Salvi. Cifra tonda - dieci - le vittorie del Dicomano in questa seconda fase vissuta da grande protagonista come ben raccontano le parole del tecnico Donato Cannone: Sono davvero contento di questa vittoria per i miei ragazzi, che si sono allenati con impegno e sono scesi sempre in campo con voglia e determinazione. Tutta la squadra, in ogni suo reparto, è notevolmente migliorata e ci sono ulteriori margini di miglioramenti sui quali lavoreremo il prossimo anno nel campionato giovanissimi B: sono davvero contento di poter proseguire nella guida di questi ragazzi, che si sono rivelati un bel gruppo con degli importanti valori umani ancor prima che tecnici . Venendo al match, per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca come detto il Dicomano fa fino in fondo il suo dovere e si impone sul campo di una generosa Albereta. Il primo tempo risulta combattuto per merito dei locali; gli ospiti mantengono l'iniziativa del gioco ma faticano a sfondare, riuscendoci alla fine con Bego che manda le due squadre al riposo sullo zero a uno. La ripresa si apre invece con il gol di Michelacci, che batte un calcio piazzato dalla distanza che entra in fondo al sacco con la complicità della retroguardia avversaria. Poco dopo, spazio anche per la terza rete messa a segno da Nika, abile nell'intervenire in anticipo su tutti all'altezza del primo palo sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il terzo tempo si apre invece con la reazione dei padroni di casa, che accorciano le distanze grazie a Fantechi al termine di una bruciante azione di rimessa. Gli ospiti si svegliano e riprendono a macinare gioco, trovando altre tre volte la via del gol. Prima è il turno di Nika, che piazza la zampata vincente in mischia dopo che la palla aveva attraversato tutta l'area di rigore, poi è il compagno Bego ad andare a segno sempre con un tocco da distanza ravvicinata. Nel finale, sugli sviluppi di due ottime azioni dell'ispirato De Rosa, arrivano altri due gol di Nika e Bego che confezionano così entrambi la personale tripletta, che impreziosisce ulteriormente la giornata di festa del Dicomano.
ALBERETA SAN SALVI: Aprili, Sgherri, Ciani, Viganò, Becagli, Vannoni, Giusti, Chellini, Cappelli, Fantechi, Serra, Guarnieri, Casali, Paoli. All.: Alessio Lazzeretti.<br >DICOMANO: Maionchi, Braccesi, Bonavita, Nuzzo, Michelacci, Tommasi, Kodra, Bego, Cala, Parronchi, Nika. Entrati: Iannino, Mongili, De Rosa, Goti. All.: Donato Cannone.<br >
RETI: 3 Bego, Michelacci, 3 Nika, Fantechi. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-2, 1-4.
Festa grande a Dicomano, che si veste a festa per tributare il giusto premio ai classe 2002 di mister Cannone, che legittimano fino in fondo la propria leadership del girone F aggiudicandosi anche l'ultima gara sul campo dell'Albereta San Salvi. Cifra tonda - dieci - le vittorie del Dicomano in questa seconda fase vissuta da grande protagonista come ben raccontano le parole del tecnico Donato Cannone:<b> Sono davvero contento di questa vittoria per i miei ragazzi, che si sono allenati con impegno e sono scesi sempre in campo con voglia e determinazione. Tutta la squadra, in ogni suo reparto, è notevolmente migliorata e ci sono ulteriori margini di miglioramenti sui quali lavoreremo il prossimo anno nel campionato giovanissimi B: sono davvero contento di poter proseguire nella guida di questi ragazzi, che si sono rivelati un bel gruppo con degli importanti valori umani ancor prima che tecnici .</b> Venendo al match, per quel che riguarda alcuni brevi cenni di cronaca come detto il Dicomano fa fino in fondo il suo dovere e si impone sul campo di una generosa Albereta. Il primo tempo risulta combattuto per merito dei locali; gli ospiti mantengono l'iniziativa del gioco ma faticano a sfondare, riuscendoci alla fine con Bego che manda le due squadre al riposo sullo zero a uno. La ripresa si apre invece con il gol di Michelacci, che batte un calcio piazzato dalla distanza che entra in fondo al sacco con la complicità della retroguardia avversaria. Poco dopo, spazio anche per la terza rete messa a segno da Nika, abile nell'intervenire in anticipo su tutti all'altezza del primo palo sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il terzo tempo si apre invece con la reazione dei padroni di casa, che accorciano le distanze grazie a Fantechi al termine di una bruciante azione di rimessa. Gli ospiti si svegliano e riprendono a macinare gioco, trovando altre tre volte la via del gol. Prima è il turno di Nika, che piazza la zampata vincente in mischia dopo che la palla aveva attraversato tutta l'area di rigore, poi è il compagno Bego ad andare a segno sempre con un tocco da distanza ravvicinata. Nel finale, sugli sviluppi di due ottime azioni dell'ispirato De Rosa, arrivano altri due gol di Nika e Bego che confezionano così entrambi la personale tripletta, che impreziosisce ulteriormente la giornata di festa del Dicomano.