- Pulcini B
- Laurenziana
-
2 - 2
- Sesto 2010
LAURENZIANA: Lombardi, Haile, Iarossi, Lippi, Mozzetti, Neglia, Santi. Entrati: Ceccherini, Gerlini, Marku, Rigacci. All.: Marziali.
SESTO CALCIO: Pali, Camerano, Clemente, Gjika, Manetti, Petrucci, Zocchi. Entrati: Bariletti, Carrai, Malavolti, Morganti, Russo, Vellini. All.: Bongini.
RETI: 2' Gjika, 13' Clemente, 34' Mozzetti, 44' Neglia.
NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 1-0.
Una bella gara quella tra Laurenziana e Sesto Calcio: quattro reti e tanto spettacolo per due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, regalando un 2-2 che ci può stare per quanto visto sul terreno di gioco. Sesto Calcio più incisivo, pericoloso e compatto tra i reparti nella prima frazione, Laurenziana più pimpante, insidiosa e solida in difesa nel secondo; in sostanziale equilibrio il terzo tempo con occasioni da una parte e dall'altra. Nella prima frazione la sblocca Gjika con un bolide da fuori area che sorprende Lombardi, gol del raddoppio di Clemente con un gran tiro dalla destra, imprendibile per l'estremo difensore locale. Nel secondo tempo la Laurenziana inizia a giocare con più coraggio e più intraprendenza, realizzando la rete dell'1-2 con un euro gol di Mozzetti - come il primo di Gjika, davvero due bei gesti tecnici - dopo aver sfiorata la rete con la traversa di Neglia e il mancato tap-in di Santi da due passi a tu per tu con Bariletti. Nel terzo tempo il Sesto Calcio sfiora due volte il 3-1 con Clemente e Gjika ma Lombardi dice di no con due interventi perentori e degni di nota, 2-2 quasi allo scadere con una punizione di seconda toccata da Rigacci e trasformata da Neglia con un bel rasoterra a fil di palo. Gara combattuta ed emozionante fino alla fine, onore alle due squadre per averci provato con armi diverse: Sesto Calcio più manovriero, Laurenziana più incisiva nei contrasti e nelle ripartenze con una buona predisposizione al tiro da fuori area. Nel Sesto Calcio prestazioni sopra le righe dei due ragazzi Gjka in avanti e Clemente a centrocampo, anche se nei Pulcini i ruoli spesso si stravolgono e non sono mai fissi, di Bariletti tra i pali per un paio di interventi su Iarossi e Ceccherini nel secondo tempo, di Malavolti in difesa e Manetti a centrocampo per i palloni recuperati e per la capacità di far girare al meglio la palla. Nella Laurenziana decisamente bene Marku in difesa - sbroglia un paio di situazioni intricate durante i tre tempi e non ha paura di giocare la sfera dalle retrovie - Neglia a centrocampo (segna una rete allo scadere e ne sfiora un'altra nei secondi 15 minuti con un tiro molto forte che prende in pieno l'incrocio dei pali) Rigacci a metà campo che si mette in mostra per pressing, interdizione e bravura nel dare equilibrio ai propri compagni. Bene anche Ceccherini in avanti per il tanto movimento e per la capacità di allungare la squadra, oltre alla sua pericolosità dentro l'area, Mozzetti sulla fascia sinistra per la rete dell'1-2 che riapre la contesa e per la velocità d'esecuzione nella sua zona di competenza.
Partita decisamente corretta sul piano disciplinare, giocata su un terreno sintetico in perfette condizioni, con poche proteste da parte dei ragazzi, tanto fair-play e rispetto reciproco: valori molto belli e molto forti che vorremmo vedere ogni settimana sui campi verdi.
Calciatoripiù: Neglia, Mozzetti, Marku, Rigacci e Ceccherini nella Laurenziana; Gjika, Clemente, Bariletti, Malavolti e Manetti nel Sesto Calcio.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Lombardi, Haile, Iarossi, Lippi, Mozzetti, Neglia, Santi. Entrati: Ceccherini, Gerlini, Marku, Rigacci. All.: Marziali.<br >SESTO CALCIO: Pali, Camerano, Clemente, Gjika, Manetti, Petrucci, Zocchi. Entrati: Bariletti, Carrai, Malavolti, Morganti, Russo, Vellini. All.: Bongini.<br >
RETI: 2' Gjika, 13' Clemente, 34' Mozzetti, 44' Neglia.<br >NOTE: parziali: 0-2, 1-0, 1-0.
Una bella gara quella tra Laurenziana e Sesto Calcio: quattro reti e tanto spettacolo per due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, regalando un 2-2 che ci può stare per quanto visto sul terreno di gioco. Sesto Calcio più incisivo, pericoloso e compatto tra i reparti nella prima frazione, Laurenziana più pimpante, insidiosa e solida in difesa nel secondo; in sostanziale equilibrio il terzo tempo con occasioni da una parte e dall'altra. Nella prima frazione la sblocca Gjika con un bolide da fuori area che sorprende Lombardi, gol del raddoppio di Clemente con un gran tiro dalla destra, imprendibile per l'estremo difensore locale. Nel secondo tempo la Laurenziana inizia a giocare con più coraggio e più intraprendenza, realizzando la rete dell'1-2 con un euro gol di Mozzetti - come il primo di Gjika, davvero due bei gesti tecnici - dopo aver sfiorata la rete con la traversa di Neglia e il mancato tap-in di Santi da due passi a tu per tu con Bariletti. Nel terzo tempo il Sesto Calcio sfiora due volte il 3-1 con Clemente e Gjika ma Lombardi dice di no con due interventi perentori e degni di nota, 2-2 quasi allo scadere con una punizione di seconda toccata da Rigacci e trasformata da Neglia con un bel rasoterra a fil di palo. Gara combattuta ed emozionante fino alla fine, onore alle due squadre per averci provato con armi diverse: Sesto Calcio più manovriero, Laurenziana più incisiva nei contrasti e nelle ripartenze con una buona predisposizione al tiro da fuori area. Nel Sesto Calcio prestazioni sopra le righe dei due ragazzi Gjka in avanti e Clemente a centrocampo, anche se nei Pulcini i ruoli spesso si stravolgono e non sono mai fissi, di Bariletti tra i pali per un paio di interventi su Iarossi e Ceccherini nel secondo tempo, di Malavolti in difesa e Manetti a centrocampo per i palloni recuperati e per la capacità di far girare al meglio la palla. Nella Laurenziana decisamente bene Marku in difesa - sbroglia un paio di situazioni intricate durante i tre tempi e non ha paura di giocare la sfera dalle retrovie - Neglia a centrocampo (segna una rete allo scadere e ne sfiora un'altra nei secondi 15 minuti con un tiro molto forte che prende in pieno l'incrocio dei pali) Rigacci a metà campo che si mette in mostra per pressing, interdizione e bravura nel dare equilibrio ai propri compagni. Bene anche Ceccherini in avanti per il tanto movimento e per la capacità di allungare la squadra, oltre alla sua pericolosità dentro l'area, Mozzetti sulla fascia sinistra per la rete dell'1-2 che riapre la contesa e per la velocità d'esecuzione nella sua zona di competenza.<br >Partita decisamente corretta sul piano disciplinare, giocata su un terreno sintetico in perfette condizioni, con poche proteste da parte dei ragazzi, tanto fair-play e rispetto reciproco: valori molto belli e molto forti che vorremmo vedere ogni settimana sui campi verdi.<b>
Calciatoripiù: Neglia, Mozzetti, Marku, Rigacci</b> e <b>Ceccherini </b>nella<b> Laurenziana; Gjika, Clemente, Bariletti, Malavolti</b> e <b>Manetti </b>nel <b>Sesto Calcio.<br ></b>
Alessandro Giannotta