- Pulcini B
- Ponzano
-
3 - 1
- Empoli Giov. Sq.B
PONZANO: Zazzeri, Bentivoglio, Galli, Scali, Boretti, Hoxha, Stasino, Rosa, Melani, Bugetti. All.: Federico Balducci.
EMPOLI GIOV.: Elefante, Bottino, Governi, Marrucci, Parrini, Corsi, Libertino, Scali, Di Stefano, Gambini, Nicastro, Pieragnoli, Gagliardi. All.: Enrico Borrelli.
RETI: Stasino 2, Rosa, Gagliardi.
NOTE: 2-0; 0-1; 1-0.
Ottimo il ritorno al campionato del Ponzano, che alla prima partita dopo la lunga pausa per le feste batte l'Empoli Giovani con il netto punyeggio di 3-1. Partenza-sprint dei padroni di casa, che sin dai primi minuti strappano il possesso del pallone agli avversari, ne mettono sotto assedio l'area di rigore e costringono la loro difesa a un'infinita serie di affanni difensivi. Affanni difensivi che non bastano agli empolesi per evitare il gol del Ponzano: siamo alla metà del primo tempo quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol segnato da Stasino, perfetto nel movimento con cui si smarca in area di rigore, perfetto nel controllo, perfetto nel tiro con cui scaraventa in porta il pallone dell'1-0 per i suoi. Il gol mette le ali ai piedi del Ponzano, che a stretto giro raddoppia con un gol fotocopia del gol di Stasino. L'unica differenza è che questa volta a controllare il pallone appena dentro l'area di rigore e a battere l'estremo difensore avversario non c'è Stasino ma Rosa. Si chiude così il primo tempo, con il Ponzano in vantaggio per due gol a zero e in perfetto controllo della partita. Ma proprio nel momento di massima difficoltà, ecco la reazione empolese: nel secondo tempo gli ospiti riaprono la partita grazie al gol di Gagliardi, che segna alla prima, vera, occasione da gol costruita dai suoi. Purtroppo per la banda di Enrico Borrelli, però, la rimonta non s'ha da fare: nel terzo tempo Stasino ristabilisce le distanze, chiude la doppietta personale e fissa il punteggio dul 3-1 per i suoi. Calciatorepiù: Stasino (Ponzano).
PONZANO: Zazzeri, Bentivoglio, Galli, Scali, Boretti, Hoxha, Stasino, Rosa, Melani, Bugetti. All.: Federico Balducci. <br >EMPOLI GIOV.: Elefante, Bottino, Governi, Marrucci, Parrini, Corsi, Libertino, Scali, Di Stefano, Gambini, Nicastro, Pieragnoli, Gagliardi. All.: Enrico Borrelli. <br >
RETI: Stasino 2, Rosa, Gagliardi.<br >NOTE: 2-0; 0-1; 1-0.
Ottimo il ritorno al campionato del Ponzano, che alla prima partita dopo la lunga pausa per le feste batte l'Empoli Giovani con il netto punyeggio di 3-1. Partenza-sprint dei padroni di casa, che sin dai primi minuti strappano il possesso del pallone agli avversari, ne mettono sotto assedio l'area di rigore e costringono la loro difesa a un'infinita serie di affanni difensivi. Affanni difensivi che non bastano agli empolesi per evitare il gol del Ponzano: siamo alla metà del primo tempo quando i padroni di casa passano in vantaggio grazie al gol segnato da Stasino, perfetto nel movimento con cui si smarca in area di rigore, perfetto nel controllo, perfetto nel tiro con cui scaraventa in porta il pallone dell'1-0 per i suoi. Il gol mette le ali ai piedi del Ponzano, che a stretto giro raddoppia con un gol fotocopia del gol di Stasino. L'unica differenza è che questa volta a controllare il pallone appena dentro l'area di rigore e a battere l'estremo difensore avversario non c'è Stasino ma Rosa. Si chiude così il primo tempo, con il Ponzano in vantaggio per due gol a zero e in perfetto controllo della partita. Ma proprio nel momento di massima difficoltà, ecco la reazione empolese: nel secondo tempo gli ospiti riaprono la partita grazie al gol di Gagliardi, che segna alla prima, vera, occasione da gol costruita dai suoi. Purtroppo per la banda di Enrico Borrelli, però, la rimonta non s'ha da fare: nel terzo tempo Stasino ristabilisce le distanze, chiude la doppietta personale e fissa il punteggio dul 3-1 per i suoi. <b>Calciatorepiù</b>: <b>Stasino </b>(Ponzano).