• Esordienti B GIR.D - Autunnale
  • Perla Montecalvoli
  • 0 - 5
  • Sextum Bientina


LA PERLA: Solazzo, Caputo, Thiam, Giusto, Pieri, Vanni, Croccolo, Panicucci, Boldrini, Speranza, Rocchi, Mannoni, Turchi. All.: Mattia Ferretti.
S. BIENTINA: Scarficcia, Marcheschi, Baldasserini, Sharka, Beccani, Panicucci, Duca, Sorgetti, Brogi, Rossano, Manco, Pellegrini. All.: Nello Volterrani.

RETI: Panicucci 2, Pellegrini 2, Sharka.
NOTE: 0-0; 0-3; 0-2. Punteggio Figc: 1-3.



È un cinque (a zero) che conta doppio. Passando con ampio merito sul campo de La Perla, il Sextum Bientina chiude col botto uno scorcio di stagione ai limiti dell'onirico: dieci vittorie su dieci non si trovano dietro tutti gli usci. Nell'exploit dei nerazzurri, ha pesato molto l'innesto estivo di Beccani, Sharka e Landolfo. Ma non, banalmente, nel senso che sono tre calciatorini forti che trascinano la squadra, e se non ci sono loro salta fuori qualche magagna. In maniera più strutturale: il confronto continuo con loro, nelle partite e soprattutto in allenamento, ha portato tutti i 2007 bientinesi a un miglioramento costante. Merito, ma non c'è neppure bisogno di dirlo, di Nello Volterrani, che ha saputo leggere il talento nascosto del gruppo e canalizzarlo nella giusta direzione. Nota a margine, a proposito del cinque: il Bientina chiude il campionato con appena questi gol subiti, in media uno ogni due partite. E Landolfo, assente perché impegnato coi 2006 coi quali ha ugualmente brillato, si laurea capocannoniere del girone. Al Bientina ci vuole però più di un tempo per aver ragione dell'arcigna difesa de La Perla. Poi d'un tratto tutto comincia a girare a dovere e la gara si mette in discesa: dal nulla, Beccani illumina la strada per Panicucci che vola in profondità e batte il portiere locale. Sbloccato, il Bientina non sente più il peso dell'en plein e prima della seconda pausa si porta addirittura sullo 0-3: merito di Pellegrini, che firma una doppietta sottoporta. C'è tempo ancora per il secondo gol personale di Panicucci e la stoccata di Sharka a coronare un pomeriggio, l'ennesimo, semplicemente perfetto.

LA PERLA: Solazzo, Caputo, Thiam, Giusto, Pieri, Vanni, Croccolo, Panicucci, Boldrini, Speranza, Rocchi, Mannoni, Turchi. All.: Mattia Ferretti.<br >S. BIENTINA: Scarficcia, Marcheschi, Baldasserini, Sharka, Beccani, Panicucci, Duca, Sorgetti, Brogi, Rossano, Manco, Pellegrini. All.: Nello Volterrani.<br > RETI: Panicucci 2, Pellegrini 2, Sharka.<br >NOTE: 0-0; 0-3; 0-2. Punteggio Figc: 1-3. &Egrave; un cinque (a zero) che conta doppio. Passando con ampio merito sul campo de La Perla, il Sextum Bientina chiude col botto uno scorcio di stagione ai limiti dell'onirico: dieci vittorie su dieci non si trovano dietro tutti gli usci. Nell'exploit dei nerazzurri, ha pesato molto l'innesto estivo di Beccani, Sharka e Landolfo. Ma non, banalmente, nel senso che sono tre calciatorini forti che trascinano la squadra, e se non ci sono loro salta fuori qualche magagna. In maniera pi&ugrave; strutturale: il confronto continuo con loro, nelle partite e soprattutto in allenamento, ha portato tutti i 2007 bientinesi a un miglioramento costante. Merito, ma non c'&egrave; neppure bisogno di dirlo, di Nello Volterrani, che ha saputo leggere il talento nascosto del gruppo e canalizzarlo nella giusta direzione. Nota a margine, a proposito del cinque: il Bientina chiude il campionato con appena questi gol subiti, in media uno ogni due partite. E Landolfo, assente perch&eacute; impegnato coi 2006 coi quali ha ugualmente brillato, si laurea capocannoniere del girone. Al Bientina ci vuole per&ograve; pi&ugrave; di un tempo per aver ragione dell'arcigna difesa de La Perla. Poi d'un tratto tutto comincia a girare a dovere e la gara si mette in discesa: dal nulla, Beccani illumina la strada per Panicucci che vola in profondit&agrave; e batte il portiere locale. Sbloccato, il Bientina non sente pi&ugrave; il peso dell'en plein e prima della seconda pausa si porta addirittura sullo 0-3: merito di Pellegrini, che firma una doppietta sottoporta. C'&egrave; tempo ancora per il secondo gol personale di Panicucci e la stoccata di Sharka a coronare un pomeriggio, l'ennesimo, semplicemente perfetto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI