- Esordienti 2 Fase GIR.A
-
Cascina
-
1 - 2
-
Citta di Pontedera
CASCINA: Palagi, Federico Marroni, Mariani, Biasci, Furiassi, Francesco Marroni, Saraci, Di Pasquale, Landi, Castagna, Agostini. A disp.: Casarosa, Toni, Monetti, Santucci, Vaselli. All.: Jonny Vannini.
PONTEDERA: Moretti, Capanni, Carcione, Cantini, Canu, Cittadini, Scotto, Fiaschi, Accordino, Sottile, Jendoubi. A disp.: Cusin, Botti, Billetta, Nezaj, Del Bono, Gennai, Martini. All.: Cristiano Allegri.
ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa
RETI: 32' Gennai, 38' Jendoubi, 47' Saraci.
NOTE: 0-0; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Per il Pontedera è una vittoria che non serve. Non serve, a meno di sconvolgimenti al momento lontani in sede di classifica federale, perché il gol di Saraci nel terzo tempo permette al Cascina di conquistare una frazione e fissare il punteggio federale sul pari. La prima azione dell'incontro è dei granata, alla ricerca di un successo per tentare di strappare l'ultimo biglietto per la festa provinciale dalle mani della Bellaria: Scotto si coordina per la conclusione dai venti metri e colpisce in pieno la traversa (20'). Passata la paura, il Cascina, che gioca senza pensieri, crea tre occasioni nitide sfiorando il vantaggio a ripetizione. Al 9' Castagna lancia in contropiede Francesco Marroni, chiuso in corner dal recupero prodigioso di Moretti. Nell'azione successiva Di Pasquale recupera il pallone sul rilancio del Pontedera e spedisce Landi davanti al portiere: pallone a lato di un soffio. Lo stesso Landi torna a rendersi pericoloso trenta secondi più tardi, quando forse pecca un po' per egoismo e, anziché servire un compagno meglio piazzato al centro, calcia sul portiere. Ma a metà della ripresa il Pontedera sblocca la partita a suo favore: Gennai raccoglie un angolo respinto dalla difesa e scarica una conclusione imprendibile sotto la traversa. E dopo 6' il Pontedera raddoppia grazie a un'azione personale di Jendoubi che salta due avversari con una giocata entusiasmante e insacca con un colpo da biliardo che fa rotolare il pallone nell'angolo più lontano. Il gol dell'1-2 che ravviva le speranze del Cascina e soprattutto condanna il Pontedera a perdere il terzo tempo porta la firma di Saraci che interviene su un corner di Di Pasquale e calcia di potenza il pallone rimasto a ballonzolare davanti alla porta avversaria.
Calciatoripiù: Saraci (Cascina), Jendoubi (Pontedera).
CASCINA: Palagi, Federico Marroni, Mariani, Biasci, Furiassi, Francesco Marroni, Saraci, Di Pasquale, Landi, Castagna, Agostini. A disp.: Casarosa, Toni, Monetti, Santucci, Vaselli. All.: Jonny Vannini.<br >PONTEDERA: Moretti, Capanni, Carcione, Cantini, Canu, Cittadini, Scotto, Fiaschi, Accordino, Sottile, Jendoubi. A disp.: Cusin, Botti, Billetta, Nezaj, Del Bono, Gennai, Martini. All.: Cristiano Allegri.<br >
ARBITRO: Vignudelli Mangiavacchi di Pisa<br >
RETI: 32' Gennai, 38' Jendoubi, 47' Saraci.<br >NOTE: 0-0; 0-2; 1-0. Punteggio Figc: 2-2.
Per il Pontedera è una vittoria che non serve. Non serve, a meno di sconvolgimenti al momento lontani in sede di classifica federale, perché il gol di Saraci nel terzo tempo permette al Cascina di conquistare una frazione e fissare il punteggio federale sul pari. La prima azione dell'incontro è dei granata, alla ricerca di un successo per tentare di strappare l'ultimo biglietto per la festa provinciale dalle mani della Bellaria: Scotto si coordina per la conclusione dai venti metri e colpisce in pieno la traversa (20'). Passata la paura, il Cascina, che gioca senza pensieri, crea tre occasioni nitide sfiorando il vantaggio a ripetizione. Al 9' Castagna lancia in contropiede Francesco Marroni, chiuso in corner dal recupero prodigioso di Moretti. Nell'azione successiva Di Pasquale recupera il pallone sul rilancio del Pontedera e spedisce Landi davanti al portiere: pallone a lato di un soffio. Lo stesso Landi torna a rendersi pericoloso trenta secondi più tardi, quando forse pecca un po' per egoismo e, anziché servire un compagno meglio piazzato al centro, calcia sul portiere. Ma a metà della ripresa il Pontedera sblocca la partita a suo favore: Gennai raccoglie un angolo respinto dalla difesa e scarica una conclusione imprendibile sotto la traversa. E dopo 6' il Pontedera raddoppia grazie a un'azione personale di Jendoubi che salta due avversari con una giocata entusiasmante e insacca con un colpo da biliardo che fa rotolare il pallone nell'angolo più lontano. Il gol dell'1-2 che ravviva le speranze del Cascina e soprattutto condanna il Pontedera a perdere il terzo tempo porta la firma di Saraci che interviene su un corner di Di Pasquale e calcia di potenza il pallone rimasto a ballonzolare davanti alla porta avversaria.<b>
Calciatoripiù: Saraci</b> (Cascina), <b>Jendoubi</b> (Pontedera).