- Pulcini B
- Sestese
-
4 - 0
- S.Banti Barberino
SESTESE: Fedi, Avallone, Pinochi, Bossio, Lento, Sessou, Ferroni. Entrati: Avella, Spinelli, Crini. All.: Marco Checcucci.
BANTI BARBERINO: Mancaruso, Ferrazzano, Braccesi, Tei, Niccoli, Gigli, Severi. Entrati: Gery, Giannini. All.: Federico Ferrini.
RETI: 4' e 41' Sessou, 37' Ferroni, 47' Bossio.
NOTE: parziali 1-0, 0-0, 3-0.
La Sestese si impone nettamente nel confronto interno con il Banti Barberino e, se il passivo non è ancor più pesante per gli ospiti lo si deve, in ugual misura, alla bravura del portiere Mancaruso e ad errori banali dei locali in fase conclusiva. Il Barberino è stato comunque molto tenace in fase difensiva e ha avuto il merito di chiudere il secondo tempo in parità, a reti inviolate. La Sestese parte con rapide manovre corali e segna al 4': Lento imbecca Sessou che batte di precisione Mancaruso. All'11' la traversa salva gli ospiti su conclusione di Bossio e, poco dopo, Ferroni grazia Mancaruso da corta distanza. Considerata la mole di gioco la Sestese raccoglie poco; ancora Ferroni non è cinico al 14', su servizio di Lento. Nel secondo tempo continua la massiccia pressione dei locali, che costringe gli ospiti alla difensiva. Nella Sestese ci provano un po' tutti: Bossio, Avallone, Crini non hanno fortuna. Al 26' Giannini sbroglia una difficile situazione, allontanando il pallone in prossimità della linea di porta, dopo un palo colpito da Ferroni. Al 27' Mancaruso è bravo su un tiro di Crini e, un minuto dopo, è addirittura strepitoso su una splendida rovesciata di Ferroni. La strenua difesa degli ospiti mantiene inviolata la porta nel secondo tempo perché, anche l'ultima occasione per i locali, non è adeguatamente sfruttata da Ferroni. Nel terzo tempo si vede il Barberino in avanti con una conclusione a lato di Gigli. E' solo un lampo perché i locali riprendono saldamente in mano le operazioni. Al 37' Ferroni non può fallire da zero metri, dopo una deviazione di Mancaruso su tiro di Sessou. Al 41' Sessou fa tutto da solo, battendo il portiere in uscita con un preciso rasoterra. Si annotano poi due tiri di Bossio che finiscono di poco fuori, ma è lo stesso Bossio a chiudere le marcature allo scadere, spedendo in rete il pallone dopo una respinta del portiere su calcio d'angolo.
Calciatoripiù: Bossio, Lento, Sessou nella Sestese; Mancaruso, Gigli, Giannini nel Banti Barberino.
SESTESE: Fedi, Avallone, Pinochi, Bossio, Lento, Sessou, Ferroni. Entrati: Avella, Spinelli, Crini. All.: Marco Checcucci.<br >BANTI BARBERINO: Mancaruso, Ferrazzano, Braccesi, Tei, Niccoli, Gigli, Severi. Entrati: Gery, Giannini. All.: Federico Ferrini.<br >
RETI: 4' e 41' Sessou, 37' Ferroni, 47' Bossio.<br >NOTE: parziali 1-0, 0-0, 3-0.
La Sestese si impone nettamente nel confronto interno con il Banti Barberino e, se il passivo non è ancor più pesante per gli ospiti lo si deve, in ugual misura, alla bravura del portiere Mancaruso e ad errori banali dei locali in fase conclusiva. Il Barberino è stato comunque molto tenace in fase difensiva e ha avuto il merito di chiudere il secondo tempo in parità, a reti inviolate. La Sestese parte con rapide manovre corali e segna al 4': Lento imbecca Sessou che batte di precisione Mancaruso. All'11' la traversa salva gli ospiti su conclusione di Bossio e, poco dopo, Ferroni grazia Mancaruso da corta distanza. Considerata la mole di gioco la Sestese raccoglie poco; ancora Ferroni non è cinico al 14', su servizio di Lento. Nel secondo tempo continua la massiccia pressione dei locali, che costringe gli ospiti alla difensiva. Nella Sestese ci provano un po' tutti: Bossio, Avallone, Crini non hanno fortuna. Al 26' Giannini sbroglia una difficile situazione, allontanando il pallone in prossimità della linea di porta, dopo un palo colpito da Ferroni. Al 27' Mancaruso è bravo su un tiro di Crini e, un minuto dopo, è addirittura strepitoso su una splendida rovesciata di Ferroni. La strenua difesa degli ospiti mantiene inviolata la porta nel secondo tempo perché, anche l'ultima occasione per i locali, non è adeguatamente sfruttata da Ferroni. Nel terzo tempo si vede il Barberino in avanti con una conclusione a lato di Gigli. E' solo un lampo perché i locali riprendono saldamente in mano le operazioni. Al 37' Ferroni non può fallire da zero metri, dopo una deviazione di Mancaruso su tiro di Sessou. Al 41' Sessou fa tutto da solo, battendo il portiere in uscita con un preciso rasoterra. Si annotano poi due tiri di Bossio che finiscono di poco fuori, ma è lo stesso Bossio a chiudere le marcature allo scadere, spedendo in rete il pallone dopo una respinta del portiere su calcio d'angolo. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bossio, Lento, Sessou</b> nella Sestese; <b>Mancaruso, Gigli, Giannini</b> nel Banti Barberino.