• Esordienti 2 Fase GIR.A
  • Cascina
  • 1 - 4
  • Oltrera


CASCINA: Scaramelli, Vaselli, Mariani, Furiassi, Luca Carlotti, Federico Marroni, Francesco Marroni, Landi, Saraci, Castagna, Di Pasquale. A disp.: Casarosa, Mirko Carlotti, Agostini, Simonetti, Palagi, Barsotti, Biasci. All.: Jonny Vannini.
OLTRERA: Menicagli, Dini, Marianelli, Magozzi, Calloni, Salvadori, Crecchi, Fiorillo, Tognarelli, Colacchio, Dushku. A disp.: Signorini, De Marco, Cioni, Calderini, Filippi, Paolicchi, Giustignani. All.: Alessandro Lippi.

ARBITRO: Galgano di Pisa

RETI: 18', 56' Dushku, 38' Landi, 41' Crecchi, 58' Cioni.
NOTE: 0-1; 1-0; 0-3. Punteggio Figc: 1-2.



L'ultimo tempo rischia di costituire un bel macigno nella rincorsa del Cascina alla festa provinciale: l'Oltrera vince per quattro gol e due tempi a uno e riscatta immediatamente la sconfitta contro la corazzata Pisa Ovest nel recupero di mercoledì. Ma la prima frazione vede i nerazzurri fare la partita e sfiorare il vantaggio già al 10': Francesco Marroni lancia Di Pasquale che si vede chiudere lo specchio dall'ottima uscita di Menicagli. Alla prima vera sortita offensiva è però l'Oltrera a passare avanti: un lungo lancio dalle retrovie innesca la velocità di Dushku che attende l'uscita di Scaramelli e insacca. A metà ripresa l'Oltrera potrebbe raddoppiare, ma Galgano annulla un gol di testa di Cioni per un fuorigioco che probabilmente non c'è. Così il Cascina prende fiducia e, dopo una conclusione di Di Pasquale di poco a lato, si porta sul pari al 38': sull'angolo di Di Pasquale il pallone scorre a centro area e Landi calcia col destro insaccando sul secondo palo. Ma la gioia del Cascina dura giusto il tempo dell'intervallo: in avvio di terzo tempo il colpo di testa di Crecchi devia in porta un corner teso e vale l'1-2. E l'incontro si decide al 56': la punizione di Furiassi si infrange contro la traversa a portiere battuto e sulla ripartenza Dushku segna l'1-3 in pallonetto. Cento secondi e l'Oltrera segna ancora: Cioni riceve il pallone in mezzo all'area e insacca col destro al volo sul palo più lontano.
Calciatoripiù: Furiassi
(Cascina), Dushku (Oltrera).

CASCINA: Scaramelli, Vaselli, Mariani, Furiassi, Luca Carlotti, Federico Marroni, Francesco Marroni, Landi, Saraci, Castagna, Di Pasquale. A disp.: Casarosa, Mirko Carlotti, Agostini, Simonetti, Palagi, Barsotti, Biasci. All.: Jonny Vannini.<br >OLTRERA: Menicagli, Dini, Marianelli, Magozzi, Calloni, Salvadori, Crecchi, Fiorillo, Tognarelli, Colacchio, Dushku. A disp.: Signorini, De Marco, Cioni, Calderini, Filippi, Paolicchi, Giustignani. All.: Alessandro Lippi.<br > ARBITRO: Galgano di Pisa<br > RETI: 18', 56' Dushku, 38' Landi, 41' Crecchi, 58' Cioni.<br >NOTE: 0-1; 1-0; 0-3. Punteggio Figc: 1-2. L'ultimo tempo rischia di costituire un bel macigno nella rincorsa del Cascina alla festa provinciale: l'Oltrera vince per quattro gol e due tempi a uno e riscatta immediatamente la sconfitta contro la corazzata Pisa Ovest nel recupero di mercoled&igrave;. Ma la prima frazione vede i nerazzurri fare la partita e sfiorare il vantaggio gi&agrave; al 10': Francesco Marroni lancia Di Pasquale che si vede chiudere lo specchio dall'ottima uscita di Menicagli. Alla prima vera sortita offensiva &egrave; per&ograve; l'Oltrera a passare avanti: un lungo lancio dalle retrovie innesca la velocit&agrave; di Dushku che attende l'uscita di Scaramelli e insacca. A met&agrave; ripresa l'Oltrera potrebbe raddoppiare, ma Galgano annulla un gol di testa di Cioni per un fuorigioco che probabilmente non c'&egrave;. Cos&igrave; il Cascina prende fiducia e, dopo una conclusione di Di Pasquale di poco a lato, si porta sul pari al 38': sull'angolo di Di Pasquale il pallone scorre a centro area e Landi calcia col destro insaccando sul secondo palo. Ma la gioia del Cascina dura giusto il tempo dell'intervallo: in avvio di terzo tempo il colpo di testa di Crecchi devia in porta un corner teso e vale l'1-2. E l'incontro si decide al 56': la punizione di Furiassi si infrange contro la traversa a portiere battuto e sulla ripartenza Dushku segna l'1-3 in pallonetto. Cento secondi e l'Oltrera segna ancora: Cioni riceve il pallone in mezzo all'area e insacca col destro al volo sul palo pi&ugrave; lontano.<b> Calciatoripi&ugrave;: Furiassi</b> (Cascina), <b>Dushku </b>(Oltrera).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI