• Pulcini B
  • Folgor Calenzano
  • 1 - 3
  • Sestese


FOLGOR CALENZANO: Zipoli, Ricchiuti, Giagnoni, Barducci, Cetani, Bertei, Congiu, Abati, Baroni. All.: Matteo Caciagli.
SESTESE CALCIO: Ceccatelli, Spinelli, Macchinelli, Pinochi, Novelli, Crini, Chiaverini, Santangelo, Roselli. All.: Roberto Colzani.

RETI: 5' Congiu, 7' e 47' Roselli, 20' Chiaverini.
NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-2.



Sotto la pioggia rivedo con piacere Franco Dragoni, istruttore geniale e importante. Sotto la pioggia il derby è più bello, più lottato, più intenso. Subito la Sestese di Roberto Colzani va vicina al gol con una conclusione di Chiaverini ma Zipoli (sarà il tema della gara) risponde presente. Il Calenzano regge e reagisce e al 5' passa in vantaggio con una bella conclusione di Dario Congiu. La Sestese attacca e al 6' è gigantesco Zipoli sulla conclusione di Chiaverini. Poi dopo un minuto Roselli, interessantissimo questo ragazzino della covata Belli, mette il pallone in rete dopo la precedente respinta di Zipoli sulla conclusione di Chiaverini. Il Calenzano, ottimi Ricchiuti e Abati, è in partita e sfiora il nuovo vantaggio con una conclusione di Abati ben parata da Ceccatelli. Il finale della prima frazione è tutto della squadra di Colzani che più volte sfiora il vantaggio con le conclusioni di Novelli e di Roselli, in quest'ultima circostanza il palo dice di no alla conclusione del giocatore della Sestese. Il secondo tempo si apre con una clamorosa opportunità non finalizzata da Congiu mentre anche Jacopo Baroni va vicino alla segnatura. La Sestese reagisce ancora con Roselli ma il risultato non si sblocca. Insiste la formazione ospite e più volte impegna la retroguardia avversaria con i tiri di Santangelo e un palo colpito da Duccio Macchinelli. Tempo che non presenta ulteriori emozioni e che finisce in parità. Terzo tempo che si apre con una conclusione di Congiu e con una bella parata di Zipoli su tiro di Lapo Novelli. Il gol è vicino e arriva al 5' per merito di Chiaverini. Insiste la bella squadra di Colzani e sfiora la rete con i tiri di Chiaverini, Santangelo e Novelli. Il gol arriva nel finale ed è sempre l'ottimo Roselli a trovare il pertugio giusto e a fissare il risultato del derby sull'1-3 finale. Fra i padroni di casa, su tutti il portiere Zipoli e i bravi Giagnoni, Congiu, Ricchiuti e Abati, nella Sestese Calcio hanno ben giocato Gianluca Roselli (migliore giocatore in campo), Chiaverini, Pinochi, Santangelo e Novelli. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti.
Calciatoripiù
: Zipoli, Giagnoni, Congiu, Ricchiuti, Abati (Folgor Calenzano); Roselli, Chiaverini, Pinochi, Santangelo, Novelli (Sestese Calcio).

Alessio Facchini FOLGOR CALENZANO: Zipoli, Ricchiuti, Giagnoni, Barducci, Cetani, Bertei, Congiu, Abati, Baroni. All.: Matteo Caciagli.<br >SESTESE CALCIO: Ceccatelli, Spinelli, Macchinelli, Pinochi, Novelli, Crini, Chiaverini, Santangelo, Roselli. All.: Roberto Colzani.<br > RETI: 5' Congiu, 7' e 47' Roselli, 20' Chiaverini.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-0, 0-2. Sotto la pioggia rivedo con piacere Franco Dragoni, istruttore geniale e importante. Sotto la pioggia il derby &egrave; pi&ugrave; bello, pi&ugrave; lottato, pi&ugrave; intenso. Subito la Sestese di Roberto Colzani va vicina al gol con una conclusione di Chiaverini ma Zipoli (sar&agrave; il tema della gara) risponde presente. Il Calenzano regge e reagisce e al 5' passa in vantaggio con una bella conclusione di Dario Congiu. La Sestese attacca e al 6' &egrave; gigantesco Zipoli sulla conclusione di Chiaverini. Poi dopo un minuto Roselli, interessantissimo questo ragazzino della covata Belli, mette il pallone in rete dopo la precedente respinta di Zipoli sulla conclusione di Chiaverini. Il Calenzano, ottimi Ricchiuti e Abati, &egrave; in partita e sfiora il nuovo vantaggio con una conclusione di Abati ben parata da Ceccatelli. Il finale della prima frazione &egrave; tutto della squadra di Colzani che pi&ugrave; volte sfiora il vantaggio con le conclusioni di Novelli e di Roselli, in quest'ultima circostanza il palo dice di no alla conclusione del giocatore della Sestese. Il secondo tempo si apre con una clamorosa opportunit&agrave; non finalizzata da Congiu mentre anche Jacopo Baroni va vicino alla segnatura. La Sestese reagisce ancora con Roselli ma il risultato non si sblocca. Insiste la formazione ospite e pi&ugrave; volte impegna la retroguardia avversaria con i tiri di Santangelo e un palo colpito da Duccio Macchinelli. Tempo che non presenta ulteriori emozioni e che finisce in parit&agrave;. Terzo tempo che si apre con una conclusione di Congiu e con una bella parata di Zipoli su tiro di Lapo Novelli. Il gol &egrave; vicino e arriva al 5' per merito di Chiaverini. Insiste la bella squadra di Colzani e sfiora la rete con i tiri di Chiaverini, Santangelo e Novelli. Il gol arriva nel finale ed &egrave; sempre l'ottimo Roselli a trovare il pertugio giusto e a fissare il risultato del derby sull'1-3 finale. Fra i padroni di casa, su tutti il portiere Zipoli e i bravi Giagnoni, Congiu, Ricchiuti e Abati, nella Sestese Calcio hanno ben giocato Gianluca Roselli (migliore giocatore in campo), Chiaverini, Pinochi, Santangelo e Novelli. Gara corretta e ben interpretata da tutti i protagonisti. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Zipoli, Giagnoni, Congiu, Ricchiuti, Abati</b> (Folgor Calenzano); <b>Roselli, Chiaverini, Pinochi, Santangelo, Novelli</b> (Sestese Calcio). Alessio Facchini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI