- Pulcini GIR.B
-
Atletico Etruria
-
1 - 2
-
Calci 2016
ATLETICO ETRURIA: Anzelmo, Ciuti, Nicolosi, Ibrahimi, Mannucci, Verdenelli, Mattii, Sedda, Brogi, Hoxhaj, Turelli. All.: Massimo Dini.
CALCI: Bolognesi, Khediri, Mariani, Cittadini, Franco, Cosci, Franconi, Duè, Nelli. All.: Nicola Marianini.
RETI: Cosci, Duè, Nicolosi.
NOTE: 0-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.
Essenziale come il Calci(o). Nonostante qualche evidente problema numerico dato dalla contemporaneità degli impegni nei due gironi, i rossoblù di Marianini passano sul campo dell'Atletico Etruria dimostrandosi capaci di soffrire nel momento decisivo della gara, quando gli ospiti hanno dimezzato le distanze e hanno provato a raggiungere il pari. Ma ai biancoblù non è bastato: gli ospiti sono riusciti a difendere con le unghie il preziosissimo gol di Dué, che aveva fatto seguito al vantaggio di Cosci, e hanno portato in fondo un successo pesante soprattutto per il modo in cui è maturato. L'incontro si sblocca nella prima frazione, quando Cosci conquista palla sulla trequarti, si accentra e, presa la mira, lascia partire un formidabile destro a giro: pallone sul palo e in fondo al sacco. Il Calci raddoppia nella seconda frazione: la zampata vincente e alla fine decisiva porta la firma di Duè che risolve una mischia da distanza ravvicinata. Ma l'Atletico Etruria è tutt'altro che arreso e a metà dell'ultima frazione riapre la contesa: Nicolosi ruba palla a centrocampo, dà il via alla ripartenza che vede l'Atletico Etruria in superiorità numerica e batte il portiere in uscita. I padroni di casa ci credono, ma niente può il loro tentativo di arrembaggio contro una difesa solida come quella calcesana: i rossoblù vincono 2-1 e la strada di ritorno in zona Cerosa si tinge dei loro colori. Calciatorepiù: Duè (Calci).
ATLETICO ETRURIA: Anzelmo, Ciuti, Nicolosi, Ibrahimi, Mannucci, Verdenelli, Mattii, Sedda, Brogi, Hoxhaj, Turelli. All.: Massimo Dini.<br >CALCI: Bolognesi, Khediri, Mariani, Cittadini, Franco, Cosci, Franconi, Duè, Nelli. All.: Nicola Marianini.<br >
RETI: Cosci, Duè, Nicolosi.<br >NOTE: 0-1; 0-1; 1-0. Punteggio Figc: 1-2.
Essenziale come il Calci(o). Nonostante qualche evidente problema numerico dato dalla contemporaneità degli impegni nei due gironi, i rossoblù di Marianini passano sul campo dell'Atletico Etruria dimostrandosi capaci di soffrire nel momento decisivo della gara, quando gli ospiti hanno dimezzato le distanze e hanno provato a raggiungere il pari. Ma ai biancoblù non è bastato: gli ospiti sono riusciti a difendere con le unghie il preziosissimo gol di Dué, che aveva fatto seguito al vantaggio di Cosci, e hanno portato in fondo un successo pesante soprattutto per il modo in cui è maturato. L'incontro si sblocca nella prima frazione, quando Cosci conquista palla sulla trequarti, si accentra e, presa la mira, lascia partire un formidabile destro a giro: pallone sul palo e in fondo al sacco. Il Calci raddoppia nella seconda frazione: la zampata vincente e alla fine decisiva porta la firma di Duè che risolve una mischia da distanza ravvicinata. Ma l'Atletico Etruria è tutt'altro che arreso e a metà dell'ultima frazione riapre la contesa: Nicolosi ruba palla a centrocampo, dà il via alla ripartenza che vede l'Atletico Etruria in superiorità numerica e batte il portiere in uscita. I padroni di casa ci credono, ma niente può il loro tentativo di arrembaggio contro una difesa solida come quella calcesana: i rossoblù vincono 2-1 e la strada di ritorno in zona Cerosa si tinge dei loro colori. <b>Calciatorepiù: Duè</b> (Calci).