- Esordienti B GIR.A
- Poggibonsi
-
2 - 1
- San gimignanosport
POGGIBONSI: Baccani, Berti, Mancini, Milvatti, Cicali, Finetti, Lanciotti, Pesce, Bleta, Polidori, Vario, Lombardo, Nencini, Okon, Masini. All.: Rodolfo Sabatini.
SANGIMIGNANO: Giannini, Bagni, Diliberto, Ghini, Magnani, Masini, Morrocchi, Pollina, Tahiri, Mugnaini, Verdini, Velaj, Chimenti.
RETI: Baccani 2, Morrocchi.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 2-0
Vittoria sofferta quella dei giovani giallorossi, che solo nella fase finale battono un volitivo e mai domo San Gimignano. La gara disturbata da una insistente e fastidiosa pioggia, regala le emozioni più forti nel primo e terzo tempo. La gara inizia con le due compagini vogliose di superarsi a vicenda e ne viene fuori un incontro con continui capovolgimenti di fronte con i locali che provano con più insistenza la via della rete senza tuttavia trovare lo spunto vincente. Gli ospiti non stanno a guardare e mettono a dura prova la granitica retroguardia dei leoni, affidandosi a veloci e ficcanti azioni di rimessa. A una manciata di secondi dal termine della prima frazione è Morrocchi che approfittando di una respinta a terra di Cicali, ingannato dalla palla viscida, porta in vantaggio i suoi con il più facile dei tap in. Nel secondo tempo è il San Gimignano che si fa preferire per intensità di gioco e opportunità favorevoli, ma per imprecisione e la buona prova di Lombardo sempre attento e reattivo, non riesce a finalizzare. Nel terzo e ultimo tempo la squadra locale entra nel rettangolo di gioco con la ferma intenzione di ribaltare il risultato avverso e con una prova tutta grinta e determinazione, condita da buone trame di gioco costringe il San Gimignano costantemente sulla difensiva. E' il solito Baccani che nel giro di cinque minuti capovolge il punteggio a favore dei suoi con due segnature, portando a 18 le rete realizzate nel corso di questo torneo. Nella prima segnatura l'attaccante è bravo a liberarsi del diretto avversario e a trafiggere Giannini con un sinistro angolato, mentre nella seconda rete è bravo ad approfittare di una difettosa respinta dell'estremo difensore, appoggiando in porta la rete del definitivo vantaggio dei suoi. Questa è stata l'ultima partita di un campionato avvincente e incerto fino al termine con il Poggibonsi che con questa vittoria consolida la propria leadership mantenendo tre punti di vantaggio sulla Poggibonsese. Ora le due squadre sono attese da un recupero a testa entrambe fuori casa, i giallorossi a Gaiole in Chianti e la Poggibonsese a San Gimignano. Un grande plauso a tutti i ragazzi di Sabatini che li ha visti grandi protagonisti in un raggruppamento, che annovera molte società di spicco del panorama calcistico senese.
Calciatoripiù: al Poggibonsi va un elogio collettivo, nel Sangimignano bene Giannini, Masini e Morrocchi.
POGGIBONSI: Baccani, Berti, Mancini, Milvatti, Cicali, Finetti, Lanciotti, Pesce, Bleta, Polidori, Vario, Lombardo, Nencini, Okon, Masini. All.: Rodolfo Sabatini.<br >SANGIMIGNANO: Giannini, Bagni, Diliberto, Ghini, Magnani, Masini, Morrocchi, Pollina, Tahiri, Mugnaini, Verdini, Velaj, Chimenti.<br >
RETI: Baccani 2, Morrocchi.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-0, 2-0
Vittoria sofferta quella dei giovani giallorossi, che solo nella fase finale battono un volitivo e mai domo San Gimignano. La gara disturbata da una insistente e fastidiosa pioggia, regala le emozioni più forti nel primo e terzo tempo. La gara inizia con le due compagini vogliose di superarsi a vicenda e ne viene fuori un incontro con continui capovolgimenti di fronte con i locali che provano con più insistenza la via della rete senza tuttavia trovare lo spunto vincente. Gli ospiti non stanno a guardare e mettono a dura prova la granitica retroguardia dei leoni, affidandosi a veloci e ficcanti azioni di rimessa. A una manciata di secondi dal termine della prima frazione è Morrocchi che approfittando di una respinta a terra di Cicali, ingannato dalla palla viscida, porta in vantaggio i suoi con il più facile dei tap in. Nel secondo tempo è il San Gimignano che si fa preferire per intensità di gioco e opportunità favorevoli, ma per imprecisione e la buona prova di Lombardo sempre attento e reattivo, non riesce a finalizzare. Nel terzo e ultimo tempo la squadra locale entra nel rettangolo di gioco con la ferma intenzione di ribaltare il risultato avverso e con una prova tutta grinta e determinazione, condita da buone trame di gioco costringe il San Gimignano costantemente sulla difensiva. E' il solito Baccani che nel giro di cinque minuti capovolge il punteggio a favore dei suoi con due segnature, portando a 18 le rete realizzate nel corso di questo torneo. Nella prima segnatura l'attaccante è bravo a liberarsi del diretto avversario e a trafiggere Giannini con un sinistro angolato, mentre nella seconda rete è bravo ad approfittare di una difettosa respinta dell'estremo difensore, appoggiando in porta la rete del definitivo vantaggio dei suoi. Questa è stata l'ultima partita di un campionato avvincente e incerto fino al termine con il Poggibonsi che con questa vittoria consolida la propria leadership mantenendo tre punti di vantaggio sulla Poggibonsese. Ora le due squadre sono attese da un recupero a testa entrambe fuori casa, i giallorossi a Gaiole in Chianti e la Poggibonsese a San Gimignano. Un grande plauso a tutti i ragazzi di Sabatini che li ha visti grandi protagonisti in un raggruppamento, che annovera molte società di spicco del panorama calcistico senese. <b>
Calciatoripiù</b>: al Poggibonsi va un elogio collettivo, nel Sangimignano bene <b>Giannini, Masini </b>e <b>Morrocchi</b>.