- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.F
- Albereta San Salvi
-
2 - 2
- Olimpia Firenze
ALBERETA S.S.: Aprili, Parenti, Sgherri, Chellini G., Vannoni, Fantechi, Giusti, Chellini D., Cappelli, Guarnieri, Serra. Entrati: Oldoli, Paoli, Casali. All.: Alessio Lazzaretti.
OLIMPIA FIR.: Fratoni, Malva, Cini, Lombardi, Gramigni, Lascialfari, Bartolini, Eredi, Modica, Picchi, Hysaj. Entrati: Casaglia, Trincia. All.: Vincenzo Montanaro.
ARBITRO: Fantechi di Firenze.
RETI: Serra, Chellini, Bartolini 2
PARZIALI: 0-1, 0-0, 2-1.
Si conclude con un pareggio la sfida di sabato tra Albereta e Olimpia Firenze: dopo un primo tempo chiuso sul punteggio di 1-0 a favore della squadra ospite e un secondo tempo bloccato sullo 0-0, la squadra di casa riacciuffa il pareggio nella terza e ultima frazione di gioco. Nel primo tempo è l'Olimpia Firenze a fare la partita e a passare in vantaggio con il gol di uno scatenato Bartolini (che chiuderà la partita con la soddisfazione della doppietta personale), bravo a prendere di sorpresa la linea difensiva avversaria e a trasformare in gol lo splendido filtrante di Picchi. Dopo il gol che porta in vantaggio gli ospiti e che chiude la prima frazione di gioco, le due squadre impiegano i 20 minuti successivi per rifiatare e per riorganizzarsi in vista dell'ultimo tempo. Il terzo parziale si annuncia tirato e spettacolare, e tirato e spettacolare si dimostra: a compiere un passo apparentemente decisivo verso la vittoria sono ancora una volta gli ospiti, che trovano il raddoppio ancora grazie a Bartolini in un'azione perfettamente identica a quella che ha portato al primo gol, con l'unica differenza dell'ultimo passaggio partito questa volta dal piede di Casaglia. Nel momento di massima difficoltà, però, l'Albereta si rifà sotto e riesce a ribaltare il risultato e a strappare un faticosissimo (e preziosissimo) pareggio. A far partire la rimonta dell'undici di casa ci pensa Serra, con un gran tiro dal limite dell'area che fulmina Fratoni. A sfiorare il pareggio sarà ancora Serra, ancora una volta con una gran conclusione dalla distanza; questa volta, però, la sorte e il palo aiutano Fratoni. Ma l'Albereta sta soltanto aggiustando la mira, e riesce a completare la rimonta con Chellini, il cui non irresistibile tiro viene deviato in porta da un difensore dell'Olimpia per il definitivo 2-2. Calciatorepiù: Bartolini (Olimpia Firenze).
ALBERETA S.S.: Aprili, Parenti, Sgherri, Chellini G., Vannoni, Fantechi, Giusti, Chellini D., Cappelli, Guarnieri, Serra. Entrati: Oldoli, Paoli, Casali. All.: Alessio Lazzaretti.<br >OLIMPIA FIR.: Fratoni, Malva, Cini, Lombardi, Gramigni, Lascialfari, Bartolini, Eredi, Modica, Picchi, Hysaj. Entrati: Casaglia, Trincia. All.: Vincenzo Montanaro.<br >
ARBITRO: Fantechi di Firenze.<br >
RETI: Serra, Chellini, Bartolini 2<br >PARZIALI: 0-1, 0-0, 2-1.
Si conclude con un pareggio la sfida di sabato tra Albereta e Olimpia Firenze: dopo un primo tempo chiuso sul punteggio di 1-0 a favore della squadra ospite e un secondo tempo bloccato sullo 0-0, la squadra di casa riacciuffa il pareggio nella terza e ultima frazione di gioco. Nel primo tempo è l'Olimpia Firenze a fare la partita e a passare in vantaggio con il gol di uno scatenato Bartolini (che chiuderà la partita con la soddisfazione della doppietta personale), bravo a prendere di sorpresa la linea difensiva avversaria e a trasformare in gol lo splendido filtrante di Picchi. Dopo il gol che porta in vantaggio gli ospiti e che chiude la prima frazione di gioco, le due squadre impiegano i 20 minuti successivi per rifiatare e per riorganizzarsi in vista dell'ultimo tempo. Il terzo parziale si annuncia tirato e spettacolare, e tirato e spettacolare si dimostra: a compiere un passo apparentemente decisivo verso la vittoria sono ancora una volta gli ospiti, che trovano il raddoppio ancora grazie a Bartolini in un'azione perfettamente identica a quella che ha portato al primo gol, con l'unica differenza dell'ultimo passaggio partito questa volta dal piede di Casaglia. Nel momento di massima difficoltà, però, l'Albereta si rifà sotto e riesce a ribaltare il risultato e a strappare un faticosissimo (e preziosissimo) pareggio. A far partire la rimonta dell'undici di casa ci pensa Serra, con un gran tiro dal limite dell'area che fulmina Fratoni. A sfiorare il pareggio sarà ancora Serra, ancora una volta con una gran conclusione dalla distanza; questa volta, però, la sorte e il palo aiutano Fratoni. Ma l'Albereta sta soltanto aggiustando la mira, e riesce a completare la rimonta con Chellini, il cui non irresistibile tiro viene deviato in porta da un difensore dell'Olimpia per il definitivo 2-2. <b>Calciatorepiù: Bartolini (Olimpia Firenze).</b>