- Esordienti GIR.B
- Citta di Pontedera
-
2 - 2
- Alberone
CITTÀ DI PONTEDERA: Vannozzi, Vitillo, Bellini, Di Bella, Bua, Maioli, Giovannini, Rocchi, Nieri, Friani, M. Cateni. A disp.: Puma, Gafforio, Gafforio, Ndiaye, El Rhaoti, Benincasa. All. Leggerini.
ALBERONE (in lista): Bernardeschi, Pizzonia, Gronchi, Fiaschi, Belli, Giannetti, Carpentiere, Zanini, Harper, Scarpa, D'Orta, Antonelli, Cioffi, Montagnani, Nardi All. Casarosa.
ARBITRO: Ezzamouri di Pisa
RETI: 3' Giovannini, 35', 53' Nardi, 55' Nieri.
La gara è stata fortemente condizionata dal vento che ha veramente reso impossibile qualsiasi forma di gioco. I ragazzi di casa guidati da mister Leggerini nei primi 10' fanno vedere il meglio. Al 3' Di Bella imbecca Nieri che salta il diretto avversario e appoggia a Giovannini il quale stoppa e gira in rete per il vantaggio del Pontedera. Un minuto dopo punizione appena fuori area: Di Bella indovina un gran tiro ma il portiere ospite Bernardeschi compie un autentico miracolo deviando il pallone di un soffio fuori dall'incrocio dei pali. Ancora Giovannini e Nieri si trovano davanti due colossali palle-gol che per un soffio finiscono al lato. A questo punto la partita si spegne, gli ospiti prendono coraggio e trovano due reti in maniera incredibile: un pallone calciato da Nardi a campanile diviene oggetto di una forte raffica di vento che spinge la sfera verso la rete e Puma un po' fuori da i pali viene sorpreso. Da un calcio d'angolo calciato da Nardi, ancora il vento (dodicesimo uomo per l'Alberone in questo frangente) spinge il pallone in rete e questa volta Puma poteva far sicuramente meglio. I ragazzi di Leggerini nei 5' finali trovano il pari con Nieri (il migliore in campo) e potrebbero portarsi in vantaggio collezionando 3 o 4 nitide azioni da gol con Friani, Giovannini e Nieri ma il cuoio non ne vuol sapere di entrare. Escono dal campo delusi i ragazzi di casa, perché sono riusciti a subire due reti grazie anche a tanta sfortuna e soprattutto perché hanno la consapevolezza di aver sprecato cinque o sei palle-gol colossali; bravi comunque i ragazzi dell'Alberone che hanno sempre creduto nel risultato dimostrando un grande impegno. Da segnalare l'arbitraggio un po' troppo all'inglese e il buon fair play dimostrato dalle due squadre. CALCIATORIPIÙ: Nieri e Bua (Pontedera), Nardi e Bernardeschi (Alberone).
CITTÀ DI PONTEDERA: Vannozzi, Vitillo, Bellini, Di Bella, Bua, Maioli, Giovannini, Rocchi, Nieri, Friani, M. Cateni. A disp.: Puma, Gafforio, Gafforio, Ndiaye, El Rhaoti, Benincasa. All. Leggerini.<br >ALBERONE (in lista): Bernardeschi, Pizzonia, Gronchi, Fiaschi, Belli, Giannetti, Carpentiere, Zanini, Harper, Scarpa, D'Orta, Antonelli, Cioffi, Montagnani, Nardi All. Casarosa.<br >
ARBITRO: Ezzamouri di Pisa<br >
RETI: 3' Giovannini, 35', 53' Nardi, 55' Nieri.
La gara è stata fortemente condizionata dal vento che ha veramente reso impossibile qualsiasi forma di gioco. I ragazzi di casa guidati da mister Leggerini nei primi 10' fanno vedere il meglio. Al 3' Di Bella imbecca Nieri che salta il diretto avversario e appoggia a Giovannini il quale stoppa e gira in rete per il vantaggio del Pontedera. Un minuto dopo punizione appena fuori area: Di Bella indovina un gran tiro ma il portiere ospite Bernardeschi compie un autentico miracolo deviando il pallone di un soffio fuori dall'incrocio dei pali. Ancora Giovannini e Nieri si trovano davanti due colossali palle-gol che per un soffio finiscono al lato. A questo punto la partita si spegne, gli ospiti prendono coraggio e trovano due reti in maniera incredibile: un pallone calciato da Nardi a campanile diviene oggetto di una forte raffica di vento che spinge la sfera verso la rete e Puma un po' fuori da i pali viene sorpreso. Da un calcio d'angolo calciato da Nardi, ancora il vento (dodicesimo uomo per l'Alberone in questo frangente) spinge il pallone in rete e questa volta Puma poteva far sicuramente meglio. I ragazzi di Leggerini nei 5' finali trovano il pari con Nieri (il migliore in campo) e potrebbero portarsi in vantaggio collezionando 3 o 4 nitide azioni da gol con Friani, Giovannini e Nieri ma il cuoio non ne vuol sapere di entrare. Escono dal campo delusi i ragazzi di casa, perché sono riusciti a subire due reti grazie anche a tanta sfortuna e soprattutto perché hanno la consapevolezza di aver sprecato cinque o sei palle-gol colossali; bravi comunque i ragazzi dell'Alberone che hanno sempre creduto nel risultato dimostrando un grande impegno. Da segnalare l'arbitraggio un po' troppo all'inglese e il buon fair play dimostrato dalle due squadre. <b>CALCIATORIPIÙ: Nieri</b> e <b>Bua </b>(Pontedera), <b>Nardi </b>e <b>Bernardeschi </b>(Alberone).