- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- Santa Maria
-
0 - 0
- Settignanese
S. MARIA: Semeraro, Ceccarini, Toni, Galiberti, Fathi, Bianconi, Salvadori, Bargiacchi, Del Vigo, Maggiori, Freschi, Magrini, Rosi, Parri, Romano, Trunzo, Francioni. All.: Meozzi.
SETTIGNANESE: Pagliano, Gabbiani, Chini, Barchielli, Vichi, Parrini, Armentano, Reggiani, Fagioli, Marchi, Mitrushi, Pagani, Cirri, Corsi. All.: Romei.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Sotto il primo sole estivo al Biagioli di Empoli si affrontano due squadre che cercano di consolidare le prime posizioni del campionato e il S. Maria si ritrova ad affrontare una squadra molto forte e costruita per primeggiare nella graduatoria. La pressione dei locali si fa subito sentire schiacciando, più volte la Settignanese nella propria area: il primo calcio d'angolo è per i padroni di casa, palla respinta da un difensore al limite dell'area, Freschi l'arpiona e la mette dentro per Parri che tutto solo la mette sopra la traversa. Sfiorato il vantaggio S. Maria non demorde e continua la sua azione di pressing, sempre Freschi su la fascia conquista un pallone, la passa ancora a Parri che spalle alla porta si gira e tira al volo costringendo il portiere Pagliano a un mezzo miracolo. Il primo tempo si chiude con queste due importanti azioni, e con un S. Maria in grande forma, mentre qualche ripartenza della Settignanese viene controllata molto bene dalla difesa di casa. Si fischia per il secondo tempo, si riparte e la musica sembra non cambiare: dopo 10 minuti i locali conquistano una punizione al limite dell'area sul versante sinistro: Salvadori si porta sulla palla e con chirurgica conclusione la mette sotto l'incrocio dei pali. Punizione battuta da vero cecchino, ma altrettanto bravo è il super portiere della Settignanese Pagliano che scattando come una molla strozza l'urlo in gola all'avversario. Scampato pericolo la Settignanese incomincia a riprendere e conquistare metri di campo: sugli sviluppi del primo angolo rossonero, la palla attraversa lentamente tutta l'area, ma nessuno ne approfitta. Armetano però conquista la sfera e serve Parrini, che si invola verso la porta spalla spalla con Rosi, difensore del S.Maria, vincendo il corpo a corpo e sparando un missile che l'impeccabile portiere Ceccarini salva con un salto da vero gatto. Ultimo parziale che vede ancora un Parrini sugli scudi, stavolta in versione assistman per Mitrushi e Reggiani un po' imprecisi sottoporta. La partita si chiude così con un pareggio in tutti i suoi tempi, ma quello andato in scena quest'oggi è stato un match veramente emozionante, con scariche di adrenalina pazzesche: entrambe le squadre se la sono giocata a viso aperto, e aperto è stato il risultato fino alla fine.
Calciatoripiù: Salvadori, Parri, Rosi, Freschi, Ceccarini (S. Maria); Parrini, Reggiani, Pagliano, Barchielli (Settignanese).
S. MARIA: Semeraro, Ceccarini, Toni, Galiberti, Fathi, Bianconi, Salvadori, Bargiacchi, Del Vigo, Maggiori, Freschi, Magrini, Rosi, Parri, Romano, Trunzo, Francioni. All.: Meozzi.<br >SETTIGNANESE: Pagliano, Gabbiani, Chini, Barchielli, Vichi, Parrini, Armentano, Reggiani, Fagioli, Marchi, Mitrushi, Pagani, Cirri, Corsi. All.: Romei.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 0-0.
Sotto il primo sole estivo al Biagioli di Empoli si affrontano due squadre che cercano di consolidare le prime posizioni del campionato e il S. Maria si ritrova ad affrontare una squadra molto forte e costruita per primeggiare nella graduatoria. La pressione dei locali si fa subito sentire schiacciando, più volte la Settignanese nella propria area: il primo calcio d'angolo è per i padroni di casa, palla respinta da un difensore al limite dell'area, Freschi l'arpiona e la mette dentro per Parri che tutto solo la mette sopra la traversa. Sfiorato il vantaggio S. Maria non demorde e continua la sua azione di pressing, sempre Freschi su la fascia conquista un pallone, la passa ancora a Parri che spalle alla porta si gira e tira al volo costringendo il portiere Pagliano a un mezzo miracolo. Il primo tempo si chiude con queste due importanti azioni, e con un S. Maria in grande forma, mentre qualche ripartenza della Settignanese viene controllata molto bene dalla difesa di casa. Si fischia per il secondo tempo, si riparte e la musica sembra non cambiare: dopo 10 minuti i locali conquistano una punizione al limite dell'area sul versante sinistro: Salvadori si porta sulla palla e con chirurgica conclusione la mette sotto l'incrocio dei pali. Punizione battuta da vero cecchino, ma altrettanto bravo è il super portiere della Settignanese Pagliano che scattando come una molla strozza l'urlo in gola all'avversario. Scampato pericolo la Settignanese incomincia a riprendere e conquistare metri di campo: sugli sviluppi del primo angolo rossonero, la palla attraversa lentamente tutta l'area, ma nessuno ne approfitta. Armetano però conquista la sfera e serve Parrini, che si invola verso la porta spalla spalla con Rosi, difensore del S.Maria, vincendo il corpo a corpo e sparando un missile che l'impeccabile portiere Ceccarini salva con un salto da vero gatto. Ultimo parziale che vede ancora un Parrini sugli scudi, stavolta in versione assistman per Mitrushi e Reggiani un po' imprecisi sottoporta. La partita si chiude così con un pareggio in tutti i suoi tempi, ma quello andato in scena quest'oggi è stato un match veramente emozionante, con scariche di adrenalina pazzesche: entrambe le squadre se la sono giocata a viso aperto, e aperto è stato il risultato fino alla fine. <b>
Calciatoripiù: Salvadori, Parri, Rosi, Freschi, Ceccarini (S. Maria); Parrini, Reggiani, Pagliano, Barchielli (Settignanese).</b>