- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
2 - 2
- Olimpia Firenze
LUDUS 90: Bocci, Lucioli, Shabani, Nerini, Salzano, Melani, Litro, Papini, Casini, Cencetti, Masini. Entrati: Kasa, Cosi. All.: Andrea Corti - Matteo Bianchi.
OLIMPIA FIRENZE B : Pesucci, Malva, Bartolini, Lombardi, Gramigni, Lascialfari, Funai, Eredi, Gori, Picchi, Trincia. Entrati: Hisaj, Camiciottoli, Gijni, Modica, Mazzanti. All.: Vincenzo Montanaro.
RETI: Casini, Cencetti, 2 (1 rig.) Eredi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-2.
Pareggio che lascia un bel po' di amaro in bocca alla Ludus 90 quello che si materializza a tempo praticamente scaduto sul campo di Compiobbi: l'Olimpia Firenze si aggrappa al proprio bomber Eredi, la cui doppietta consente ai gialloneri di Campo di Marte di raddrizzare una gara che sembrava segnata dopo il 2-0 locale ad inizio terzo tempo. Procedendo con ordine, la partita prende il via e propone un'iniziale fase di studio, in cui le due squadre si affrontano a centrocampo senza scoprire più di tanto il fianco; l'Olimpia spinge con maggior decisione e si rende pericolosa in un paio di occasioni, con Picchi prima e Trincia poi sui quali fa però ottima guardia il portiere Bocci. A segnare è tuttavia la Ludus 90, grazie a una bellissima azione che nasce dai piedi di Papini che, evitati due avversari in dribbling, serve Cencetti; questi penetra in area di rigore ed effettua un gran bel colpo di tacco a beneficio di Casini che, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore, realizza un gran bel gol di prima intenzione. Nella ripresa la gara si fa ancora più combattuta, con i locali che traggono forza dalla rete realizzata e contrastano con maggiore efficacia le iniziative offensive degli avversari; l'Olimpia prova ad agguantare il pari affidandosi a Camiciottoli prima e Mazzanti poi ma l'estremo difensore della Ludus è attento e fa sempre buona guardia. Le emozioni si addensano dunque tutte nel terzo tempo, emozionante e tutto da seguire: gli ultimi 20' di gioco si aprono con il raddoppio dei ragazzi di mister Corti, realizzato da Cencetti al termine di un micidiale contropiede propiziato da Papini. Gara chiusa? Neanche per sogno, perché la formazione ospite crede nella possibilità di rimonta anche dopo aver fallito, al 48', la possibilità di andare a segno con un calcio di rigore calciato da Picchi ma ottimamente parato dall'insuperabile Bocci. Il portiere locale però nulla può contro il micidiale uno-due di Eredi, che nel finale fa esplodere di gioia i supporters ospiti: il bomber locale prima trasforma un altro calcio rigore (concesso dal direttore di gara per un fallo subito da Picchi), poi - all'ultimo minuto - insacca il definitivo due a due grazie a una conclusione potente e precisa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù: I migliori: Cencetti, Casini e Bocci per la Ludus 90; Eredi, Mazzanti e Trincia per l'Olimpia Firenze B .
LUDUS 90: Bocci, Lucioli, Shabani, Nerini, Salzano, Melani, Litro, Papini, Casini, Cencetti, Masini. Entrati: Kasa, Cosi. All.: Andrea Corti - Matteo Bianchi. <br >OLIMPIA FIRENZE B : Pesucci, Malva, Bartolini, Lombardi, Gramigni, Lascialfari, Funai, Eredi, Gori, Picchi, Trincia. Entrati: Hisaj, Camiciottoli, Gijni, Modica, Mazzanti. All.: Vincenzo Montanaro. <br >
RETI: Casini, Cencetti, 2 (1 rig.) Eredi. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 1-2.
Pareggio che lascia un bel po' di amaro in bocca alla Ludus 90 quello che si materializza a tempo praticamente scaduto sul campo di Compiobbi: l'Olimpia Firenze si aggrappa al proprio bomber Eredi, la cui doppietta consente ai gialloneri di Campo di Marte di raddrizzare una gara che sembrava segnata dopo il 2-0 locale ad inizio terzo tempo. Procedendo con ordine, la partita prende il via e propone un'iniziale fase di studio, in cui le due squadre si affrontano a centrocampo senza scoprire più di tanto il fianco; l'Olimpia spinge con maggior decisione e si rende pericolosa in un paio di occasioni, con Picchi prima e Trincia poi sui quali fa però ottima guardia il portiere Bocci. A segnare è tuttavia la Ludus 90, grazie a una bellissima azione che nasce dai piedi di Papini che, evitati due avversari in dribbling, serve Cencetti; questi penetra in area di rigore ed effettua un gran bel colpo di tacco a beneficio di Casini che, dall'altezza del dischetto del calcio di rigore, realizza un gran bel gol di prima intenzione. Nella ripresa la gara si fa ancora più combattuta, con i locali che traggono forza dalla rete realizzata e contrastano con maggiore efficacia le iniziative offensive degli avversari; l'Olimpia prova ad agguantare il pari affidandosi a Camiciottoli prima e Mazzanti poi ma l'estremo difensore della Ludus è attento e fa sempre buona guardia. Le emozioni si addensano dunque tutte nel terzo tempo, emozionante e tutto da seguire: gli ultimi 20' di gioco si aprono con il raddoppio dei ragazzi di mister Corti, realizzato da Cencetti al termine di un micidiale contropiede propiziato da Papini. Gara chiusa? Neanche per sogno, perché la formazione ospite crede nella possibilità di rimonta anche dopo aver fallito, al 48', la possibilità di andare a segno con un calcio di rigore calciato da Picchi ma ottimamente parato dall'insuperabile Bocci. Il portiere locale però nulla può contro il micidiale uno-due di Eredi, che nel finale fa esplodere di gioia i supporters ospiti: il bomber locale prima trasforma un altro calcio rigore (concesso dal direttore di gara per un fallo subito da Picchi), poi - all'ultimo minuto - insacca il definitivo due a due grazie a una conclusione potente e precisa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori: <b>Cencetti, Casini e Bocci </b>per la Ludus 90; <b>Eredi, Mazzanti e Trincia </b>per l'Olimpia Firenze B .