- Esordienti GIR.C
- Atetico Tirrenia 2008
-
0 - 1
- Fides Cascina
ATLETICO TIRRENIA: Baroni, Ruiu, Calise, Rocchiccioli, Farnesi, Calamita, Allegranti, Guidi, Mema, Bresteanu, Gabbrielli. A disp.: Pisapia. All.: Roberto Rocchiccioli.
FIDES CASCINA (in lista): Catarsi, Lamonaca, Macchi, Ghelardoni, G. Nacci, Ceccanti, Propersi, Frassi, Sonetti, Bellacci, Marrali, Casarosa, Cavallini, A. Nacci, Chiriatti, Orsini. All.:Luigi Iorio.
RETE: 54' Ceccanti.
Subito da registrare una sostituzione in avvio, Propersi nelle fasi di riscaldamento si fa male e al suo posto entra Ghelardoni. Parte subito bene la squadra di mister Iorio: al 3' uno scambio tra Frassi e Ceccanti libera quest'ultimo al cross, G. Nacci fa da sponda a Macchi che calcia fuori. Al 9' una punizione di Orsini viene ribattuta dalla difesa dell'Atletico Tirrenia. Al 12' bella discesa sulla fascia sinistra di Mema fa fuori due difensori ma non Frassi che libera. Intorno al quarto d'ora di gioco Ceccanti si trova a tu per tu con il numero uno avversario e a portiere battuto coglie in pieno il palo alla destra di Baroni. Si attuano come da regolamento le sostituzioni e da subito si vede che la Fides Cascina schiaccia sul pedale dell'acceleratore con l'innesto di Cavallini che slula fascia destra ben imbeccato da un bel cross di Chiriatti non concretizza (24'). Non ci sono azioni di rilievo fino al 38' quando Ceccanti ben mobile in avanti, invece di passare la palla al centro dove c'è A. Nacci libera, viene contrastato dalla difesa e tira debolmente. Nel terzo tempo la Fides Cascina entra in campo più motivata per portare a casa il risultato e va subito al tiro con Orsini e al 45' su una punizione dalla sinistra dai trenta metri A. Nacci sfiora la traversa. Al 54' Cavallini dalla destra crossa in area, G. Nacci controlla e calcia a colpo sicuro, la difesa ribatte ma sulla ribattuta Ceccanti questa volta non fallisce e segna l'1-0. Un minuto più tardi G. Nacci trova un corridoio per Lamonaca che non aggancia. A tempo quasi scaduto Rocchiccioli viene ammonito per proteste. Si è trattato di una partita non entusiasmante e soprattutto giocata a ritmi blandi da entrambe le parti con i tre punti che vanno alla squadra che meglio ha saputo interpretare il gioco. CALCIATORIPIÙ: Chiriatti (Fides Cascina), Mema (Atl. Tirrenia)
Luca N.
ATLETICO TIRRENIA: Baroni, Ruiu, Calise, Rocchiccioli, Farnesi, Calamita, Allegranti, Guidi, Mema, Bresteanu, Gabbrielli. A disp.: Pisapia. All.: Roberto Rocchiccioli.<br >FIDES CASCINA (in lista): Catarsi, Lamonaca, Macchi, Ghelardoni, G. Nacci, Ceccanti, Propersi, Frassi, Sonetti, Bellacci, Marrali, Casarosa, Cavallini, A. Nacci, Chiriatti, Orsini. All.:Luigi Iorio.<br >
RETE: 54' Ceccanti.
Subito da registrare una sostituzione in avvio, Propersi nelle fasi di riscaldamento si fa male e al suo posto entra Ghelardoni. Parte subito bene la squadra di mister Iorio: al 3' uno scambio tra Frassi e Ceccanti libera quest'ultimo al cross, G. Nacci fa da sponda a Macchi che calcia fuori. Al 9' una punizione di Orsini viene ribattuta dalla difesa dell'Atletico Tirrenia. Al 12' bella discesa sulla fascia sinistra di Mema fa fuori due difensori ma non Frassi che libera. Intorno al quarto d'ora di gioco Ceccanti si trova a tu per tu con il numero uno avversario e a portiere battuto coglie in pieno il palo alla destra di Baroni. Si attuano come da regolamento le sostituzioni e da subito si vede che la Fides Cascina schiaccia sul pedale dell'acceleratore con l'innesto di Cavallini che slula fascia destra ben imbeccato da un bel cross di Chiriatti non concretizza (24'). Non ci sono azioni di rilievo fino al 38' quando Ceccanti ben mobile in avanti, invece di passare la palla al centro dove c'è A. Nacci libera, viene contrastato dalla difesa e tira debolmente. Nel terzo tempo la Fides Cascina entra in campo più motivata per portare a casa il risultato e va subito al tiro con Orsini e al 45' su una punizione dalla sinistra dai trenta metri A. Nacci sfiora la traversa. Al 54' Cavallini dalla destra crossa in area, G. Nacci controlla e calcia a colpo sicuro, la difesa ribatte ma sulla ribattuta Ceccanti questa volta non fallisce e segna l'1-0. Un minuto più tardi G. Nacci trova un corridoio per Lamonaca che non aggancia. A tempo quasi scaduto Rocchiccioli viene ammonito per proteste. Si è trattato di una partita non entusiasmante e soprattutto giocata a ritmi blandi da entrambe le parti con i tre punti che vanno alla squadra che meglio ha saputo interpretare il gioco. <b>CALCIATORIPIÙ: Chiriatti</b> (Fides Cascina), <b>Mema </b>(Atl. Tirrenia)
Luca N.