- Pulcini B
- Olimpia Firenze
-
1 - 2
- Fiorentina
OLIMPIA FIRENZE: Masullo, Becagli, Legnante, Bertini, Castelletti, Manzini, Girlando, Vagaggini, Casoni. All: Angelo Castellani.
FIORENTINA: Bollella, Tabarrani, Fioravanti, Micheli, Bonechi, Capanni, Kerr, Shedade, Ceccarini, Giotti, Berti, Orlowsky, Antonizzi , Ferrari. All: Giacomo Cipriani.
Marcatori: Bonechi, Manzini, Micheli.
NOTE: 0-1; 1-0; 0-1.
Ottima partita quella andata in scena al Cerreti tra Olimpia e Fiorentina. Che partita sia stata si capisce dal risultato. La Fiorentina vince di misura, soprattutto per merito della grande prova offerta dalla squadra allenata da mister Castellani. Il primo tempo è vivace da ambo le parti, la Fiorentina prova a spingere di più ma trova sempre il muro difensivo giallo-nero ben impostato. L'olimpia risponde sempre presente alle offensive viola, cercando e creando sempre molte occasioni in area avversaria che però vengano sempre stoppate da l'ottima difesa gigliata. La Fiorentina trova il vantaggio all'8' di gioco con Bonechi, che sfrutta tutta la sua velocità e batte il portiere giallo-nero in una mischia in area di rigore. L'Olimpia non ci sta e cerca il pareggio in svariate circostanze. L'occasione d'oro ce l'ha al 12' Castelletti, che viene servito ottimamente da Casoni ma colpisce però la traversa da ottima posizione. Il primo tempo si conclude col vantaggio gigliato. Nel secondo tempo decisamente meglio L'Olimpia. La gara rimane maschia sul piano fisico e piacevole sul piano del gioco. Continui ribaltamenti di fronte che premiano l'Olimpia all'11' di gioco: corner sull'out di destra, si crea una mischia in area di rigore dove è più veloce di tutti Manzini a mettere il pallone alle spalle del portiere viola. Il secondo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Nel terzo tempo le due squadre tentano in ogni occasione il gol che potrebbe portare alla vittoria finale. L'olimpia sfrutta le corsie laterali mentre la Fiorentina prova a cercare il gol sfruttando le proprie individualità. Viene premiata la squadra di Cipriani che al 9' trova il gol della vittoria con Micheli, che batte con un diagonale di destro un incolpevole Masullo. Fino alla fine rimane una partita combattuta sotto i punti di vista. Finisce 1-2. Ottima prova dei ragazzi di Castellani, che dimostrano equilibrio e carattere da vendere pur giocando contro una squadra dalla scuola calcio di ambiente professionistico. La Fiorentina dalla parte sua l'individualità e ritmo di gioco un pizzico superiore rispetto alle altre.
Calciatoripiù: Manzini, Casoni, Casteletti, Becagli (Olimpia). Bonechi, Micheli (Fiorentina).
Andrea D.L.
OLIMPIA FIRENZE: Masullo, Becagli, Legnante, Bertini, Castelletti, Manzini, Girlando, Vagaggini, Casoni. All: Angelo Castellani. <br >FIORENTINA: Bollella, Tabarrani, Fioravanti, Micheli, Bonechi, Capanni, Kerr, Shedade, Ceccarini, Giotti, Berti, Orlowsky, Antonizzi , Ferrari. All: Giacomo Cipriani.<br >Marcatori: Bonechi, Manzini, Micheli.<br >NOTE: 0-1; 1-0; 0-1.
Ottima partita quella andata in scena al Cerreti tra Olimpia e Fiorentina. Che partita sia stata si capisce dal risultato. La Fiorentina vince di misura, soprattutto per merito della grande prova offerta dalla squadra allenata da mister Castellani. Il primo tempo è vivace da ambo le parti, la Fiorentina prova a spingere di più ma trova sempre il muro difensivo giallo-nero ben impostato. L'olimpia risponde sempre presente alle offensive viola, cercando e creando sempre molte occasioni in area avversaria che però vengano sempre stoppate da l'ottima difesa gigliata. La Fiorentina trova il vantaggio all'8' di gioco con Bonechi, che sfrutta tutta la sua velocità e batte il portiere giallo-nero in una mischia in area di rigore. L'Olimpia non ci sta e cerca il pareggio in svariate circostanze. L'occasione d'oro ce l'ha al 12' Castelletti, che viene servito ottimamente da Casoni ma colpisce però la traversa da ottima posizione. Il primo tempo si conclude col vantaggio gigliato. Nel secondo tempo decisamente meglio L'Olimpia. La gara rimane maschia sul piano fisico e piacevole sul piano del gioco. Continui ribaltamenti di fronte che premiano l'Olimpia all'11' di gioco: corner sull'out di destra, si crea una mischia in area di rigore dove è più veloce di tutti Manzini a mettere il pallone alle spalle del portiere viola. Il secondo tempo si conclude sul risultato di 1-1. Nel terzo tempo le due squadre tentano in ogni occasione il gol che potrebbe portare alla vittoria finale. L'olimpia sfrutta le corsie laterali mentre la Fiorentina prova a cercare il gol sfruttando le proprie individualità. Viene premiata la squadra di Cipriani che al 9' trova il gol della vittoria con Micheli, che batte con un diagonale di destro un incolpevole Masullo. Fino alla fine rimane una partita combattuta sotto i punti di vista. Finisce 1-2. Ottima prova dei ragazzi di Castellani, che dimostrano equilibrio e carattere da vendere pur giocando contro una squadra dalla scuola calcio di ambiente professionistico. La Fiorentina dalla parte sua l'individualità e ritmo di gioco un pizzico superiore rispetto alle altre. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Manzini</b>, <b>Casoni</b>, <b>Casteletti</b>, <b>Becagli </b>(Olimpia). <b>Bonechi</b>, <b>Micheli </b>(Fiorentina).
Andrea D.L.