- Esordienti FairPlay 2 fase GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
1 - 0
- San Piero a Sieve
DLF: Branca, Calonacci, Dalmasso, Fratini, Gastaldi, Lisi T., Lucci, Lucherini, Parigi, Sabatini, Sollaku. A disp.: Ali, Gnerucci L., Gnerucci M., Lisi M., Pecchioli, Usuriaga. All.: Rocchi.
S. PIERO A SIEVE: Cerlino, Toccafondi, Colucci, Gucci, Brunetti, Larocca, Danaj, Katiaj, Fedi, Becattini, Rapaj. A disp.: Fusi, Chiforiuc, Masini, Frezza, Trentacoste. All.: Robertazzi.
RETI: 50' Sollaku.
NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Primo tempo avaro di occasioni da entrambe le parti, ma comunque giocato ad alta intensità. In questa prima frazione di gioco è il San Piero a fare la partita facendo girare bene la sfera, mentre il Dlf si affida alla velocità delle sue punte, che comunque faticano a trovare la giocata, merito anche di una difesa brava a prendere le misure. Nel secondo tempo aumentano gli spazi e la gara si accende. Al 23' prima azione da gol per il Dlf confezionata da Sollaku che avanza palla al piede sulla fascia sinistra, si accentra e libera il tiro. La sua conclusione si perde di poco sul fondo. Al 25' primo angolo di una lunga serie per il Dlf. Il cross pesca tutto solo Lisi T., la cui girata permette al portiere di esaltarsi con una grande parata. Due minuti dopo altro angolo per il Dlf, incornata da ottima posizione di Sabatini, ma palla sopra la traversa. La scena si ripete al 37' dove, sempre su angolo, il Dlf va nuovamente vicino al vantaggio. Questa volta a girare a rete il cross è Lisi M., ed è di nuovo l'estremo difensore a volare e salvare il risultato. Le squadre arrivano all'ultimo terzo di partita ancora sullo zero a zero ma decise a sbloccare il risultato. Il Dlf sembra avere maggior voglia di vincere e al 50' è Sollaku a firmare la rete del vantaggio con un gran gol che vale la vittoria. Respinta corta della difesa del San Piero, stop e conclusione di destro del numero undici. La botta si insacca sotto la traversa e per il portiere, che fin qui aveva respinto ogni conclusione nello specchio, non c'è niente da fare. Il San Piero non ci sta e si porta in avanti alla ricerca del pareggio. L'occasione arriva a cinque minuti dal termine con Fedi, servito da un lancio lungo. L'attaccante non trova però il tempo per intervenire sul pallone e l'occasione sfuma sul fondo. L'ultima palla gol della partita passa nuovamente dai piedi di Sollaku, che duetta bene con Sabatini e da dentro l'area prova la botta, trovando nuovamente i guantoni di Cerlino. Il risultato finale premia i ragazzi di Rocchi, bravi ad avere pazienza nella ricerca del gol e a non disunirsi davanti alle occasioni sfumate.
Calciatoripiù: Sollaku (Dlf): grande prestazione quella confezionata dal esterno offensivo. Migliore in campo anche prima del gol, si rende pericoloso ogni qual volta che viene incaricato di battere un angolo o una punizione. La rete messa a segno è un piccolo gioiello che regala la vittoria alla squadra. Dalmasso (Dlf): qualità e quantità in mezzo al campo. Il capitano gestisce e smista tantissimi palloni, tutte le azioni passano dal suo sinistro. Cerlino (San Piero): l'estremo difensore è il migliore dei suoi. Incolpevole sul gol vittoria, in più di un'occasione salva il risultato.
Matteo Susini
DLF: Branca, Calonacci, Dalmasso, Fratini, Gastaldi, Lisi T., Lucci, Lucherini, Parigi, Sabatini, Sollaku. A disp.: Ali, Gnerucci L., Gnerucci M., Lisi M., Pecchioli, Usuriaga. All.: Rocchi.<br >S. PIERO A SIEVE: Cerlino, Toccafondi, Colucci, Gucci, Brunetti, Larocca, Danaj, Katiaj, Fedi, Becattini, Rapaj. A disp.: Fusi, Chiforiuc, Masini, Frezza, Trentacoste. All.: Robertazzi.<br >
RETI: 50' Sollaku.<br >NOTE: Parziali 0-0, 0-0, 1-0.
Primo tempo avaro di occasioni da entrambe le parti, ma comunque giocato ad alta intensità. In questa prima frazione di gioco è il San Piero a fare la partita facendo girare bene la sfera, mentre il Dlf si affida alla velocità delle sue punte, che comunque faticano a trovare la giocata, merito anche di una difesa brava a prendere le misure. Nel secondo tempo aumentano gli spazi e la gara si accende. Al 23' prima azione da gol per il Dlf confezionata da Sollaku che avanza palla al piede sulla fascia sinistra, si accentra e libera il tiro. La sua conclusione si perde di poco sul fondo. Al 25' primo angolo di una lunga serie per il Dlf. Il cross pesca tutto solo Lisi T., la cui girata permette al portiere di esaltarsi con una grande parata. Due minuti dopo altro angolo per il Dlf, incornata da ottima posizione di Sabatini, ma palla sopra la traversa. La scena si ripete al 37' dove, sempre su angolo, il Dlf va nuovamente vicino al vantaggio. Questa volta a girare a rete il cross è Lisi M., ed è di nuovo l'estremo difensore a volare e salvare il risultato. Le squadre arrivano all'ultimo terzo di partita ancora sullo zero a zero ma decise a sbloccare il risultato. Il Dlf sembra avere maggior voglia di vincere e al 50' è Sollaku a firmare la rete del vantaggio con un gran gol che vale la vittoria. Respinta corta della difesa del San Piero, stop e conclusione di destro del numero undici. La botta si insacca sotto la traversa e per il portiere, che fin qui aveva respinto ogni conclusione nello specchio, non c'è niente da fare. Il San Piero non ci sta e si porta in avanti alla ricerca del pareggio. L'occasione arriva a cinque minuti dal termine con Fedi, servito da un lancio lungo. L'attaccante non trova però il tempo per intervenire sul pallone e l'occasione sfuma sul fondo. L'ultima palla gol della partita passa nuovamente dai piedi di Sollaku, che duetta bene con Sabatini e da dentro l'area prova la botta, trovando nuovamente i guantoni di Cerlino. Il risultato finale premia i ragazzi di Rocchi, bravi ad avere pazienza nella ricerca del gol e a non disunirsi davanti alle occasioni sfumate. <b>
Calciatoripiù: Sollaku (Dlf):</b> grande prestazione quella confezionata dal esterno offensivo. Migliore in campo anche prima del gol, si rende pericoloso ogni qual volta che viene incaricato di battere un angolo o una punizione. La rete messa a segno è un piccolo gioiello che regala la vittoria alla squadra. <b>Dalmasso (Dlf):</b> qualità e quantità in mezzo al campo. Il capitano gestisce e smista tantissimi palloni, tutte le azioni passano dal suo sinistro.<b> Cerlino (San Piero):</b> l'estremo difensore è il migliore dei suoi. Incolpevole sul gol vittoria, in più di un'occasione salva il risultato.
Matteo Susini