- Pulcini B
- Audax Rufina
-
3 - 0
- Pontassieve
AUD. RUFINA: A. Pesci, Fioravanti, De Luca, Bendoni, Bellandi, Filippini, Benvenuti, Fernigi, Meacci, Tanini, Scotti. All.: Leonmardo Bacciotti.
PONTASSIEVE: Martelli, Pesci, Consumi, Mannelli, Cianferoni, Magnelli, Suleyman, Fioravanti, Giuliani, Focardi. All.: Andrea Comparini.
RETI: Fernigi, Meacci, Filippini.
NOTE: 0-0; 2-0; 1-0.
Splendida vittoria per l'Audax Rufina, battuto 3-0 un Pontassieve rimasto in partita solo nel primo tempo. Nei primi quindici minuti di gara gli ospiti giocano un'ottima partita e sfiorano il gol in più di un'occasione: da segnalare le clamorose occasioni capitate sui piedi di Suleyman e Cianferoni, che soprattutto per sfortuna e in parte per imprecisione non riescono a segnare dopo essersi ritrovati a tu per tu con il portiere avversario. I rischi corsi nel primo tempo e il pareggio a reti bianche strappato solo grazie all'intercessione in suo favore della Dea Bendata svegliano l'Audax, che nella seconda frazione di gioco torna in campo con un piglio completamente diverso. Ora sono i padroni di casa a fare la partita e ad attaccare con insistenza, gli ospiti sono costretti a ritirarsi nella loro metà campo e a sperare che la sfuriata offensivo dell'Audax passi senza portare grossi danni. Speranza che sparisce alla metà del secondo tempo, quando i padroni di casa passano finalmente in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Fernigi, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore, salta il diretto marcatore e con un diagonale perfetto scaraventa in porta il pallone. Il gol mette le ali ai piedi dei padroni di casa, che proseguono nel loro forcing offensivo e a stretto giro raddoppiano: segna Alessia Meacci, sinistro preciso da distanza ravvicinata che lascia all'estremo difensore avversario neanche il tempo di tentare la parata. Di fatto la partita finisce qui, con il 2-0 della frazione di gioco centrale: nel terzo tempo il Pontassieve è troppo stanco (e troppo demoralizzato) per tentare la rimonta, l'Audax si limita a gestire il vantaggio e con Filippini mette la ciliegina sulla torta di una vittoria già certa: colpo di testa al centro dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo, punteggio fissato sull'1-0 nell'ultimo spicchio di gara e sul 3-0 in aggregato.
Calciatoripiù: Cianferoni, Pesci (Aud. Rufina).
AUD. RUFINA: A. Pesci, Fioravanti, De Luca, Bendoni, Bellandi, Filippini, Benvenuti, Fernigi, Meacci, Tanini, Scotti. All.: Leonmardo Bacciotti. <br >PONTASSIEVE: Martelli, Pesci, Consumi, Mannelli, Cianferoni, Magnelli, Suleyman, Fioravanti, Giuliani, Focardi. All.: Andrea Comparini. <br >
RETI: Fernigi, Meacci, Filippini. <br >NOTE: 0-0; 2-0; 1-0.
Splendida vittoria per l'Audax Rufina, battuto 3-0 un Pontassieve rimasto in partita solo nel primo tempo. Nei primi quindici minuti di gara gli ospiti giocano un'ottima partita e sfiorano il gol in più di un'occasione: da segnalare le clamorose occasioni capitate sui piedi di Suleyman e Cianferoni, che soprattutto per sfortuna e in parte per imprecisione non riescono a segnare dopo essersi ritrovati a tu per tu con il portiere avversario. I rischi corsi nel primo tempo e il pareggio a reti bianche strappato solo grazie all'intercessione in suo favore della Dea Bendata svegliano l'Audax, che nella seconda frazione di gioco torna in campo con un piglio completamente diverso. Ora sono i padroni di casa a fare la partita e ad attaccare con insistenza, gli ospiti sono costretti a ritirarsi nella loro metà campo e a sperare che la sfuriata offensivo dell'Audax passi senza portare grossi danni. Speranza che sparisce alla metà del secondo tempo, quando i padroni di casa passano finalmente in vantaggio: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Fernigi, che controlla il pallone al limite dell'area di rigore, salta il diretto marcatore e con un diagonale perfetto scaraventa in porta il pallone. Il gol mette le ali ai piedi dei padroni di casa, che proseguono nel loro forcing offensivo e a stretto giro raddoppiano: segna Alessia Meacci, sinistro preciso da distanza ravvicinata che lascia all'estremo difensore avversario neanche il tempo di tentare la parata. Di fatto la partita finisce qui, con il 2-0 della frazione di gioco centrale: nel terzo tempo il Pontassieve è troppo stanco (e troppo demoralizzato) per tentare la rimonta, l'Audax si limita a gestire il vantaggio e con Filippini mette la ciliegina sulla torta di una vittoria già certa: colpo di testa al centro dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo, punteggio fissato sull'1-0 nell'ultimo spicchio di gara e sul 3-0 in aggregato. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Cianferoni</b>, <b>Pesci </b>(Aud. Rufina).