- Pulcini B
- Chianti Nord
-
5 - 6
- Belmonte Antella Grassina
CHIANTI NORD: Spanu, Vaquero, A. Leggieri, Burchini, Sardiello, Zucconi, Conti. Entrati: M. Ermini, E. Ermini, S. Leggieri, Bonechi, Pasquini. All.: Manuel Vaquero.
BELMONTE: Pacini, Mangini, Migliorini, Crescioli, Burgassi, Turchi, Biliotti. Entrati: Bernardini, Pini, Matulli, Gentile, Dosti. All.: Fusi.
RETI: Sardiello 4, Zucconi, Biliotti 4, Turchi, Bernardini.
NOTE: 2-3; 0-0; 3-3.
Una partita assurda, quella tra Chianti Nord e Belmonte: alla fine la spuntano gli ospiti per 5-6, ma la banda di Manuel Vaquero dimostra un cuore immenso e sfiora un pareggio che definire impresa sarebbe un eufemismo. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio: nel primo tempo mostruosa partenza del Belmonte, in meno di dieci minuti gli ospiti segnano prima con Biliotti, poi con Turchi e infine ancora con Biliotti. È un colpo durissimo da incassare per il Chianti Nord, che alla fine della prima frazione di gioco si trova già sotto di tre: la partita pare segnata e la sconfitta certa, neanche il più ottimista dei tifosi di casa riesce a questo punto a immaginare la rimonta, il pareggio, la vittoria. E invece, nel momento di massima difficoltà i locali si lanciano in attacco e grazie alla doppietta di Sardiello si portano sul 2-3. La partita ora è completamente cambiata, l'inerzia è tutta per i locali che allo scadere della prima frazione di gioco sfiorano addirittura il pareggio: purtroppo per loro ci si mette la sfortuna e il tiro di Burchini colpisce la traversa e finisce sul fondo, spegnendo le speranze del Chianti Nord di chiudere il primo tempo in parità. Il messaggio però è passato, il Belmonte ha capito che gli avversari sono in partita, nel pareggio ci credono, nella vittoria ci sperano. Il secondo tempo è un momento di pausa di cui entrambe le squadre approfittano per riprendere fiato, fiato indispensabile per l'ultimo assalto, pausa fondamentale in vista del terzo tempo. E infatti, nell'ultimo spicchio di gara Chianti Nord e Belmonte danno fondo alla ultime energie e regalano uno spezzone di gara semplicemente meraviglioso: al triplice fischio il punteggio è 3-3, per il Belmonte un'altra doppietta Biliotti (poker per lui) e gol di Bernardini, per i locali la firma sul tabellino dei marcatori la mettono Sardiello (una doppietta come nel primo tempo, poker anche per lui) e Zucconi. Purtroppo per i padroni di casa, il 3-3 dell'ultimo tempo infrange i sogni di rimonta, pareggio, vittoria: alla fine vincono gli ospiti per 5-6, ma che importa quando abbiamo assistito a una partita così bella?
Calciatoripiù: Sardiello, Zucconi (Chianti Nord), Biliotti (Belmonte).
CHIANTI NORD: Spanu, Vaquero, A. Leggieri, Burchini, Sardiello, Zucconi, Conti. Entrati: M. Ermini, E. Ermini, S. Leggieri, Bonechi, Pasquini. All.: Manuel Vaquero. <br >BELMONTE: Pacini, Mangini, Migliorini, Crescioli, Burgassi, Turchi, Biliotti. Entrati: Bernardini, Pini, Matulli, Gentile, Dosti. All.: Fusi. <br >
RETI: Sardiello 4, Zucconi, Biliotti 4, Turchi, Bernardini.<br >NOTE: 2-3; 0-0; 3-3.
Una partita assurda, quella tra Chianti Nord e Belmonte: alla fine la spuntano gli ospiti per 5-6, ma la banda di Manuel Vaquero dimostra un cuore immenso e sfiora un pareggio che definire impresa sarebbe un eufemismo. Ma andiamo con ordine e cominciamo dal principio: nel primo tempo mostruosa partenza del Belmonte, in meno di dieci minuti gli ospiti segnano prima con Biliotti, poi con Turchi e infine ancora con Biliotti. È un colpo durissimo da incassare per il Chianti Nord, che alla fine della prima frazione di gioco si trova già sotto di tre: la partita pare segnata e la sconfitta certa, neanche il più ottimista dei tifosi di casa riesce a questo punto a immaginare la rimonta, il pareggio, la vittoria. E invece, nel momento di massima difficoltà i locali si lanciano in attacco e grazie alla doppietta di Sardiello si portano sul 2-3. La partita ora è completamente cambiata, l'inerzia è tutta per i locali che allo scadere della prima frazione di gioco sfiorano addirittura il pareggio: purtroppo per loro ci si mette la sfortuna e il tiro di Burchini colpisce la traversa e finisce sul fondo, spegnendo le speranze del Chianti Nord di chiudere il primo tempo in parità. Il messaggio però è passato, il Belmonte ha capito che gli avversari sono in partita, nel pareggio ci credono, nella vittoria ci sperano. Il secondo tempo è un momento di pausa di cui entrambe le squadre approfittano per riprendere fiato, fiato indispensabile per l'ultimo assalto, pausa fondamentale in vista del terzo tempo. E infatti, nell'ultimo spicchio di gara Chianti Nord e Belmonte danno fondo alla ultime energie e regalano uno spezzone di gara semplicemente meraviglioso: al triplice fischio il punteggio è 3-3, per il Belmonte un'altra doppietta Biliotti (poker per lui) e gol di Bernardini, per i locali la firma sul tabellino dei marcatori la mettono Sardiello (una doppietta come nel primo tempo, poker anche per lui) e Zucconi. Purtroppo per i padroni di casa, il 3-3 dell'ultimo tempo infrange i sogni di rimonta, pareggio, vittoria: alla fine vincono gli ospiti per 5-6, ma che importa quando abbiamo assistito a una partita così bella? <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Sardiello, Zucconi</b> (Chianti Nord), <b>Biliotti </b>(Belmonte).