- Esordienti GIR.C
- Atletico Calci 2006
-
2 - 2
- Bellaria Cappuccini
ATLETICO CALCI 2006 (in lista): Paoletti, Biondi, Bottici, Diliso, Colombani, Cei, Del Papa, Facchineri, Piccione, Poli, Sacco, Porachi, Neri, Ulivieri. All.: Dario Ficini.
BELLARIA CAPP. B (in lista): Malvaldi, Rofrano, Vivaldi, Caiazzo, Niang, Meucci, Mada, T. Marianini, G. Marianini, Mannucci, Guazzini, Gonnelli, Galiberti, Akpason, Campigli, Bostan, Askushaj. All.: Paolo Giovacchini - Diego Paletta.
ARBITRO: Trapani di Pisa
RETI: 18' Piccione rig., 27' Cei, 39' Mannucci rig., 52' Caiazzo.
Alla fine il pari accontenta tutti, dopo una gara combattuta aspramente ma sempre sui canoni della correttezza; all'iniziale spinta del Calci, che gira intorno alla boa di metà gara sul doppio vantaggio, risponde il diesel Bellaria che trova il pari nella seconda parte dell'incontro e nel finale rischia addirittura di vincere; ma la sconfitta sarebbe stata punizione eccessiva per i bravi ragazzi di Ficini la cui colpa, se ne hanno una, è quella di non aver chiuso la gara quando la Bellaria sembrava mostrare i punti deboli. Dopo un quarto d'ora di studio, Piccione suona il primo squillo, ma la sua conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo lambisce l'esterno della rete. Il Calci insiste: Diliso lavora bene il pallone per Sacco il cui esterno destro finisce però alto sopra la traversa. Ma al 18' i padroni di casa riescono a sbloccare l'incontro: Diliso viene atterrato in area da Malvaldi uscito alla disperata, e Piccione trasforma senza paura il rigore concesso dall'attento Trapani. Il Calci prova a chiudere subito la gara, ma Malvaldi para agevolmente la conclusione centrale di Sacco imbeccato da Diliso. Anche nella ripresa il gioco si svolge secondo standard simili: Colombani crossa da sinistra per Cei, che colpisce un po' sporco e manda la sfera di poco alla sinistra del portiere. Dopo una conclusione interlocutoria di Colombani (23'), i padroni di casa riescono a raddoppiare: dalla bandierina Piccione triangola con Colombani e crossa in mezzo, la difesa si ritrova tagliata fuori e Cei di testa, praticamente dalla linea di porta, accompagna il pallone in rete. Ma il carattere della Bellaria è proverbiale, e i ragazzi di Giovacchini e Paletta trovano dentro di sé gli strumenti necessari per raddrizzare la gara: infatti, dopo una veloce azione tra Del Papa, Piccione e Colombani con conclusione a lato di quest'ultimo e una punizione di Neri alta sulla traversa, i verdeblù si riorganizzano e riescono a pervenire al pari: Porachi stende in area Mannucci, e lo stesso attaccante realizza impeccabilmente il tiro dagli undici metri. Nel terzo tempo gli ospiti paiono trasfigurati, e cercano subito il gol del pari: Bostan crossa in mezzo un pallone pericoloso, Biondi libera di testa in angolo. Ci prova allora Caiazzo, ben imbeccato da Guazzini, ma il pallone rotola a lato. Sul rovesciamento di fronte Sacco innesca Cei che, solo davanti al portiere, non riesce a superarlo e a tenere gli ospiti a distanza di sicurezza. Al 52' così la gara torna in equilibrio: il lancio lungo per Caiazzo libera la punta, che corre solitaria verso la porta e anticipa di un soffio l'estremo difensore avversario per il 2-2. Gli ospiti ci credono e chiudono in attacco: Mannucci calcia di poco sopra la traversa una punizione dal limite concessa per un fallo contestato su Caiazzo, quindi ancora Caiazzo calcia piano da buona posizione, e Facchineri para agevolmente. CALCIATOREPIÙ: Caiazzo (Bellaria), Neri, Poli (Atl.Calci).
ATLETICO CALCI 2006 (in lista): Paoletti, Biondi, Bottici, Diliso, Colombani, Cei, Del Papa, Facchineri, Piccione, Poli, Sacco, Porachi, Neri, Ulivieri. All.: Dario Ficini.<br >BELLARIA CAPP. B (in lista): Malvaldi, Rofrano, Vivaldi, Caiazzo, Niang, Meucci, Mada, T. Marianini, G. Marianini, Mannucci, Guazzini, Gonnelli, Galiberti, Akpason, Campigli, Bostan, Askushaj. All.: Paolo Giovacchini - Diego Paletta.<br >
ARBITRO: Trapani di Pisa<br >
RETI: 18' Piccione rig., 27' Cei, 39' Mannucci rig., 52' Caiazzo.
Alla fine il pari accontenta tutti, dopo una gara combattuta aspramente ma sempre sui canoni della correttezza; all'iniziale spinta del Calci, che gira intorno alla boa di metà gara sul doppio vantaggio, risponde il diesel Bellaria che trova il pari nella seconda parte dell'incontro e nel finale rischia addirittura di vincere; ma la sconfitta sarebbe stata punizione eccessiva per i bravi ragazzi di Ficini la cui colpa, se ne hanno una, è quella di non aver chiuso la gara quando la Bellaria sembrava mostrare i punti deboli. Dopo un quarto d'ora di studio, Piccione suona il primo squillo, ma la sua conclusione sugli sviluppi di un calcio d'angolo lambisce l'esterno della rete. Il Calci insiste: Diliso lavora bene il pallone per Sacco il cui esterno destro finisce però alto sopra la traversa. Ma al 18' i padroni di casa riescono a sbloccare l'incontro: Diliso viene atterrato in area da Malvaldi uscito alla disperata, e Piccione trasforma senza paura il rigore concesso dall'attento Trapani. Il Calci prova a chiudere subito la gara, ma Malvaldi para agevolmente la conclusione centrale di Sacco imbeccato da Diliso. Anche nella ripresa il gioco si svolge secondo standard simili: Colombani crossa da sinistra per Cei, che colpisce un po' sporco e manda la sfera di poco alla sinistra del portiere. Dopo una conclusione interlocutoria di Colombani (23'), i padroni di casa riescono a raddoppiare: dalla bandierina Piccione triangola con Colombani e crossa in mezzo, la difesa si ritrova tagliata fuori e Cei di testa, praticamente dalla linea di porta, accompagna il pallone in rete. Ma il carattere della Bellaria è proverbiale, e i ragazzi di Giovacchini e Paletta trovano dentro di sé gli strumenti necessari per raddrizzare la gara: infatti, dopo una veloce azione tra Del Papa, Piccione e Colombani con conclusione a lato di quest'ultimo e una punizione di Neri alta sulla traversa, i verdeblù si riorganizzano e riescono a pervenire al pari: Porachi stende in area Mannucci, e lo stesso attaccante realizza impeccabilmente il tiro dagli undici metri. Nel terzo tempo gli ospiti paiono trasfigurati, e cercano subito il gol del pari: Bostan crossa in mezzo un pallone pericoloso, Biondi libera di testa in angolo. Ci prova allora Caiazzo, ben imbeccato da Guazzini, ma il pallone rotola a lato. Sul rovesciamento di fronte Sacco innesca Cei che, solo davanti al portiere, non riesce a superarlo e a tenere gli ospiti a distanza di sicurezza. Al 52' così la gara torna in equilibrio: il lancio lungo per Caiazzo libera la punta, che corre solitaria verso la porta e anticipa di un soffio l'estremo difensore avversario per il 2-2. Gli ospiti ci credono e chiudono in attacco: Mannucci calcia di poco sopra la traversa una punizione dal limite concessa per un fallo contestato su Caiazzo, quindi ancora Caiazzo calcia piano da buona posizione, e Facchineri para agevolmente.<b> CALCIATOREPIÙ: Caiazzo </b>(Bellaria), <b>Neri, Poli</b> (Atl.Calci).