- Pulcini B
- Fiesole Calcio
-
3 - 4
- Rignanese
FIESOLE: Baione, Nuti, Balloni, Urbinati, Santini, Ciabini, Sabatini. A disp.: Tilli, Carpitelli, Aureli, Vegni. All.: Francesco Magrini.
RIGNANESE: Lupi, Iacopetti, Bigazzi, Degl'Innocenti, Failli, Lini, Myrtaj, Sventer, Longano, Zombi. All.: Filippo Massetti.
RETI: Balloni, Ciabini, Urbinati, Degl'Innocenti, Sventer, Bigazzi, Longano.
NOTE: 2-1; 0-1; 1-2.
Vittoria in rimonta per la Rignanese, che strappa la vittoria sul campo del Fiesole con il risicato punteggio di 3-4. Partenza-sprint dei padroni di casa, che dopo una serie di occasione fallite per questione di millimetri/attimi, passano in vantaggio quando non siamo neanche alla metà del primo tempo: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Balloni, che riceve il pallone a limite dell'area rignanese, salta un difensore, ne salta un altro e con un cannonata dalla media distanza mette in porta il pallone dell'1-0 per i suoi. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi dei padroni di casa, che a stretto giro raddoppiano: Ciabini riceve il pallone largo sulla fascia sinistra, si accentra, salta un difensore e dal limite dell'area di rigore mette il pallone all'incrocio dei pali con un tiro sul quale nulla può l'estremo difensore rignanese. Gli ospiti però non ci stanno a fare da sparring partner e allo scadere accorciano le distanze: il gol che fissa il punteggio della prima frazione di gioco sul 2-1 finale lo segna Degl'Innocenti con uno spettacolare tiro di controbalzo dalla grandissima distanza. Il gol di Degl'Innocenti è un'iniezione di fiducia per la Rignanese, che nel secondo tempo torna in campo con un piglio guerriero che mette in difficoltà i fiesolani: le parti ora sono invertite, gli ospiti tengono il possesso del pallone, attaccano con insistenza e costruiscono una palla-gol dopo l'altra, i padroni di casa inseguono, si affannano in difesa, faticano a difendere il punto di vantaggio con cui hanno chiuso il primo tempo. Siamo alla metà del secondo spicchio di gara quando la Rignanese riesce finalmente a passare: a segno Sventer con un sinistro dal limite dell'area che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. È un colpo durissimo da incassare per il Fiesole, che nel terzo tempo non riesce a rientrare in partita: l'ultima frazione di gioco finisce 1-2 per la Rignanese, che strappa la vittoria grazie al tocco sottomisura di Bigazzi e alla staffilata dal limite dell'area di rigore di Lognano (splendido assist di Sventer). Nei minuti finali i fiesolani provano a rifarsi sotto e accorciano le distanze con Urbinati, ma ormai è troppo tardi: il terzo tempo finisce 1-2, la partita la vince la Rignanese 3-4.
Calciatoripiù: Balloni, Urbinati (Fiesole), Lupi, Bigazzi (Rignanese)
FIESOLE: Baione, Nuti, Balloni, Urbinati, Santini, Ciabini, Sabatini. A disp.: Tilli, Carpitelli, Aureli, Vegni. All.: Francesco Magrini. <br >RIGNANESE: Lupi, Iacopetti, Bigazzi, Degl'Innocenti, Failli, Lini, Myrtaj, Sventer, Longano, Zombi. All.: Filippo Massetti. <br >
RETI: Balloni, Ciabini, Urbinati, Degl'Innocenti, Sventer, Bigazzi, Longano.<br >NOTE: 2-1; 0-1; 1-2.
Vittoria in rimonta per la Rignanese, che strappa la vittoria sul campo del Fiesole con il risicato punteggio di 3-4. Partenza-sprint dei padroni di casa, che dopo una serie di occasione fallite per questione di millimetri/attimi, passano in vantaggio quando non siamo neanche alla metà del primo tempo: il gol che rompe l'equilibrio lo segna Balloni, che riceve il pallone a limite dell'area rignanese, salta un difensore, ne salta un altro e con un cannonata dalla media distanza mette in porta il pallone dell'1-0 per i suoi. Il gol tanto cercato e finalmente trovato mette le ali ai piedi dei padroni di casa, che a stretto giro raddoppiano: Ciabini riceve il pallone largo sulla fascia sinistra, si accentra, salta un difensore e dal limite dell'area di rigore mette il pallone all'incrocio dei pali con un tiro sul quale nulla può l'estremo difensore rignanese. Gli ospiti però non ci stanno a fare da sparring partner e allo scadere accorciano le distanze: il gol che fissa il punteggio della prima frazione di gioco sul 2-1 finale lo segna Degl'Innocenti con uno spettacolare tiro di controbalzo dalla grandissima distanza. Il gol di Degl'Innocenti è un'iniezione di fiducia per la Rignanese, che nel secondo tempo torna in campo con un piglio guerriero che mette in difficoltà i fiesolani: le parti ora sono invertite, gli ospiti tengono il possesso del pallone, attaccano con insistenza e costruiscono una palla-gol dopo l'altra, i padroni di casa inseguono, si affannano in difesa, faticano a difendere il punto di vantaggio con cui hanno chiuso il primo tempo. Siamo alla metà del secondo spicchio di gara quando la Rignanese riesce finalmente a passare: a segno Sventer con un sinistro dal limite dell'area che non lascia scampo all'estremo difensore avversario. È un colpo durissimo da incassare per il Fiesole, che nel terzo tempo non riesce a rientrare in partita: l'ultima frazione di gioco finisce 1-2 per la Rignanese, che strappa la vittoria grazie al tocco sottomisura di Bigazzi e alla staffilata dal limite dell'area di rigore di Lognano (splendido assist di Sventer). Nei minuti finali i fiesolani provano a rifarsi sotto e accorciano le distanze con Urbinati, ma ormai è troppo tardi: il terzo tempo finisce 1-2, la partita la vince la Rignanese 3-4. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Balloni, Urbinati</b> (Fiesole), <b>Lupi, Bigazzi</b> (Rignanese)