- Esordienti GIR.B
- Citta di Pontedera
-
2 - 1
- Pisa
CITTÀ DI PONTEDERA: Vannozzi, Vitillo, Bellini, Di Bella, Bua, Maioli, Giovannini, Tozzini, Nieri, Friani, M. Cateni. A disp.: Gafforio, Rocchi, El Rhaoti, Benincasa, Ndyaie. All. Leggerini.
PISA 1909: Cocozza, Paolicchi, Giorgi, Betti, Cecchi, Materazzi, Giachetti, Melani, Benvenuti, Dell'Aiuto, Stafico. A disp.: Ficini, Giannotti, Carlucci, Gemignani, Perissinotto, Landucci, Nicolo'. All.: Luca Nannetti.
RETI: 5' Benvenuti rig., 24' Friani, 48' M. Cateni.
È una splendida giornata di sole con temperatura gradevolissima, insomma condizioni ideali per una partita di calcio. La partita sarà bella come la giornata. Parte benissimo il Pisa che fa un bel possesso palla con fraseggi brevi ed intensi e al primo vero affondo trova il rigore che le permette di passare in vantaggio. Maioli stende in area un avversario e Benvenuti trasforma ottimamente. A questo punto i ragazzi di Leggerini hanno una reazione che nessuno si sarebbe aspettano avendo visto i primi minuti di gara. Prendono in mano la partita, la mettono anche su piano fisico non lasciano più spazio al fraseggio avversario, raddoppiano su ogni portatore di palla e i frutti si vedono; sfiorano per tre o quattro volte il pari e il pallone non entra per un soffio. Il Pisa non riesce più ad imbastire una vera e propria azione da gol e soprattutto non riesce ad imporre il proprio gioco. Friani trova un gran gol con un pallonetto al portiere ospite mettendo in parità le sorti della gara. Nieri sfiora il vantaggio, Tozzini con un tiro da fuori area fa la barba al palo. Giovannini imbeccato per due volte da Di Bella con lanci millimetrici fa tutto bene ma si fa anticipare al momento della battuta. Alla fine segna M. Cateni, autore di un'ottima gara, con un tiro imprendibile dal limite. La cosa più bella dimostrata dai ragazzi di casa è stata senz'altro lo spirito di gruppo e di sacrificio che tutti i ragazzi hanno dimostrato aiutandosi nei raddoppi uno con l'altro e facendo vedere anche a tratti un buon gioco. Il Pisa pur dimostrando di aver in organico buoni elementi, è sembrato aver pagato la differenza di età: infatti gli ospiti hanno schierato tutti ragazzi del 2000. E proprio la forza fisica e il sacrificio sono state le armi migliori dei ragazzi di casa. Sono stati bravi comunque i ragazzi del Pisa che hanno sempre creduto nel risultato dimostrando un grande impegno. Buono l'arbitraggio e il fair play dimostrato dalle due squadre. CALCIATORIPIÙ: Friani, M. Cateni (Pontedera), Dell'Aiuto e Betti (Pisa).
CITTÀ DI PONTEDERA: Vannozzi, Vitillo, Bellini, Di Bella, Bua, Maioli, Giovannini, Tozzini, Nieri, Friani, M. Cateni. A disp.: Gafforio, Rocchi, El Rhaoti, Benincasa, Ndyaie. All. Leggerini.<br >PISA 1909: Cocozza, Paolicchi, Giorgi, Betti, Cecchi, Materazzi, Giachetti, Melani, Benvenuti, Dell'Aiuto, Stafico. A disp.: Ficini, Giannotti, Carlucci, Gemignani, Perissinotto, Landucci, Nicolo'. All.: Luca Nannetti.<br >
RETI: 5' Benvenuti rig., 24' Friani, 48' M. Cateni.
È una splendida giornata di sole con temperatura gradevolissima, insomma condizioni ideali per una partita di calcio. La partita sarà bella come la giornata. Parte benissimo il Pisa che fa un bel possesso palla con fraseggi brevi ed intensi e al primo vero affondo trova il rigore che le permette di passare in vantaggio. Maioli stende in area un avversario e Benvenuti trasforma ottimamente. A questo punto i ragazzi di Leggerini hanno una reazione che nessuno si sarebbe aspettano avendo visto i primi minuti di gara. Prendono in mano la partita, la mettono anche su piano fisico non lasciano più spazio al fraseggio avversario, raddoppiano su ogni portatore di palla e i frutti si vedono; sfiorano per tre o quattro volte il pari e il pallone non entra per un soffio. Il Pisa non riesce più ad imbastire una vera e propria azione da gol e soprattutto non riesce ad imporre il proprio gioco. Friani trova un gran gol con un pallonetto al portiere ospite mettendo in parità le sorti della gara. Nieri sfiora il vantaggio, Tozzini con un tiro da fuori area fa la barba al palo. Giovannini imbeccato per due volte da Di Bella con lanci millimetrici fa tutto bene ma si fa anticipare al momento della battuta. Alla fine segna M. Cateni, autore di un'ottima gara, con un tiro imprendibile dal limite. La cosa più bella dimostrata dai ragazzi di casa è stata senz'altro lo spirito di gruppo e di sacrificio che tutti i ragazzi hanno dimostrato aiutandosi nei raddoppi uno con l'altro e facendo vedere anche a tratti un buon gioco. Il Pisa pur dimostrando di aver in organico buoni elementi, è sembrato aver pagato la differenza di età: infatti gli ospiti hanno schierato tutti ragazzi del 2000. E proprio la forza fisica e il sacrificio sono state le armi migliori dei ragazzi di casa. Sono stati bravi comunque i ragazzi del Pisa che hanno sempre creduto nel risultato dimostrando un grande impegno. Buono l'arbitraggio e il fair play dimostrato dalle due squadre. <b>CALCIATORIPIÙ: Friani, M. Cateni</b> (Pontedera), <b>Dell'Aiuto</b> e <b>Betti </b>(Pisa).