- Pulcini B
- Bagno a Ripoli
-
3 - 5
- Ludus 90 Valle dell Arno
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Mancini, Imperatrice, Zangara, Di Lillo, Porras, Strangis, Topaiaci, Gashi, Bernini, Scopelliti. All: Tommaso Marchiori.
LUDUS 90: Arena, Megli, Codacci, Gori, Azzarello, Turini, Rossi. A disp.: Rama, Delzotto, Misuri. All.: Matteo Cesarini.
RETI: Gashi 2, Bernini, Delzotto 2, Rossi, Azzarello, Misuri.
NOTE: 0-1; 1-2; 2-2.
Grazie alle vittorie nel primo e nel secondo tempo, la Ludus 90 passa sul campo del Bagno a Ripoli: finisce 3-5 per gli ospiti, risultato che conferma i progressi mostrati dalla banda di Cesarini alla fine del 2016. Ottimo l'impatto con la partita della Ludus, che sin dai primi minuti gioca a ritmo altissimo, attacca con insistenza e costruisce una palla-gol dopo l'altra. Dal canto suo, il Bagno a Ripoli si difende come meglio gli riesce ma alla fine è costretto a cedere sotto gli incessanti colpi degli attaccanti avversari: siamo alla metà del primo tempo quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Azzarello porta i suoi in vantaggio con una splendida botta di controbalzo al centro dell'arra di rigore. Il gol e la vittoria del primo tempo sono un'iniezione di fiducia per la Ludus, che prosegue l'assedio all'area di rigore del Bagno a Ripoli anche nella frazione di gioco centrale: il protagonista di questo pezzo di partita è Delzotto, che segna prima con un meraviglioso tiro a giro dal limite dell'area di rigore e poi con un tocco di precisione dopo essersi ritrovato a tu per tu con il numero 1 del Bagno a Ripoli. I padroni di casa però non ci stanno a fare da sparring partner e nel finale del secondo tempo accorciano le distanze con Gashi, a segno su calcio di punizione. Il gol di Gashi riaccende le speranze di rimonta del Bagno a Ripoli, che nel terzo tempo torna in campo con un piglio battagliero che mette in enorme difficoltà la Ludus: presto gli ospiti sono costretti a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella loro metà campo, costretti a un'infinita serie di affanni difensivi dagli scatenati attaccanti di casa. Gli sforzi della retroguardia della Ludus non bastano, Gashi prima e Bernini poi riportano il Bagno a Ripoli in partita. Purtroppo per i padroni di casa, il dopio vantaggio guadanato all'inizio del terzo tempo resterà la gioia di un attimo: Rossi con una staffilata sul primo palo dal limite dell'area di rigore e Misuri una cannonata da distanza ravvicinata spengone le speranze di rimonta del Bagno a Ripoli e fissano il punteggio sul 3-5 finale.
Calciatoripiù: Gashi, Bernini, Porras (Bagno a Ripoli), Delzotto, Rossi (Ludus 90).
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Mancini, Imperatrice, Zangara, Di Lillo, Porras, Strangis, Topaiaci, Gashi, Bernini, Scopelliti. All: Tommaso Marchiori.<br >LUDUS 90: Arena, Megli, Codacci, Gori, Azzarello, Turini, Rossi. A disp.: Rama, Delzotto, Misuri. All.: Matteo Cesarini.<br >
RETI: Gashi 2, Bernini, Delzotto 2, Rossi, Azzarello, Misuri. <br >NOTE: 0-1; 1-2; 2-2.
Grazie alle vittorie nel primo e nel secondo tempo, la Ludus 90 passa sul campo del Bagno a Ripoli: finisce 3-5 per gli ospiti, risultato che conferma i progressi mostrati dalla banda di Cesarini alla fine del 2016. Ottimo l'impatto con la partita della Ludus, che sin dai primi minuti gioca a ritmo altissimo, attacca con insistenza e costruisce una palla-gol dopo l'altra. Dal canto suo, il Bagno a Ripoli si difende come meglio gli riesce ma alla fine è costretto a cedere sotto gli incessanti colpi degli attaccanti avversari: siamo alla metà del primo tempo quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Azzarello porta i suoi in vantaggio con una splendida botta di controbalzo al centro dell'arra di rigore. Il gol e la vittoria del primo tempo sono un'iniezione di fiducia per la Ludus, che prosegue l'assedio all'area di rigore del Bagno a Ripoli anche nella frazione di gioco centrale: il protagonista di questo pezzo di partita è Delzotto, che segna prima con un meraviglioso tiro a giro dal limite dell'area di rigore e poi con un tocco di precisione dopo essersi ritrovato a tu per tu con il numero 1 del Bagno a Ripoli. I padroni di casa però non ci stanno a fare da sparring partner e nel finale del secondo tempo accorciano le distanze con Gashi, a segno su calcio di punizione. Il gol di Gashi riaccende le speranze di rimonta del Bagno a Ripoli, che nel terzo tempo torna in campo con un piglio battagliero che mette in enorme difficoltà la Ludus: presto gli ospiti sono costretti a cedere il possesso del pallone e a ritirarsi nella loro metà campo, costretti a un'infinita serie di affanni difensivi dagli scatenati attaccanti di casa. Gli sforzi della retroguardia della Ludus non bastano, Gashi prima e Bernini poi riportano il Bagno a Ripoli in partita. Purtroppo per i padroni di casa, il dopio vantaggio guadanato all'inizio del terzo tempo resterà la gioia di un attimo: Rossi con una staffilata sul primo palo dal limite dell'area di rigore e Misuri una cannonata da distanza ravvicinata spengone le speranze di rimonta del Bagno a Ripoli e fissano il punteggio sul 3-5 finale. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gashi, Bernini, Porras</b> (Bagno a Ripoli), <b>Delzotto, Rossi</b> (Ludus 90).