- Esordienti GIR.B
- Forcoli
-
1 - 0
- Giovani Bianconeri
FORCOLI: Nocetti, A. Baggiani, Cioni, F. Baggiani, Tenerani, Salvini, Paoli, Baragatti, Fogli, Calloni, D'Alonzo. A disp.: Osama, Capocotta, Marianelli, Bernardeschi. All.. Sergio Chiocchini.
GIOV. BIANCONERI B: Becagli, Becce, Nanni, Menichetti, Lucchesi, pangallo, Melati, Pasquali, Somigli, Raffaelli, Andolfi. A disp:. Doveri, Lavecchia, Burgalassi, Petrucci, Stacchini. All.: Roberto Marradi.
RETI: D'Alonzo.
NOTE: 0-0; 0-0; 1-0.
Il Forcoli controlla la gara ma ottiene la vittoria soltanto nell'ultima frazione dopo aver fallito addirittura un calcio di rigore, al cospetto di una squadra come quella dei Giovani Bianconeri che, consapevole di dover stringere i denti a causa delle defezioni che per alcuni tratti della stagione mettono qualche pensiero ai tecnici Marradi e Lorenzi nel tentativo di allestire due squadre, si difende con ordine e prova a impensierire quando possibile la squadra di Chiocchini. La difesa a tre allestita dal tecnico ospite si disimpegna bene contro le tre punte vere degli amaranto, e la prima occasione capita sui piedi del bianconero Raffaelli, che davanti al portiere appoggia una conclusione debole tra le mani di Nocetti. Il Forcoli cresce e comincia a rendersi pericoloso dalle parti di Becagli, ma i padroni di casa non riescono a sbloccare l'incontro nei primi due tempi, complice anche un legno che si mette di traverso tra il tentativo di Fogli e la rete; quando però lo stesso Fogli viene atterrato nell'area ospite e il direttore di gara indica il dischetto la tifoseria amaranto ritiene che sia giunto il momento opportuno per passare in vantaggio, ma dagli undici metri Cioni si fa ipnotizzare da uno strepitoso Becagli che mantiene involata la propria rete. Ancora Fogli però si rende protagonista del gol partita quando Cioni recupera un pallone importantissimo nei pressi della zona mediana, e serve il compagni che percorre a tutta velocità una ventina di metri col pallone al piede e, da posizione decentrata, crossa in mezzo per la testa di D'Alonzo, abile a girare il pallone in rete per il gol dell'1-0 che di lì a poco diventa definitivo. CALCIATORIPIÙ: Becagli (Giov. Bianconeri), superlativo tra i pali, si mette in mostra nell'occasione del rigore respinto, e Fogli (Valdera), ragazzo di grande tecnica e dal cuore immenso; sempre nel vivo dell'azione, non si tira mai indietro dinanzi alle proprie responsabilità.
FORCOLI: Nocetti, A. Baggiani, Cioni, F. Baggiani, Tenerani, Salvini, Paoli, Baragatti, Fogli, Calloni, D'Alonzo. A disp.: Osama, Capocotta, Marianelli, Bernardeschi. All.. Sergio Chiocchini.<br >GIOV. BIANCONERI B: Becagli, Becce, Nanni, Menichetti, Lucchesi, pangallo, Melati, Pasquali, Somigli, Raffaelli, Andolfi. A disp:. Doveri, Lavecchia, Burgalassi, Petrucci, Stacchini. All.: Roberto Marradi.<br >
RETI: D'Alonzo.<br >NOTE: 0-0; 0-0; 1-0.
Il Forcoli controlla la gara ma ottiene la vittoria soltanto nell'ultima frazione dopo aver fallito addirittura un calcio di rigore, al cospetto di una squadra come quella dei Giovani Bianconeri che, consapevole di dover stringere i denti a causa delle defezioni che per alcuni tratti della stagione mettono qualche pensiero ai tecnici Marradi e Lorenzi nel tentativo di allestire due squadre, si difende con ordine e prova a impensierire quando possibile la squadra di Chiocchini. La difesa a tre allestita dal tecnico ospite si disimpegna bene contro le tre punte vere degli amaranto, e la prima occasione capita sui piedi del bianconero Raffaelli, che davanti al portiere appoggia una conclusione debole tra le mani di Nocetti. Il Forcoli cresce e comincia a rendersi pericoloso dalle parti di Becagli, ma i padroni di casa non riescono a sbloccare l'incontro nei primi due tempi, complice anche un legno che si mette di traverso tra il tentativo di Fogli e la rete; quando però lo stesso Fogli viene atterrato nell'area ospite e il direttore di gara indica il dischetto la tifoseria amaranto ritiene che sia giunto il momento opportuno per passare in vantaggio, ma dagli undici metri Cioni si fa ipnotizzare da uno strepitoso Becagli che mantiene involata la propria rete. Ancora Fogli però si rende protagonista del gol partita quando Cioni recupera un pallone importantissimo nei pressi della zona mediana, e serve il compagni che percorre a tutta velocità una ventina di metri col pallone al piede e, da posizione decentrata, crossa in mezzo per la testa di D'Alonzo, abile a girare il pallone in rete per il gol dell'1-0 che di lì a poco diventa definitivo. <b>CALCIATORIPIÙ: Becagli</b> (Giov. Bianconeri), superlativo tra i pali, si mette in mostra nell'occasione del rigore respinto, e <b>Fogli </b>(Valdera), ragazzo di grande tecnica e dal cuore immenso; sempre nel vivo dell'azione, non si tira mai indietro dinanzi alle proprie responsabilità.