- Pulcini GIR.B
- Pisa
-
3 - 3
- Calci 2016
PISA: Taglioli, Giacomelli, Filippi, Pardini, Del Guerra, Sousa Campos, Campennì, Guelfi, Matteini, Mengali, Fagioli. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.
CALCI: Bolognesi, Macchia, Khediri, Presti, Fantacci, Franconi, Donà, Cosci, Mariani, Fillanti, Nelli. All.: Francesco Marianini.
RETI: Fantacci, Donà 2, Campennì 2, Guelfi.
È vero che rimanere coi sogni mezzi aperti è una delle esperienze più dolorose del risveglio; ma, nonostante la doppia illusione di poter vincere una gara storica col Pisa, il Calci ha solo motivi per essere felice per il 3-3 rimediato sul campo del Pisa. E Francesco Marianini, ex noto dei colori nerazzurri e adesso simbolo del pallone calcesano, segna la rotta nel modo migliore. Gli ospiti partono forte e sbloccano le marcature col sinistro al volo di Fantacci che converte in rete un cross dalla fascia: diagonale potente e pallone nel sacco. Trovato il vantaggio, il Calci continua ad attaccare e si porta sullo 0-2: Donà si accende, sfrutta la propria grande rapidità nello scatto e, giunto davanti al portiere in uscita, lo batte per il raddoppio. Ma il Pisa è comprensibilmente un osso duro e, riaperta la partita, nel giro di una manciata di azioni perviene al pari. Il protagonista è sempre Campennì, per due volte liberato alla porta e per due volte freddo nel concludere da posizione centrale: nella seconda circostanza riesce addirittura a spiazzare il portiere con una giocata sontuosa. Ma Donà ha voglia di ricordarsi questa partita negli anni a venire e riporta avanti i rossoblù con la sua seconda rete personale: diagonale da fuori e 2-3. Il Calci ci crede, ma nel finale il Pisa strappa il gol del pari definitivo. E glielo regala una giocata meravigliosa di Guelfi: partito da destra, varca il centrocampo di qualche passo, si accentra e insacca sotto la traversa. Calciatorepiù: Mariani (Calci).
PISA: Taglioli, Giacomelli, Filippi, Pardini, Del Guerra, Sousa Campos, Campennì, Guelfi, Matteini, Mengali, Fagioli. All.: Mario Sabia - Iacopo Carugini.<br >CALCI: Bolognesi, Macchia, Khediri, Presti, Fantacci, Franconi, Donà, Cosci, Mariani, Fillanti, Nelli. All.: Francesco Marianini.<br >
RETI: Fantacci, Donà 2, Campennì 2, Guelfi.
È vero che rimanere coi sogni mezzi aperti è una delle esperienze più dolorose del risveglio; ma, nonostante la doppia illusione di poter vincere una gara storica col Pisa, il Calci ha solo motivi per essere felice per il 3-3 rimediato sul campo del Pisa. E Francesco Marianini, ex noto dei colori nerazzurri e adesso simbolo del pallone calcesano, segna la rotta nel modo migliore. Gli ospiti partono forte e sbloccano le marcature col sinistro al volo di Fantacci che converte in rete un cross dalla fascia: diagonale potente e pallone nel sacco. Trovato il vantaggio, il Calci continua ad attaccare e si porta sullo 0-2: Donà si accende, sfrutta la propria grande rapidità nello scatto e, giunto davanti al portiere in uscita, lo batte per il raddoppio. Ma il Pisa è comprensibilmente un osso duro e, riaperta la partita, nel giro di una manciata di azioni perviene al pari. Il protagonista è sempre Campennì, per due volte liberato alla porta e per due volte freddo nel concludere da posizione centrale: nella seconda circostanza riesce addirittura a spiazzare il portiere con una giocata sontuosa. Ma Donà ha voglia di ricordarsi questa partita negli anni a venire e riporta avanti i rossoblù con la sua seconda rete personale: diagonale da fuori e 2-3. Il Calci ci crede, ma nel finale il Pisa strappa il gol del pari definitivo. E glielo regala una giocata meravigliosa di Guelfi: partito da destra, varca il centrocampo di qualche passo, si accentra e insacca sotto la traversa. <b>Calciatorepiù: Mariani</b> (Calci).