- Pulcini B
- Sestese
-
3 - 1
- Rinascita Doccia
SESTESE: El Kahyyari, Bossio, Macchinelli, Accordi, Magherini, Arcuri, Chiaverini. Entrati: Ceccatelli, Zorzonea, Parigi. All.: Marco Checcucci.
RINASCITA DOCCIA: Patrignani, Vitale, Giolli, Ciaurri, Tapinassi, Giorgetti, Nencioni. Entrati: Morsiani, Biagioni, Pico. All.: Fabrizio Pieraccioli.
RETI: 1', 8' Chiaverini, 6' Giorgetti, 57' Arcuri.
NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-0.
Il più sentito tra i derby di Sesto Fiorentino si apre all'insegna della confusione: per una svista, infatti, entrambe le formazioni scendono in campo con la divisa casalinga che, sebbene leggermente diversa, è ugualmente colorata di rosso e blu. Ci vogliono almeno quattro minuti di gioco prima che venga posto rimedio alla situazione vestendo i padroni di casa di bianco; i locali avevano comunque già dimostrato di sapersi ben orientare anche nell'iniziale ambiguità cromatica, visto che era bastata una ventina di secondi a Chiaverini per ricevere palla centralmente da Accordi e far partire, dal limite dell'area, un destro potente e vincente. A riequilibrare il punteggio ci pensa, al 6', Giorgetti, bravo ad inserirsi in area nei tempi giusti per finalizzare un contropiede gestito da Ciaurri. All'8' la Sestese si riporta in vantaggio: Magherini, largo sulla sinistra, lascia partire una cannonata che viene respinta per metà dalla traversa e per metà dai pugni di Patrignani; Chiaverini si intrufola in area e ribadisce in rete a porta sguarnita. Il primo tempo si chiude quindi sul due a uno, mentre il secondo termina a reti inviolate, nonostante le buone occasioni occorse per gli ospiti a Pico e Biagioni, e per i padroni di casa ancora a Chiaverini: al 28' lo scatenato centravanti imbastisce un ottimo contropiede, serve Parigi a centro area che però manca il bersaglio di un soffio; al 30' invece è Patrignani a deviare sul palo la conclusione dalla distanza dell'avversario. Nella terza ed ultima frazione Magherini va vicino alla marcatura al 36', quando dopo un azione personale in cui dribbla due avversari angola troppo la conclusione di sinistro a tu per tu con Patrignani. Al 42' la Sestese chiude i conti, ed è Arcuri a mettere la firma sulla partita controllando un bel suggerimento in profondità di Accordi e piazzando con il destro il pallone alle spalle del portiere avversario.
Calciatoripiù: Chiaverini, Bossio nella Sestese; Giorgetti, Giolli nel Rinascita Doccia.
Lorenzo Badii
SESTESE: El Kahyyari, Bossio, Macchinelli, Accordi, Magherini, Arcuri, Chiaverini. Entrati: Ceccatelli, Zorzonea, Parigi. All.: Marco Checcucci.<br >RINASCITA DOCCIA: Patrignani, Vitale, Giolli, Ciaurri, Tapinassi, Giorgetti, Nencioni. Entrati: Morsiani, Biagioni, Pico. All.: Fabrizio Pieraccioli.<br >
RETI: 1', 8' Chiaverini, 6' Giorgetti, 57' Arcuri.<br >NOTE: parziali 2-1, 0-0, 1-0.
Il più sentito tra i derby di Sesto Fiorentino si apre all'insegna della confusione: per una svista, infatti, entrambe le formazioni scendono in campo con la divisa casalinga che, sebbene leggermente diversa, è ugualmente colorata di rosso e blu. Ci vogliono almeno quattro minuti di gioco prima che venga posto rimedio alla situazione vestendo i padroni di casa di bianco; i locali avevano comunque già dimostrato di sapersi ben orientare anche nell'iniziale ambiguità cromatica, visto che era bastata una ventina di secondi a Chiaverini per ricevere palla centralmente da Accordi e far partire, dal limite dell'area, un destro potente e vincente. A riequilibrare il punteggio ci pensa, al 6', Giorgetti, bravo ad inserirsi in area nei tempi giusti per finalizzare un contropiede gestito da Ciaurri. All'8' la Sestese si riporta in vantaggio: Magherini, largo sulla sinistra, lascia partire una cannonata che viene respinta per metà dalla traversa e per metà dai pugni di Patrignani; Chiaverini si intrufola in area e ribadisce in rete a porta sguarnita. Il primo tempo si chiude quindi sul due a uno, mentre il secondo termina a reti inviolate, nonostante le buone occasioni occorse per gli ospiti a Pico e Biagioni, e per i padroni di casa ancora a Chiaverini: al 28' lo scatenato centravanti imbastisce un ottimo contropiede, serve Parigi a centro area che però manca il bersaglio di un soffio; al 30' invece è Patrignani a deviare sul palo la conclusione dalla distanza dell'avversario. Nella terza ed ultima frazione Magherini va vicino alla marcatura al 36', quando dopo un azione personale in cui dribbla due avversari angola troppo la conclusione di sinistro a tu per tu con Patrignani. Al 42' la Sestese chiude i conti, ed è Arcuri a mettere la firma sulla partita controllando un bel suggerimento in profondità di Accordi e piazzando con il destro il pallone alle spalle del portiere avversario. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Chiaverini, Bossio</b> nella Sestese; <b>Giorgetti, Giolli</b> nel Rinascita Doccia.
Lorenzo Badii