- Esordienti 2 Fase GIR.A
- Ponsacco
-
2 - 0
- Bellaria Cappuccini
PONSACCO: Shahini, Tolomei, Arrighini, Martini, Ferrera, Nencioni,
Ercoli, M. Ciampi, Nassi, Sbrana, Orsini. A disp.: Accumulo, Cionini, Gliatta, Tigrano, Uruci, N. Ciampi, Guerrini. All.: Andrea Baldanzi.
BELLARIA CAPP.: Rocchi, Cerrai, Gueze, D. Perretta, A. Perretta, Barone, Martino, Bettarini, Giustini, Lotti, Doni. A disp.: Manca Rizza, Bracaloni, Giunti, Hassari, P. Perretta, Salpano, Tafi. All.: Francesco Taccola.
ARBITRO: Bardini di Pontedera
RETI: 12', 54' Nassi.
NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Eccolo qui il Ponsacco che si conosceva. La Bellaria cade sotto i colpi di Nassi che spacca in due l'incontro con una rete in apertura e una sul finale. E i rossoblù di Baldanzi mettono da parte tre punti pesantissimi per la corsa alla festa provinciale. In avvio i padroni di casa controllano le iniziative ripetute ma sterili della Bellaria e poi passano avanti alla prima vera azione pericolosa: supportato da un instancabile Ercoli che trova il varco giusto sulla destra, Nassi trova la rete dell'1-0 con un diagonale che il portiere non riesce a deviare. La reazione della Bellaria è affidata a Giustini e che al tramonto della prima frazione si trova sui piedi il pallone del possibile pari, ma Shahini si fa trovare pronto sulla sua conclusione al volo, per la verità un po' sporcata. Nella ripresa i rossoblù alzano il ritmo e il trio Uruci-Nassi-N. Ciampi diverte e mette i brividi alla difesa della Bellaria che però riesce a salvarsi in qualche modo. E il canovaccio della prima frazione sembra ribaltato quando sono gli ospiti a sfiorare la rete in ripartenza: P. Perretta e Bracaloni avrebbero sui piedi il pallone della gloria ma la difesa ponsacchina riesce a rimediare proprio al momento della conclusione. Il terzo tempo è dunque apertissimo e scintillante. Combattuto, soprattutto. La Bellaria va vicina al pari col diagonale di Doni neutralizzato da Shahini e col tiro da fuori di Lotti sul quale si ripete lo stesso numero uno rossoblù. Ma un ribaltamento di fronte fa calare il sipario sull'incontro: Sbrana verticalizza, Nassi punta la porta e trova la doppietta che vale l'apoteosi.
Calciatoripiù: Cerrai (Bellaria Capp.), regge gli equilibri del reparto offensivo, Cionini, Ercoli, M. Ciampi (Ponsacco).
PONSACCO: Shahini, Tolomei, Arrighini, Martini, Ferrera, Nencioni, <br >Ercoli, M. Ciampi, Nassi, Sbrana, Orsini. A disp.: Accumulo, Cionini, Gliatta, Tigrano, Uruci, N. Ciampi, Guerrini. All.: Andrea Baldanzi.<br >BELLARIA CAPP.: Rocchi, Cerrai, Gueze, D. Perretta, A. Perretta, Barone, Martino, Bettarini, Giustini, Lotti, Doni. A disp.: Manca Rizza, Bracaloni, Giunti, Hassari, P. Perretta, Salpano, Tafi. All.: Francesco Taccola.<br >
ARBITRO: Bardini di Pontedera<br >
RETI: 12', 54' Nassi.<br >NOTE: 1-0; 0-0; 1-0. Punteggio Figc: 3-1.
Eccolo qui il Ponsacco che si conosceva. La Bellaria cade sotto i colpi di Nassi che spacca in due l'incontro con una rete in apertura e una sul finale. E i rossoblù di Baldanzi mettono da parte tre punti pesantissimi per la corsa alla festa provinciale. In avvio i padroni di casa controllano le iniziative ripetute ma sterili della Bellaria e poi passano avanti alla prima vera azione pericolosa: supportato da un instancabile Ercoli che trova il varco giusto sulla destra, Nassi trova la rete dell'1-0 con un diagonale che il portiere non riesce a deviare. La reazione della Bellaria è affidata a Giustini e che al tramonto della prima frazione si trova sui piedi il pallone del possibile pari, ma Shahini si fa trovare pronto sulla sua conclusione al volo, per la verità un po' sporcata. Nella ripresa i rossoblù alzano il ritmo e il trio Uruci-Nassi-N. Ciampi diverte e mette i brividi alla difesa della Bellaria che però riesce a salvarsi in qualche modo. E il canovaccio della prima frazione sembra ribaltato quando sono gli ospiti a sfiorare la rete in ripartenza: P. Perretta e Bracaloni avrebbero sui piedi il pallone della gloria ma la difesa ponsacchina riesce a rimediare proprio al momento della conclusione. Il terzo tempo è dunque apertissimo e scintillante. Combattuto, soprattutto. La Bellaria va vicina al pari col diagonale di Doni neutralizzato da Shahini e col tiro da fuori di Lotti sul quale si ripete lo stesso numero uno rossoblù. Ma un ribaltamento di fronte fa calare il sipario sull'incontro: Sbrana verticalizza, Nassi punta la porta e trova la doppietta che vale l'apoteosi. <b>
Calciatoripiù: Cerrai </b>(Bellaria Capp.), regge gli equilibri del reparto offensivo,<b> Cionini, Ercoli, M. Ciampi </b>(Ponsacco).