- Pulcini B
- Porta Romana
-
2 - 4
- Firenze Ovest
PORTA ROMANA: Ciatti, Venturini, Gammino, Bronzi, Coppoli, Merlo, Dell'Agnello, Sy, Mura, Libot, Viciani, Ricapito. All.: Tommaso Livi.
FIRENZE OVEST: Sogor, Aliaj, Vaccarino, Corante, Merolese, Giusepponi, Fabiani, Chini, Cioppi, Lisi. All.: Lorenzo Burgassi.
RETI: Viciani, Ricapito, Autogol pro Firenze Ovest, Lisi, Chini, Cioppi.
NOTE: 0-1; 1-1; 1-2.
Di misura e con fatica, il Firenze Ovest vince sul campo del Porta Romana: finisce 2-3 per gli ospiti, trascinati alla vittoria dal trio Lisi, Chini e Cioppi. La partita degli ospiti comincia nel migliore dei modi, con una vittoria per 0-1 nel primo tempo: il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Lisi, che controlla il pallone sulla trequarti avversaria e con una staffilata dalla media distanza batte il numero 1 del Porta Romana. Esaltato dal successo del primo tempo, l'Ovest comincia alla grande anche la frazione di gioco centrale: pronti, via e lo sfortunato autogol di un giocatore del Porta Romana fa 0-1 per gli ospiti. Ma proprio nel momento di massimo difficoltà arriva la reazione del Porta Romana: intorno alla metà del secondo tempo i padroni di casa cambiano atteggiamento, prendono fiducia, strappano il possesso del pallone agli avversari, guadagnano campo, mettono sotto assedio l'area di rigore dell'Ovest e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. Gli sforzi offensivi dei locali vengono premiati con il gol di Viciani, che con una botta dalla grande distanza fissa sull'1-1 il punteggio del secondo tempo. Purtroppo per i padroni di casa, però, la rimonta non s'ha da fare: nell'ultimo spicchio di gara l'Ovest segna prima con Chini, che al termine di uno spettacolare assolo palla al piede scaraventa in porta il pallone con un missile dal limite dell'area di rigore che lascia al portiere avversario neanche il tempo di tentare la parata, e poi raddoppia con Cioppi. Nel finale Ricapito accorcia le distanza e prova a riaprire la partita, ma ormai è troppo tardi: l'ultimo spicchio di gara finisce 1-2, la partita la vince l'Ovest per due gol a quattro.
Calciatoripiù: Bronzi (Porta Romana), Aliaj, Cioppi (Firenze Ovest).
PORTA ROMANA: Ciatti, Venturini, Gammino, Bronzi, Coppoli, Merlo, Dell'Agnello, Sy, Mura, Libot, Viciani, Ricapito. All.: Tommaso Livi. <br >FIRENZE OVEST: Sogor, Aliaj, Vaccarino, Corante, Merolese, Giusepponi, Fabiani, Chini, Cioppi, Lisi. All.: Lorenzo Burgassi. <br >
RETI: Viciani, Ricapito, Autogol pro Firenze Ovest, Lisi, Chini, Cioppi. <br >NOTE: 0-1; 1-1; 1-2.
Di misura e con fatica, il Firenze Ovest vince sul campo del Porta Romana: finisce 2-3 per gli ospiti, trascinati alla vittoria dal trio Lisi, Chini e Cioppi. La partita degli ospiti comincia nel migliore dei modi, con una vittoria per 0-1 nel primo tempo: il primo a mettere la firma sul tabellino dei marcatori è Lisi, che controlla il pallone sulla trequarti avversaria e con una staffilata dalla media distanza batte il numero 1 del Porta Romana. Esaltato dal successo del primo tempo, l'Ovest comincia alla grande anche la frazione di gioco centrale: pronti, via e lo sfortunato autogol di un giocatore del Porta Romana fa 0-1 per gli ospiti. Ma proprio nel momento di massimo difficoltà arriva la reazione del Porta Romana: intorno alla metà del secondo tempo i padroni di casa cambiano atteggiamento, prendono fiducia, strappano il possesso del pallone agli avversari, guadagnano campo, mettono sotto assedio l'area di rigore dell'Ovest e costruiscono una palla-gol dopo l'altra. Gli sforzi offensivi dei locali vengono premiati con il gol di Viciani, che con una botta dalla grande distanza fissa sull'1-1 il punteggio del secondo tempo. Purtroppo per i padroni di casa, però, la rimonta non s'ha da fare: nell'ultimo spicchio di gara l'Ovest segna prima con Chini, che al termine di uno spettacolare assolo palla al piede scaraventa in porta il pallone con un missile dal limite dell'area di rigore che lascia al portiere avversario neanche il tempo di tentare la parata, e poi raddoppia con Cioppi. Nel finale Ricapito accorcia le distanza e prova a riaprire la partita, ma ormai è troppo tardi: l'ultimo spicchio di gara finisce 1-2, la partita la vince l'Ovest per due gol a quattro. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bronzi </b>(Porta Romana), <b>Aliaj</b>, <b>Cioppi </b>(Firenze Ovest).