- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Oltrera
-
2 - 2
- Ponsacco
OLTRERA: Signorini, Calderini, Dini, Crecchi, Calloni, Marianelli, Giustignani, Cioni, Colacchio, Paolicchi, Dushku. A disp.: Menicagli, Crispino, De Marco, Panicucci, Fiorillo, Tognarelli, Filippi. All.: Alessandro Lippi.
PONSACCO: Accumulo, Tolomei, Cionini, Martini, Guerrini, Nencioni, Tigrano, Ercoli, M. Ciampi, N. Ciampi, Orsini. A disp.: Shahini, Ferrera, Gliatta, Uruci, Sbrana, Nassi. All.: Andrea Baldanzi.
ARBITRO: Freschi di Pisa.
RETI: 5' 18' Dushku, 15' M. Ciampi, 45' Nassi.
NOTE: 2-1 0-0 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Ammoniti Calderini, Cioni e Orsini.
Finisce in parità la gara di alta classifica, fra la seconda e la terza forza del campionato, quella che va in scena al Nuovo Marconcini di Pontedera fra Oltrera e Ponsacco. E le due formazioni si ritroveranno già nel primo incontro della festa provinciale. Si parte subito col botto grazie al gol di Dushku. L'attaccante locale vede la porta dai quaranta metri e fa partire un tiro centrale ma molto potente, sul quale Accumulo, anche a causa del forte vento che rende la traiettoria molto imprevedibile, non può opporre resistenza. La partita sembra indirizzarsi subito su binari ben precisi. Specialmente quando dopo pochi minuti Dushku sfiora la doppietta, su imbucata di Calderini. L'autore del gol dell'1-0 riesce a superare in velocità tutta la difesa avversaria, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta sull'uscita del portiere. Al 15' è però il Ponsacco a trovare il pareggio con una splendida ripartenza che porta in area N. Ciampi che appoggia centralmente per il piattone di M. Ciampi non può mancare all'appuntamento col gol del pareggio. Ma il primo tempo non concede neanche un attimo di respiro. All'Oltrera bastano infatti solo altri 3' per riportarsi in vantaggio, nuovamente con Dushku, servito ancora una volta da Calderini in profondità. Stavolta l'attaccante riesce ad anticipare l'intervento del portiere e a insaccare il pallone a porta vuota, permettendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio. Il secondo tempo si svolge con ritmi molto più blandi rispetto al primo tempo. Ancora Dushku va vicino alla tripletta personale con uno splendido diagonale di sinistro che però coglie la base del palo. L'Oltrera comincia poi a diminuire le sortite offensive e ad amministrare il vantaggio, forse con troppo anticipo. Al 45' infatti il Ponsacco pareggia nuovamente con Nassi che, servito da Guerrini, in estirada riesce ad anticipare il portiere Signorini in uscita bassa. Il Ponsacco comincia a credere nella vittoria e inizia ad attaccare con maggior convinzione Andando vicino al colpaccio prima con Ferrero, con un tiro da fuori area, sul quale però Signorini si fa trovare pronto, e poi con N. Ciampi che fa sibilare il pallone a pochi centimetri dai pali della porta della squadra di casa. La partita si chiude comunque in pareggio, giusto per quanto visto in campo, anche se nel finale, è il Ponsacco ad andare più vicino a prendersi l'intera posta in gioco. Calciatorepiù: Dushku (Oltrera), tira bene di destro e di sinistro e fa valere la sua velocità. La doppietta gli sta stretta.
Paride Fogli
OLTRERA: Signorini, Calderini, Dini, Crecchi, Calloni, Marianelli, Giustignani, Cioni, Colacchio, Paolicchi, Dushku. A disp.: Menicagli, Crispino, De Marco, Panicucci, Fiorillo, Tognarelli, Filippi. All.: Alessandro Lippi.<br >PONSACCO: Accumulo, Tolomei, Cionini, Martini, Guerrini, Nencioni, Tigrano, Ercoli, M. Ciampi, N. Ciampi, Orsini. A disp.: Shahini, Ferrera, Gliatta, Uruci, Sbrana, Nassi. All.: Andrea Baldanzi.<br >
ARBITRO: Freschi di Pisa.<br >
RETI: 5' 18' Dushku, 15' M. Ciampi, 45' Nassi.<br >NOTE: 2-1 0-0 0-1. Punteggio Figc: 2-2. Ammoniti Calderini, Cioni e Orsini.
Finisce in parità la gara di alta classifica, fra la seconda e la terza forza del campionato, quella che va in scena al Nuovo Marconcini di Pontedera fra Oltrera e Ponsacco. E le due formazioni si ritroveranno già nel primo incontro della festa provinciale. Si parte subito col botto grazie al gol di Dushku. L'attaccante locale vede la porta dai quaranta metri e fa partire un tiro centrale ma molto potente, sul quale Accumulo, anche a causa del forte vento che rende la traiettoria molto imprevedibile, non può opporre resistenza. La partita sembra indirizzarsi subito su binari ben precisi. Specialmente quando dopo pochi minuti Dushku sfiora la doppietta, su imbucata di Calderini. L'autore del gol dell'1-0 riesce a superare in velocità tutta la difesa avversaria, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta sull'uscita del portiere. Al 15' è però il Ponsacco a trovare il pareggio con una splendida ripartenza che porta in area N. Ciampi che appoggia centralmente per il piattone di M. Ciampi non può mancare all'appuntamento col gol del pareggio. Ma il primo tempo non concede neanche un attimo di respiro. All'Oltrera bastano infatti solo altri 3' per riportarsi in vantaggio, nuovamente con Dushku, servito ancora una volta da Calderini in profondità. Stavolta l'attaccante riesce ad anticipare l'intervento del portiere e a insaccare il pallone a porta vuota, permettendo ai suoi di chiudere la prima frazione in vantaggio. Il secondo tempo si svolge con ritmi molto più blandi rispetto al primo tempo. Ancora Dushku va vicino alla tripletta personale con uno splendido diagonale di sinistro che però coglie la base del palo. L'Oltrera comincia poi a diminuire le sortite offensive e ad amministrare il vantaggio, forse con troppo anticipo. Al 45' infatti il Ponsacco pareggia nuovamente con Nassi che, servito da Guerrini, in estirada riesce ad anticipare il portiere Signorini in uscita bassa. Il Ponsacco comincia a credere nella vittoria e inizia ad attaccare con maggior convinzione Andando vicino al colpaccio prima con Ferrero, con un tiro da fuori area, sul quale però Signorini si fa trovare pronto, e poi con N. Ciampi che fa sibilare il pallone a pochi centimetri dai pali della porta della squadra di casa. La partita si chiude comunque in pareggio, giusto per quanto visto in campo, anche se nel finale, è il Ponsacco ad andare più vicino a prendersi l'intera posta in gioco. <b>Calciatorepiù: Dushku </b>(Oltrera), tira bene di destro e di sinistro e fa valere la sua velocità. La doppietta gli sta stretta.
Paride Fogli