- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Navacchio Zambra
-
1 - 4
- Ponsacco
NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli, Grava, Ceschia, Diciotti, Tripolino, Cantoni, Taglioli, Garofalo, Di Guglielmo, F. Puccetti, Gallotti. A disp.: Nocchi, Pergolesi, Pucci, Pepi, Gasperini, N. Puccetti, Ghimenti. All.: Marcello Maggiorelli.
PONSACCO: Shaini, Tolomei, Guerrini, Arrighini, Ferrera, Tigrano, Nencioni, Ercoli, Nassi, Sbrana, Barsottini. A disp.: Saviozzi, Cionini, Martini, Gliatta, M. Ciampi, N. Ciampi, Uruci. All.: Andrea Baldani.
ARBITRO: Massimiliano Partigiani di Pisa
RETI: 14', 17' Nassi, 25' Pucci, 37' M. Ciampi.
NOTE: 0-2; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
È ufficiale, il Ponsacco è tornato. Non c'erano particolari dubbi ma, dopo qualche problema d'organico nelle primissime giornate della fase di merito, i rossoblù sono tornati in carreggiata e marciano decisi verso la festa provinciale. Stavolta ad arrendersi è il Navacchio Zambra che ha dato vita a una gara di livello cercando sempre il gioco palla a terra e le verticalizzazioni per mettere i propri attaccanti in condizione di battere a rete. Così la differenza la fa la concretezza sottoporta perché, dopo un ottimo avvio dei royal-blu, il Ponsacco prende le misure e si porta avanti al 14' con Nassi, servito alla perfezione da Nencioni. Il raddoppio non tarda ad arrivare: Tigrano se ne va in azione personale e Nassi anticipa tutti concludendo a rete per lo 0-2. Nella ripresa i ritmi calano un po' e il Navacchio ne approfitta con una deliziosa punizione di Pucci che trova la porta da posizione defilata. A ristabilire le distanze ci pensa però M. Ciampi che risolve in rete una gran mischia nell'area locale. Nel terzo tempo saltano un po' gli schemi: il Ponsacco punta infatti a mettere in cassaforte il risultato, la formazione di Maggiorelli tenta in tutti i modi di accorciare le distanze. Ma la gara si chiude a 2' dalla fine ufficiale: Ercoli batte velocissimo una rimessa laterale nella propria metà campo e innesca Nassi che sottoporta non sbaglia e realizza il terzo gol personale. Sull'1-4 il Ponsacco potrebbe allungare ancora, ma Nassi e Uruci graziano gli avversari dalla quinta segnatura che avrebbe rappresentato una punizione eccessiva comunque la si guardi.
Calciatoripiù: Gallotti (Navacchio Zambra), Martini, Tigrano, Nassi, Arrighini (Ponsacco).
NAVACCHIO ZAMBRA: Collavoli, Grava, Ceschia, Diciotti, Tripolino, Cantoni, Taglioli, Garofalo, Di Guglielmo, F. Puccetti, Gallotti. A disp.: Nocchi, Pergolesi, Pucci, Pepi, Gasperini, N. Puccetti, Ghimenti. All.: Marcello Maggiorelli.<br >PONSACCO: Shaini, Tolomei, Guerrini, Arrighini, Ferrera, Tigrano, Nencioni, Ercoli, Nassi, Sbrana, Barsottini. A disp.: Saviozzi, Cionini, Martini, Gliatta, M. Ciampi, N. Ciampi, Uruci. All.: Andrea Baldani.<br >
ARBITRO: Massimiliano Partigiani di Pisa<br >
RETI: 14', 17' Nassi, 25' Pucci, 37' M. Ciampi.<br >NOTE: 0-2; 1-1; 0-1. Punteggio Figc: 1-3.
È ufficiale, il Ponsacco è tornato. Non c'erano particolari dubbi ma, dopo qualche problema d'organico nelle primissime giornate della fase di merito, i rossoblù sono tornati in carreggiata e marciano decisi verso la festa provinciale. Stavolta ad arrendersi è il Navacchio Zambra che ha dato vita a una gara di livello cercando sempre il gioco palla a terra e le verticalizzazioni per mettere i propri attaccanti in condizione di battere a rete. Così la differenza la fa la concretezza sottoporta perché, dopo un ottimo avvio dei royal-blu, il Ponsacco prende le misure e si porta avanti al 14' con Nassi, servito alla perfezione da Nencioni. Il raddoppio non tarda ad arrivare: Tigrano se ne va in azione personale e Nassi anticipa tutti concludendo a rete per lo 0-2. Nella ripresa i ritmi calano un po' e il Navacchio ne approfitta con una deliziosa punizione di Pucci che trova la porta da posizione defilata. A ristabilire le distanze ci pensa però M. Ciampi che risolve in rete una gran mischia nell'area locale. Nel terzo tempo saltano un po' gli schemi: il Ponsacco punta infatti a mettere in cassaforte il risultato, la formazione di Maggiorelli tenta in tutti i modi di accorciare le distanze. Ma la gara si chiude a 2' dalla fine ufficiale: Ercoli batte velocissimo una rimessa laterale nella propria metà campo e innesca Nassi che sottoporta non sbaglia e realizza il terzo gol personale. Sull'1-4 il Ponsacco potrebbe allungare ancora, ma Nassi e Uruci graziano gli avversari dalla quinta segnatura che avrebbe rappresentato una punizione eccessiva comunque la si guardi. <b>
Calciatoripiù: Gallotti</b> (Navacchio Zambra), <b>Martini, Tigrano, Nassi, Arrighini</b> (Ponsacco).