• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Forcoli Valdera
  • 0 - 2
  • Cascina


FORCOLI VALDERA: Gliatta, Bakanaci, Battaglia, Granchi, Giusti, Marianelli, Pannocchia, Casale, Pinori, Di Paola, Inguaggiato. A disp.: Fabbioli, Mazzantini, Galli. All.: Renzo Marrazzini.
CASCINA: Scaramelli, Biasci, Mariani, Furiassi, Mirko Carlotti, Vaselli, Saraci, Landi, Di Pasquale, Castagna, Agostini. A disp.: Casarsa, Luca Carlotti, Francesco Marroni, Federico Marroni, Toni. All.: Jonny Vannini.

ARBITRO: Guiducci di Pontedera

RETI: 35' Furiassi, 52' Castagna.
NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-3.



Ci sta che sia tardi. Però vincere un mezzo derby ha sempre il suo perché. Lo sa bene il Cascina, non più Valdera, che batte per 2-0 il Forcoli, ancora Valdera, nella penultima del girone di merito; dopo una prima frazione a reti inviolate, i nerazzurri mettono a segno un gol per tempo e si portano a casa un successo indiscutibile. Il primo quarto d'ora è appannaggio del Cascina che però non riesce ad associare la concretezza a un discreto predominio territoriale: Gliatta dice di no a Furiassi che poi sfiora l'incrocio su calcio di punizione. Nella ripresa i nerazzurri cercano di rendersi più incisivi ma sembrano dover fare i conti con una stregoneria: corre il 29' quando il tiro di Federico Marroni, sceso in azione personale sulla destra, si infrange sulla traversa a portiere battuto. E il sortilegio non si spezza neppure 1' quando Castagna sbuca accanto al secondo palo su un cross tagliato dentro e calcia al volo concludendo però a lato. Fabbioli poi si salva sul tiro angolato di Landi, ma niente può sull'inserimento di Di Pasquale che addomestica il lancio di Furiassi e supera il portiere con un pallonetto. Il Cascina si leva un bel peso e gioca con più tranquillità sfiorando il raddoppio in due circostanze: Di Pasquale calcia di sinistro in girata trovando la risposta in angolo del portiere, Agostini conclude di poco sul fondo dopo una strepitosa azione personale. Ma lo 0-2 arriva comunque a 8' dal termine: il tiro potente di Francesco Marroni viene deviato in rete da Castagna che segna così il secondo gol nel torneo, l'ottavo stagionale. Nel finale Battaglia potrebbe dimezzare le distanze dopo una fuga a sinistra, ma giunto davanti a Scaramelli alza di un soffio la conclusione. Calciatorepiù: Di Pasquale (Cascina).

FORCOLI VALDERA: Gliatta, Bakanaci, Battaglia, Granchi, Giusti, Marianelli, Pannocchia, Casale, Pinori, Di Paola, Inguaggiato. A disp.: Fabbioli, Mazzantini, Galli. All.: Renzo Marrazzini.<br >CASCINA: Scaramelli, Biasci, Mariani, Furiassi, Mirko Carlotti, Vaselli, Saraci, Landi, Di Pasquale, Castagna, Agostini. A disp.: Casarsa, Luca Carlotti, Francesco Marroni, Federico Marroni, Toni. All.: Jonny Vannini.<br > ARBITRO: Guiducci di Pontedera<br > RETI: 35' Furiassi, 52' Castagna.<br >NOTE: 0-0; 0-1; 0-1. Punteggio Figc: 2-3. Ci sta che sia tardi. Per&ograve; vincere un mezzo derby ha sempre il suo perch&eacute;. Lo sa bene il Cascina, non pi&ugrave; Valdera, che batte per 2-0 il Forcoli, ancora Valdera, nella penultima del girone di merito; dopo una prima frazione a reti inviolate, i nerazzurri mettono a segno un gol per tempo e si portano a casa un successo indiscutibile. Il primo quarto d'ora &egrave; appannaggio del Cascina che per&ograve; non riesce ad associare la concretezza a un discreto predominio territoriale: Gliatta dice di no a Furiassi che poi sfiora l'incrocio su calcio di punizione. Nella ripresa i nerazzurri cercano di rendersi pi&ugrave; incisivi ma sembrano dover fare i conti con una stregoneria: corre il 29' quando il tiro di Federico Marroni, sceso in azione personale sulla destra, si infrange sulla traversa a portiere battuto. E il sortilegio non si spezza neppure 1' quando Castagna sbuca accanto al secondo palo su un cross tagliato dentro e calcia al volo concludendo per&ograve; a lato. Fabbioli poi si salva sul tiro angolato di Landi, ma niente pu&ograve; sull'inserimento di Di Pasquale che addomestica il lancio di Furiassi e supera il portiere con un pallonetto. Il Cascina si leva un bel peso e gioca con pi&ugrave; tranquillit&agrave; sfiorando il raddoppio in due circostanze: Di Pasquale calcia di sinistro in girata trovando la risposta in angolo del portiere, Agostini conclude di poco sul fondo dopo una strepitosa azione personale. Ma lo 0-2 arriva comunque a 8' dal termine: il tiro potente di Francesco Marroni viene deviato in rete da Castagna che segna cos&igrave; il secondo gol nel torneo, l'ottavo stagionale. Nel finale Battaglia potrebbe dimezzare le distanze dopo una fuga a sinistra, ma giunto davanti a Scaramelli alza di un soffio la conclusione. Calciatorepi&ugrave;: Di Pasquale (Cascina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI